Berlusconi e Governo anticaccia

Re: Berlusconi e Governo anticaccia

marconet ha scritto:
Dome....
trovamelo te un partito che faccia gli interessi degli Italiani e magari anche della caccia..... ti risponderai da te.... come mi sono risposto io ed il Grifo.....o si sta' a casa e detto da fiorentino ..... icche' viene viene... o voti il meno peggio..... siamo tutti grandi si tireranno le somme dopo.
Personalmente il mio partito ideale non esiste....

Il meno peggio secondo me non esiste!
di concreto per NOI non abbiamo visto nulla, per il paese niente di meno vedesi la crescita del PIL tanto per citarne una, tutti sorridono davanti a milioni di persone quando li vedi in tv ma dietro c è da non stare tranquilli.
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

lucav ha scritto:
Ma che vadano a farsi benedire sti 4 pezzenti!
Prlano per niente.
Perchè non pensano loro di dare da mangiare a tutte le persone che lavorano con la caccia?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Scusate la mia modesta preparazione in materia.Da quanto letto,ho capito che principalmente la caccia per la maggior parte degli italiani va chiusa,perchè: hanno paura ad andare per boschi con la caccia aperta per paura di essere impallinati,vogliono che gli animali abbiano i loro diritti,ecc....
Allora io da italiano,ho paura ad andare in autostrada per i tir che mi possono schiacciare,che facciamo vietiamo ai tir di transitare?Io ho paura la sera di entrare in una metropolitana,perche i vari tossicidipendenti,ubriachi,e delinguenti vari , mi possano fare la pelle....che facciamo? arrestiamo tutti o chiudiamo le metropolitane.Come dice il ministro brambrilla,la caccia provoca morti (bisogna vedere come siano andati i fatti),perchè la sanità non ne provoca? ed i parenti sono sempre lì a dire che vogliono giustizia e che queste cose non succedano più...Ma chè!!!continuano a succedere e come!!Ma perchè,il calcio non ne provoca? Sappiamo tutti che queste cose accadono,ed accadono in un'anno con maggior numero di incidenti che la caccia non provocherebbe neanche in dieci anni.Quando si è cosi ipocriti e quando per screditare una categoria,per i propri tornaconti,ci si faccia forza della propria posizione politica,il mio fegato diventa quanto un cocomero.Lo ripeto sono cosi.....arrabiato,deluso,scorcertato e che ne ha più ne metta.
Ha ragione il presidente dell'ANUU,meno male che ci è stato tolto ogni dubbio,se no avremmo potuto sbagliare una seconda volta.
Caccia Ambiente e non se ne parli più.
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Stefano 123 ha scritto:
Pdl a Firenze si allinea a posizioni anticaccia

mercoledì 17 novembre 2010


Il gruppo consiliare del Pdl in Provincia di Firenze chiede di “ripensare le attività venatorie” e di “fare proprio il manifesto del movimento Coscienza degli animali” dato che “indica una serie di diritti intangibili per gli animali, tra cui il primo è quello alla vita, da cui conseguono il divieto alla caccia, alla vivisezione, alla detenzione degli animali in circhi e zoo”.

La proposta è sostenuta dai consiglieri pidiellini Leonardo Comucci, Samuele Baldini, Filippo Ciampolini, Massimo Lensi, Carla Cavaciocchi ed Enrico Bosi, tutti d'accordo nel fare proprio l'obiettivo di “abolire la caccia secondo un percorso graduale che vede come primo passo il divieto di caccia nei fondi privati” ma anche quello di “adattarsi ad una nuova cultura – anche alimentare- che limiti il consumo di carne a favore del vegetarianismo”.

I consiglieri chiedono formalmente all'Amministrazione Provinciale se intende fare proprie le indicazioni di massima del manifesto, accogliendo in prima istanza la proposta di vietare la caccia nei fondi privati e di ripensare le attività venatorie in modo da “renderle compatibili con le abitudini delle persone che vogliono passeggiare, andare in bicicletta, correre nel bosco, cercare funghi, senza la paura di essere impallinati".

Grazie per i nomi
così sappiamo cho NON dobbiamo votare
che cervelli da Einstein [censored.gif] [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

fatemi capire perchè propio non ci riesco,in tutta europa si caccia e dovrebbe propio essere l'italia la prima ad abolirla?ma che lo prendessero tutti nel c..o
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Pdl a Firenze si allinea a posizioni anticaccia

mercoledì 17 novembre 2010


Il gruppo consiliare del Pdl in Provincia di Firenze chiede di “ripensare le attività venatorie” e di “fare proprio il manifesto del movimento Coscienza degli animali” dato che “indica una serie di diritti intangibili per gli animali, tra cui il primo è quello alla vita, da cui conseguono il divieto alla caccia, alla vivisezione, alla detenzione degli animali in circhi e zoo”.

La proposta è sostenuta dai consiglieri pidiellini Leonardo Comucci, Samuele Baldini, Filippo Ciampolini, Massimo Lensi, Carla Cavaciocchi ed Enrico Bosi, tutti d'accordo nel fare proprio l'obiettivo di “abolire la caccia secondo un percorso graduale che vede come primo passo il divieto di caccia nei fondi privati” ma anche quello di “adattarsi ad una nuova cultura – anche alimentare- che limiti il consumo di carne a favore del vegetarianismo”.

I consiglieri chiedono formalmente all'Amministrazione Provinciale se intende fare proprie le indicazioni di massima del manifesto, accogliendo in prima istanza la proposta di vietare la caccia nei fondi privati e di ripensare le attività venatorie in modo da “renderle compatibili con le abitudini delle persone che vogliono passeggiare, andare in bicicletta, correre nel bosco, cercare funghi, senza la paura di essere impallinati".
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

marconet ha scritto:
Lega al Nord (centro non saprei),Caccia Ambiente al Sud..... attualmente per la caccia vedo questi....
Per altre cose in Italia piu' che politicanti ci vogliono i miracoli..... e gente nuova e pulita (auguri).

sono daccordo Lega al nord!
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Il Giornale insiste: Berlusconi e Governo anticaccia

Otto italiani su dieci contro la caccia (premier compreso)

Amanti delle doppiette mettetevi il cuore in pace. Il fronte avverso è numeroso e agguerrito. Otto italiani su dieci non condividono l’uccisione di animali indifesi solo per puro diletto e la ritengono un’inutile crudeltà. Non solo. Quasi un italiano su nove pretende che i politici si attivino per tutelare gli animali, selvatici e domestici, in modo più concreto e non solo a parole. Un modo per adeguarci anche a quello che succede negli stati più evoluti della Ue dove non esiste la vergogna dei canili lager che dilagano in Meridione, dove se hai un cane sei accolto in ogni albergo con il sorriso sulle labbra e non sei costretto a parcheggiarlo o abbandonarlo in autostrada per andare in ferie. Insomma, il sondaggio Ipsos commissionato dal ministero del Turismo per rilevare l’impatto dell’attività venatoria sull’immagine nazionale, ha rivelato una sensibilità animalista diffusa e trascurata dagli scorsi esecutivi. Ora però, il ministro Michela Vittoria Brambilla, ha rivoluzionato l’approccio della politica nei confronti dell’ambiente e degli animali, una lotta dura e decisa supportata dallo stesso premier che ieri ha sostenuto pubblicamente l’operato della Brambilla. «Un grande Paese deve rappresentare un esempio anche in queste battaglie, che sono condivise dalla maggior parte degli italiani – afferma Berlusconi aggiungendo che l’onorevole Brambilla – in accordo con la Presidenza del Consiglio, si è resa interprete di queste esigenze e opera con efficacia per la loro tutela». Il presidente del Consiglio, dunque, scende direttamente in campo e ringrazia in una lettera le associazioni animaliste e ambientaliste, «per l’importante lavoro che svolgono a tutela della natura e della biodiversità, un grandissimo patrimonio che il mondo ci ha regalato in milioni di anni e di cui tutti dobbiamo essere custodi». Rassicurati così anche l’Enpa, LIPU, Animalisti Italiani, Fare Verde, LAV e Lega del Cane, preoccupati per i recenti attacchi subiti dal ministro del Turismo da parte della lobby della caccia estremista. «Questa inequivocabile dichiarazione – commentano gli ambientalisti – è una chiara risposta a chi ha chiesto, con inaudita arroganza, il silenzio sulla caccia e sulle tematiche relative agli animali da parte del ministro del Turismo, che, invece, è pienamente legittimata dal Governo ad esprimere l’evidente preoccupazione e anche la contrarietà per l’attività venatoria».
E in effetti la Brambilla non è affatto sola nella sua crociata contro la caccia. Basta scorrere i dati del sondaggio per capire che gli italiani sono praticamente tutti schierati dalla sua parte. Otto su dieci, infatti, sostengono che la caccia andrebbe vietata o più regolata. Rispetto all’ipotesi della totale abolizione della caccia, il 60% si dichiara favorevole e ritiene che l’Italia migliorerebbe la sua immagine all’estero. Poi ci sono le misure di sicurezza sulla caccia che per un italiano su otto andrebbero aumentate restringendo, per esempio, il periodo dell’attività venatoria, non rilasciando la licenza prima dei 21 anni e dopo i 70 e aumentando la distanza del divieto di caccia dalle case. Del resto l’80% degli intervistati dichiara di aver paura a fare escursioni nei boschi nei periodi di apertura della stagione venatoria.
Ma questo sondaggio servirà a risvegliare le coscienze? Ne è convinta il ministro Brambilla che rafforza il proprio impegno per rendere l’Italia più «animal friendly». «É dovere delle istituzioni ascoltare la voce dei cittadini e tradurre le loro richieste in politiche concrete» afferma senza esitazioni. La gente, del resto, la incalza direttamente. «Ho ricevuto un numero incalcolabile di lettere da cittadini che mi chiedono interventi sul fronte del rispetto degli animali e dei loro diritti e contro la caccia. I cacciatori entrano nei loro terreni privati, sparano troppo vicino alle abitazioni. La gente non si può godere tranquillamente i nostri boschi e le nostre campagne senza il timore di essere impallinata. Del resto, che la caccia sia pericolosa è testimoniato anche dal fatto che questi primi due mesi di stagione venatoria hanno già visto la morte di undici persone e il ferimento di altre dodici, non tutti cacciatori».

di Enza Cusmai

Tratto da http://www.ilgiornale.it
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Ma che vadano a farsi benedire sti 4 pezzenti!
Prlano per niente.
Perchè non pensano loro di dare da mangiare a tutte le persone che lavorano con la caccia?
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Berlusconi si è rilevato un pappone mangiavoti e traditore, spero solo che cada presto il suo governo e che tutti votiamo solo Caccia Ambiente, altrimenti astensione dai voti.
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

walker960walker ha scritto:
Scusate la mia modesta preparazione in materia.Da quanto letto,ho capito che principalmente la caccia per la maggior parte degli italiani va chiusa,perchè: hanno paura ad andare per boschi con la caccia aperta per paura di essere impallinati,vogliono che gli animali abbiano i loro diritti,ecc....
Allora io da italiano,ho paura ad andare in autostrada per i tir che mi possono schiacciare,che facciamo vietiamo ai tir di transitare?Io ho paura la sera di entrare in una metropolitana,perche i vari tossicidipendenti,ubriachi,e delinguenti vari , mi possano fare la pelle....che facciamo? arrestiamo tutti o chiudiamo le metropolitane.Come dice il ministro brambrilla,la caccia provoca morti (bisogna vedere come siano andati i fatti),perchè la sanità non ne provoca? ed i parenti sono sempre lì a dire che vogliono giustizia e che queste cose non succedano più...Ma chè!!!continuano a succedere e come!!Ma perchè,il calcio non ne provoca? Sappiamo tutti che queste cose accadono,ed accadono in un'anno con maggior numero di incidenti che la caccia non provocherebbe neanche in dieci anni.Quando si è cosi ipocriti e quando per screditare una categoria,per i propri tornaconti,ci si faccia forza della propria posizione politica,il mio fegato diventa quanto un cocomero.Lo ripeto sono cosi.....arrabiato,deluso,scorcertato e che ne ha più ne metta.
Ha ragione il presidente dell'ANUU,meno male che ci è stato tolto ogni dubbio,se no avremmo potuto sbagliare una seconda volta.
Caccia Ambiente e non se ne parli più.

Il tuo ragionamento è giustissimo Giovanni, il problema è che quando dicono certe stronzate queste cose che hai detto dovrebbero replicarle subito coloro che sono i nostri rappresentanti, sennò se stiamo sempre zitti veramente finiremo male.
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

ogni commento sarebbe superfluo e ripetitivo, spero solo che questo governo incapace su tutti i fronti e ormai in agonia tiri le cuoia il prima possibile.............
non si sa' se il dopo sara' meglio o peggio, ma a questo punto preferisco rischiare...........
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Lega al Nord (centro non saprei),Caccia Ambiente al Sud..... attualmente per la caccia vedo questi....
Per altre cose in Italia piu' che politicanti ci vogliono i miracoli..... e gente nuova e pulita (auguri).
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

sarebbe il caso che stì signori rifletessero.
a parte il fatto che non stanno rispettando le promesse fatte in campagna elettorale quando hanno chiesto il voto dei cacciatori ma questo è il minimo su cui devono riflettere.
la riflessione la devono fare sul fatto che hanno vinto per poche decine di migliaia di voti e il loro (adesso) odiato mondo della caccia ne muove ben oltre il milione..
quindi cari pdl avete scelto senza riflettere bene.
tenetevi stretta la brambilla la prestigiacomo e company. ma scordatevi di governare ancora il paese!
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

marconet ha scritto:
Lega al Nord (centro non saprei),Caccia Ambiente al Sud..... attualmente per la caccia vedo questi....
Per altre cose in Italia piu' che politicanti ci vogliono i miracoli..... e gente nuova e pulita (auguri).

tu daresti a stò cog**** il nord?

bossi_ditomedio.jpg


ma perfavore... [censored.gif]
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

No e' meglio che tu lo dia a Vendola vai.... tranquillo!
Non l'hai capito che qui si tratta di darlo a meno peggio?!?!?!? Di cosa stiamo a parlare....
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

marconet ha scritto:
No e' meglio che tu lo dia a Vendola vai.... tranquillo!
Non l'hai capito che qui si tratta di darlo a meno peggio?!?!?!? Di cosa stiamo a parlare....

Io non lo do proprio a nessuno il mio voto, essere preso per i fondelli da questa massa di dementi, che si fanno i cavoli loro non ne ho proprio voglia, di promesse a livello venatorio ne abbiamo avute fin troppe ha illuso 2 milioni di persone, dare il nord in mano a questo elemento sarebbe la cosa peggiore che si potrebbe fare.
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

dome.. ha scritto:
marconet ha scritto:
No e' meglio che tu lo dia a Vendola vai.... tranquillo!
Non l'hai capito che qui si tratta di darlo a meno peggio?!?!?!? Di cosa stiamo a parlare....

Io non lo do proprio a nessuno il mio voto, essere preso per i fondelli da questa massa di dementi, che si fanno i cavoli loro non ne ho proprio voglia, di promesse a livello venatorio ne abbiamo avute fin troppe ha illuso 2 milioni di persone, dare il nord in mano a questo elemento sarebbe la cosa peggiore che si potrebbe fare.



Non darlo a nessuno e poi NON lamentarti... con nessuno.
Se stai zitto sbagli, sbaglia, ma almeno scegli il meno peggio !
 
Re: Berlusconi e Governo anticaccia

Dome....
trovamelo te un partito che faccia gli interessi degli Italiani e magari anche della caccia..... ti risponderai da te.... come mi sono risposto io ed il Grifo.....o si sta' a casa e detto da fiorentino ..... icche' viene viene... o voti il meno peggio..... siamo tutti grandi si tireranno le somme dopo.
Personalmente il mio partito ideale non esiste....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto