Elezioni domani, con chi sto?


  • Votanti
    108
Re: Elezioni domani, con chi sto?

cacciatore qualificato, mi è piaciuto molto il tuo messaggio. Spero che venga recepito da tutti.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

lucav ha scritto:
sempre e solo lega!


Visto quello che ha fatto Zaia con le deroghe non posso che quotarti tutta la vita.
altro che UE, francia e spagna se ne infischiano e fanno le loro cacce tradizionali, e noi che siamo i + cogl@@ni?
ciao
 
Messaggi
1,424
Punteggio reazioni
10
Punti
38
Ciao ragazzi,
visto il tema attuale elezioni a breve.... pubblico questo piccolo sondaggio per vedere come siamo orientati noi utenti di migratoria sulla politica di oggi.
Avendo solo 15 opzioni per il sondaggio ho messo i partiti piu' rappresentativi qual'ora scegliate l'opzione ALTRO e volete specificare di quale partito si tratti potete farlo.

P.s. per fini ho messo l'opzione "STO CON FINI" per rendere meglio l'idea visto che non sappiamo ancora bene come si collochera'.
Ho messo le opzioni in modo sparso e non per coalizioni..
1 opzione come quando si vota...
Buon sondaggio
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

lucav ha scritto:
ma dai anche lui ha certe esigenze e comunque di quello che dicono è vera la metà della metà!
ma dai Tu !!!
a 76 anni suonati, operato già da 8 di cancro alla prostata con le bimbe ci gioca a...nascondino !!
e poi...cavoli suoi ma non si facesse sputtanare tutti quanti, dai.
Mimmo Tursi
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

grifonenero ha scritto:
Cavoli loro... con lo sbarramento al 4 % vuol dire buttare via nel gabinetto i voti !

Fino ad ora i nostri voti sono andati nel cesso!!!!!
Ora si potrebbe fare qualcosa di serio per non continuare a buttarli.
4% o non 4%
Altra soluzione sarebbe una sola aavv,ma chi li mette d'accordo quelle?
E allora che si fa Grifo?
Caccia Ambiente potrebbe essere una soluzione. :D :D
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

lucav ha scritto:
Bella domanda si devono schierare....

CERTO, per i ca...voli loro.
Sono stufo di esser governato da POLITICI IMPROVVISATI.
Una volta - maledetto MANI PULITE - c'era la Scuola della Politica, gente che ti insegnava e gente che imparava, prima di tutto, a pensare al popolo ed alle sue necessità.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

Vi cito una frase che mi son ricordato giusto ora:

IL CAPITALISMO E' IL MODO PEGGIORE PER DIVIDERE LA RICCHEZZA
IL COMUNISMO E' IL MODO MIGLIORE PER DIVIDERE LA POVERTA'
..................................................
Sir Winston Churchill
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

CacciaAmbiente si sta radicando sul territorio e ha già diverse sedi nel centro e nel sud Italia;
non so perchè al Nord non si sta ancora organizzando.

Se andate a vedere il sito www.cacciaambiente.it potete vedere lo statuto e tante altre cosette come,per esempio,la diffusione sul territorio nazionale.

In Toscana e,più precisamente,mi pare a Cascina o da qualche altra parte nel pisano,parteciperà alle prossime elezioni amministrative piazzando un rappresentante in una lista civica.

La storia politica del nostro paese ci ha insegnato che non è importante raggiungere grosse percentuali ma che anche un partito piccolino può dire la sua se riesce a piazzare gli uomini giusti nel posto giusto.

Come ha già detto qualcuno visto che,fino ad oggi,con il lavoro me la sono dovuta sempre cavare da solo,questa volta voglio votare per qualcuno che tenta di assicurarmi il divertimento.

Ho votato cacciaambiente nel sondaggio.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

io credo invece che la scelta politica non debba essere vincolata cosi tanto alla passione...vorrei un governo che mi garantisse un futuro di lavoro, salute, benessere....e che ovviamente tuteli anche la mia passione...credo anche che se però non ho lavoro, non ho i soldi per pagare le medicine della caccia me ne faccio nulla
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

CACCIA78 ha scritto:
...........................
.............ci sta però quasi quasi con pecorarro scanio eravamo quasi più tranquilli
se si fa un'analisi generale è vero vien da pensare come hai detto...ma se siamo arrivati a ciò
la colpa è del pecoraro..e del suo "governo"...nn ottemperando alle richieste della comunità europea...poi anche la destra subito dopo nn si è data da fare ...cercando di riparare alle mancanze della sinistra...
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

Berluscconi dobbiamo solo ringraziarlo perche' in un colpo solo a fatto fuori i comunisti e i verdi dal parlamento ! E solo per questo io lo votero' sempre ! !
Grazie . . .
Fini dimettiti !
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

La fiducia era del tutto prevedibile.
Dalla politica ti puoi aspettare di tutto, anche quello che non ti puoi nemmeno immaginare.
Ci sono dei parlamentari che devono raggiungere un tot di giorni di mandato altrimenti non hanno diritto alla loro pensione da parlamentare.....percio' dobbiamo allungare almeno un po' i tempi.

Riguardo poi a tutti i promotori della sfiducia fossi in loro arrossirei...
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

Io dico solo che MENO votiamo rappresentanti trasversali che condividono la ns passione, aldilà degli schieramenti, e PIù corriamo rischi di ulteriori severe restrizioni.
Personalmente pertanto invito seriamente e "fraternamente" tutti a votare sempre chi può FORSE fare qualcosa x noi, anche solo servisse x affondare iniziative anticaccia e antiarmi.

Qui però è anche ora di finirla col prendersi x il cu.lo: la Caccia politicamente da decenni non ha chances di grandi miglioramenti x volere della opinione pubblica mediatica e politica di riflesso.

Realisticamente oggi, come x il prossimo futuro (quello lontano ..... è segnato nelle riserve, x me) possiamo solo chiedere una revisione MOLTO MIRATA E MOLTO BEN PREPARATA PRIMA della 157/92 (non come la iniziativa e buffonata parlamentare recente .....) preparando anche "rinunce/restrizioni in cambio di qualche concessione molto sensata". Questo è il massimo che potremmo fare in senso politico nazionale, se ci va/andasse di LUSSO.
Tutto il resto sono utopie, illusioni e farneticazioni varie, a partire da uccelletti e deroghe in chiave nazionale (salvo piccole risicate nicchie al nord): ..... dobbiamo capirlo, senza isterismi ed anarchie, senza idolatria della "tradizione a tutti i costi", nonchè pianificando un ns cambiamento x cacciare tenendo conto di variazioni x selvaggina-habitat-mondo agricolo-società civile-gestione territoriale e delle risorse: chi di NOI non si adegua/erà, adatta/erà, cambia/erà, alle "evoluzioni" esterne ..... smetterà con le buone o le cattive, o dovrà valutare di andare all'estero qualche volta all'anno.
Finish, il realismo e l'onestà intellettuale hanno precisi limiti di rispetto alla intelligenza altrui; se si superano questi limiti si prende solamente x il cu.lo la brava gente ed il popolino dei creduloni, anche in buona fede.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

cipolla ha scritto:
Berluscconi dobbiamo solo ringraziarlo perche' in un colpo solo a fatto fuori i comunisti e i verdi dal parlamento ! E solo per questo io lo votero' sempre ! !
Grazie . . .
Fini dimettiti !


Certo ma ti ha regalato la brambilla,catanoso,frattini,la carlucci,bondi,la prestigiacomo, la martini,se vuoi vado avanti...Oltre a nani e ballerine.....
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

ma ragazzi purtroppo non esiste coalizione che ci appoggi... un solo partito potrebbe fare ben poco ... cmq nn sapreo sono troppo skifato più passa tempo più vedo inutile il nostro voto.. non esiste politica pro caccia ... ognuno segua altri interessi
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

CACCIA78 ha scritto:
io credo invece che la scelta politica non debba essere vincolata cosi tanto alla passione...vorrei un governo che mi garantisse un futuro di lavoro, salute, benessere....e che ovviamente tuteli anche la mia passione...credo anche che se però non ho lavoro, non ho i soldi per pagare le medicine della caccia me ne faccio nulla

Il lavoro prima di tutto poi il divertimento ma purtroppo visto che la politica non ha dato da mangiare mai a nessuno tranne che a chi ne fa parte integrante almeno cerco di votare chi mi farebbe divertire.
Sul lavoro se punti alla politica sei fritto.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

INVITO TUTTI COLORO CHE NON HANNO INTENZIONE DI ANDARE A VOTARE A RIFLETTERE BENE!!!
IL DIRITTO DI VOTO E' COSTATO GRANDI SACRIFICI A TUTTI IN PASSATO E SAREBBE BENE
CHE SI ANDASSE A VOTARE!!
POI SE SI RIUSCISSE A METTERE D'ACCORDO TUTTI I CACCIATORI A VOTARE NELLO STESSO MODO ,SAREBBE ANCORA MEGLIO....MA QUESTO NON ACCADRA MAI PURTROPPO!!!
FACCIAMOCI SENTIRE!!!
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

PS: Sarò "volutamente e provocatoriamente severo" x una riflessione ad ampio spettro:
Il Partito dei Cacciatori dov'è forse, col massimo rispetto di amici iscritti che stimo tantissimo come Uomini e Cacciatori, come ciro-ggramoli-sipe-colvi-ecc. (ricordando però che ho contribuito a creare il Cpa un bel pò prima di tutto quanto si vede oggi ..... ed un pò di esperienza ne ho) ??
Bene, Caccia Ambiente ed altri partiti di cacciatori sono stati ormai formati - c'è uno statuto - c'è una sede - sono stati eletti i vertici nazionali e rappresentanti locali - il tesseramento procede -, ..... ma quando si vedrà uno straccio di progetto politico, una dichiarazione programmatica e tecnica, un programma minimale di richieste, una linea formalizzata di iniziative, un progetto di coinvolgimento dei membri non iscritti, la definizione dello schieramento di riferimento nelle alleanze nazionali e locali, un documento di relazione con le aavv, la programmazione di incontri sui territori con le amministrazioni e la cittadinanza, ecc. ecc. ?? Dire lentezza ..... è poco.

Migratoria.it potrebbe anche diventare una "fabbrica delle idee", un "portale di suggerimenti", e con noi altri blasonati forum di cacciatori, a questi ns partiti: eppure ad oggi, e di tempo ne è passato e sta passando, NON si vede ancora nulla di organizzato e di pianificato come linea di indirizzo in termini di presenza partitica, constatando invece una forte evanescenza/inesistenza del partito in intere e grandi aree del paese, l'assenza di uno straccio di indirizzo nelle strategie di difesa/opinione sulle varie specializzazioni venatorie e di gestione territoriale o degli enti, così come appare evidente che la presenza sui forum di alcuni rappresentanti è caratterizzata sempre e solo individualmente (ancorchè qualificata), così come non esistono sintesi organizzati di idee e richieste congiunte e concordate con altre organizzazioni da portare avanti, ..... nessuna voce ufficiale nemmeno x le deroghe. Insomma si constata solo "tanto silenzio" prodromico e potenziale SINTOMO di caos interno e di diversità di vedute-impostazioni nel fare o di incerta strategia sul futuro.
Pensiamo noi tutti veramente allora di potere andare lontani, Partiti venatori o meno, così facendo con "dilettantismo" ed in "assenza dei metodi di battaglia politica", aldilà dei facili slogan e dei lanci di idee generiche come: "difendiamo la caccia e la ruralità" ..... senza contenuti e dibattiti ferventi x la creazione di idee "forti" e relazioni con altre organizzazioni ed enti ??
Ma qualcuno qui pensa veramente che nel 2010 i cacciatori italiani di città e di tante aree del paese siano ancora in linea con quelli di stampo rurale o come quelli di tante zone del sud od ancora che abbiano le stesse esigenze oppure abbiano la necessità di interpretare la caccia in ambienti "devastati" dove la cultura agricola estensiva è a perdita d'occhio, la meccanizzazione e le bonifiche hanno "eliminato" la presenza di intere specie a favore di altre, le oasi hanno prosciugato le zone a miglior vocazione faunistica e dove devono convivere con "vincoli draconiani OLTRE la 157/92" o subire "controlli e vigilanza" che spesso rasentano la vessazione ?? Oppure qualcuno ancora si scandalizza se le aavv si adeguano nel rappresentare sempre più gli interessi maggioritari delle evoluzioni conseguenti nelle specializzazioni dei cacciatori ..... sempre più stanzialisti-cinghialai-selettori-capannisti al prato (anche colombacci)-cinofili da riserva e ..... sempre meno capannisti-waterfowlers-tordisti-ecc. ecc. ?? Dove è un piano organizzato x stabilire incontri periodici con le associazioni agricole e soprattutto prima ancora "come farsi riconoscere come soggetto veramente rappresentativo ed attendibile da loro" ??

Cari colleghi ..... siamo con le pezze al cu.lo e se ci si astiene e se non si vota in risorse veramente utili nella pratica politica quotidiana, le cose x noi possono solo peggiorare od altrimenti NON si ha alcun diritto di lamentarsi. Ho detto peggiorare, xchè il migliorare ..... NON esiste, salvo che negoziando compatti e su pochi punti mirati una revisione della 157/92.
Cordialità a chi vota ed anche a chi non vota, cui però dico: la ns unica opportunità politica di rappresentanza invito ad esercitarla sempre, delusioni o meno dei vari partiti, mentre è quella più "corporativa" che può avere diverse soluzioni di rappresentatività e maggiori spazi di azione e di movimento locali, senza troppa confusione di ruoli.
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

Ho votato (al sondaggio) caccia ambiente, ma vi segnalo un movimento estremamente interessante che si sta facendo largo in italia in questo periodo, sull'onda lunga del successo che sta avendo in US e che porterà a breve Obama alla tomba (politica): si tratta dei Tea Party. Li seguivo da parecchio negli states, e temevo che al loro arrivo in italia diventassero un fantoccio delle mani di qualche finto destrorso. Invece vedo che sono nati con il piede giusto, un movimento di matrice culturale realmente liberal-conservatrice, fieramente antiambientalista di maniera, attenta alla tutela dell'ambiente ma nella sua giusta dimensione di rapporto uomo natura, e non antiumano come la maggiorparte della ideologia ambientalista (da Rifkin a gore alla brambi, passando per il pecoraro). Fieramente pro-hunting e pro-gun, in US sono fortemente sostenuti dalla NRA, l'unica (ed in quanto tale, potente ed ascoltata) associazione Di cacciatori/armieri/produttori di armi in US. Non a caso, una delle loro capofila è la splendida Sarah Palin (sulla quale in nostri media veteroprogressisticollapuzzasottoilnaso hanno rovesciato torrenti di cacca, ma che invece è un'apprezzatissima politica self made - chissà comè i nostri progressisti polemizzano tanto sulle quote rosa e poi quando vedono una donna che DA SOLA e partendo dalla provincia più lontana degli US riesce ad arrivare al livello di poter competere per la poltrona più importante del mondo la ridicolizzano senza cercare minimamente di capire il fenomeno). Sarah Palin che, ricordo a tutti, durante la campagna in cui corse come VP contro il VP di Obama (Biden, una gaffe fatta uomo), continuò a mostrare con orgoglio le sue foto di cacciatrice, passione che difendeva con orgoglio e determinazione.
Io li seguirò con estrema atenzione, Dio solo sa quanto ci sia bisogno di un movimento realmente Liberal-Conservatore (liberale in economia e conservatore nella morale e nell'etica) oggi in Italia.
E non solo, in tutta europa i Tea Party stanno nascendo...

Ciao
 
Re: Elezioni domani, con chi sto?

benellis90 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
io credo invece che la scelta politica non debba essere vincolata cosi tanto alla passione...vorrei un governo che mi garantisse un futuro di lavoro, salute, benessere....e che ovviamente tuteli anche la mia passione...credo anche che se però non ho lavoro, non ho i soldi per pagare le medicine della caccia me ne faccio nulla

Il lavoro prima di tutto poi il divertimento ma purtroppo visto che la politica non ha dato da mangiare mai a nessuno tranne che a chi ne fa parte integrante almeno cerco di votare chi mi farebbe divertire.
Sul lavoro se punti alla politica sei fritto.

vero cosimo, questo nostro paesuccio e' sempre andato avanti grazie al duro lavoro di piccoli o grandi artigiani e operai che si son sempre rimboccati le maniche e fatti il culo con il buono e il cattivo tempo nonostante i gravissimi sbagli di chi ha governato specialmente negli ultimi 30 anni, sia chiaro a tutti che se stiamo ancora in piedi e' solo e soltanto per merito nostro e non dicerto di chi ci ha malamente amministrato.
quindi il mio voto andra' a chi mi fara' andare a caccia o a nessuno, a lavorare come sempre ci penso da me purtroppo..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto