INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

I soldi che danno agli animalisti sono solo i nostri. Vi faccio un esempio preciso. Il comune di Roma da alla LIPU ogni anno 240.000 € (si avete capito bene duecentoquarantamila) per spaventare gli storni, che ovviamente si spostano in un'altra zona di Roma.
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

ragazzi siamo proprio messi male.
Io come scritto più volte sono novello di pda,nonostante questo, noto da moltissimi anni, perchè il mio interesse per la caccia è ormai ultra-ventannale, che quello che manca alla nostra categoria è la "Comunicazione", ci servono dei rappresentanti degni di questo nome, capaci appunto di essere dei grandi comunicatori, poter andare il tv o alla radio e non fare danni come accade di sovente. Gente con gli "attributi" che conosca davvero le interazioni tra caccia, ambiente, economia, agricoltura.
Sarà che sono stato cresciuto da un papà Cacciatore, che trent'anni fà già raccoglieva i bossoli, non sparava ai merli in gennaio(si cacciava fino al 31/3) verranno buoni per la prossima stagione, diceva. Ora invece se li mangiano le cornacchie e i loro simili.
Siamo un popolo di 600.000 associati lasciati allo sbando, dovremmo avere almeno un rappresentante per provincia, che faccia capire(non ai politici, loro non capiscono, guardano le loro tasche) ma ai milioni di cittadini ed alle migliaia di agricoltori che la caccia è un patrimonio indispensabile per lo stato, è cultura, è tradizione ed è anche per altri aspetti amore per la natura.
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

Quello che tu chiedi Rikhi non puo avvenire per grazia ricevuta. Dobbiamo creare una organizzazione che ci unisca e che ci aggreghi per combattere le nostre battagli. Se ciascuno pensa al proprio orticello non arriviamo da nessuna parte.
Sta provando ad aggregarci CACCIA AMBIENTE, ma per ora con pochi risultati. Quelli che aderiscono e si assumono responsabilità sono una minoranza.
Altre iniziative organizzative non le vedo. Se non ci organizziamo non troveremo mai chi parla, chi scrive, chi ci difende, ecc.
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

ricky76 ha scritto:
ragazzi siamo proprio messi male.
Io come scritto più volte sono novello di pda,nonostante questo, noto da moltissimi anni, perchè il mio interesse per la caccia è ormai ultra-ventannale, che quello che manca alla nostra categoria è la "Comunicazione", ci servono dei rappresentanti degni di questo nome, capaci appunto di essere dei grandi comunicatori, poter andare il tv o alla radio e non fare danni come accade di sovente. Gente con gli "attributi" che conosca davvero le interazioni tra caccia, ambiente, economia, agricoltura.
Sarà che sono stato cresciuto da un papà Cacciatore, che trent'anni fà già raccoglieva i bossoli, non sparava ai merli in gennaio(si cacciava fino al 31/3) verranno buoni per la prossima stagione, diceva. Ora invece se li mangiano le cornacchie e i loro simili.
Siamo un popolo di 600.000 associati lasciati allo sbando, dovremmo avere almeno un rappresentante per provincia, che faccia capire(non ai politici, loro non capiscono, guardano le loro tasche) ma ai milioni di cittadini ed alle migliaia di agricoltori che la caccia è un patrimonio indispensabile per lo stato, è cultura, è tradizione ed è anche per altri aspetti amore per la natura.

La nostra rovina sarà proprio questa, la mancanza di rappresentanti. AA.VV inutili, politici voltagabbana e opportunisti, quando c'è occasione di agire mancanza di partecipazione da parte dei cacciatori o di incisività da parte dei rappresentanti di turno. La caccia sarebbe ottima in Italia, ma intanto nessuno fa niente realmente per l'interesse dell'ambiente e dell'agricoltura, visto che senza caccia queste 2 cose non ci sarebbero, chi ha l'interesse che ad esempi ci siano le coltivazioni e la fauna sia tutelata? Gli pseudoambientalisti anti caccia che la natura la vedono in foto su internet? Finchè possiamo teniamo duro, purtroppo noi cacciatori reggiamo sempre a speranza...
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

io ci sono!!!
anche in prima linea, non mi spaventa nulla della comunicazione
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Intervento in Aula del Sen. Valerio Carrara
Sed. Pubblica N. 402

CARRARA (PdL). Signor Presidente, intervengo per sollecitare un suo autorevole intervento in merito ai sette atti di sindacato ispettivo da me presentati, di cui il primo è datato 8 ottobre 2008, dei quali ad oggi, nonostante sia trascorso un lungo lasso di tempo, non ho avuto ancora alcun riscontro.
Gran parte di essi sono volti ad accertare quali benefici di natura economica e fiscale, a quale titolo e di quale entità vengono erogati (fondi, contributi ed elargizioni di vario genere) alle associazioni animaliste e ambientaliste, che nel nostro Paese sono più di 45: un numero sproporzionato rispetto al resto dell’Europa. Alcune di esse hanno bilanci da capogiro e conti economici più simili a società per azioni che ad ONLUS e no profit.
Esprimo il mio profondo rammarico come parlamentare e come esponente della maggioranza nel vedere mortificato il mio impegno e annuncio fin da ora che eserciterò tutte le mie prerogative istituzionali per vedere pienamente rispettate le mie aspirazioni.
La prego, signor Presidente, così com’è sua consuetudine, di adottare le necessarie iniziative.
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

LORENZOPT ha scritto:
caro franco...........e menomale che eravamo noi la potentissima lobby [censored.gif]

Ma quale lobby, con tutte le limitazioni che abbiamo stanno facendo perdere a tutti la voglia di rinnovare il pda, l'unica vera lobby è quella ambientalista/animalista, che attraverso il controllo politico e mediatico in nome di false e stupide motivazioni in nome dell'ambiente e della salvaguardia degli animali buttano fango sulla nostra categoria e intanto si fottono i soldi. Come dico sempre è il dio denaro la rovina di tutto, la caccia non c'entra niente, è solo un modo per avere più consensi fra la gente, più agevolazioni politiche e di conseguenza economiche e basta fare semplicemente 2+2. Intanto figurati chi ha modo di smerdarli pubblicamente e far capire a tutti che la caccia non è il male dell'ambiente.
 
Re: INTERVENTO IN AULA DEL SENATORE CARRARA

benellis90 ha scritto:
La beffa e' che i contributi poi alla fine vengono presi anche un po dalle nostre tasse !
Hai detto bene.....questa è la BEFFA!!!!!! io la chiamerei PRESA PER IL CççO....
Saluti [42] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto