UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Non ho conoscenze che possano esserti d'aiuto ma hai la mia stima e la mia ammirazione e posso anticiparti una cosa: quando lo pubblicherai, io sarò un tuo lettore.....
Con simpatia da un tuo quasi omonimo...
Gianfranco.
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Complimenti Franco, sappi che se troverai qualcuno interessato alla pubblicazione, una copia l'acquisterò di sicuro!!!!
IBAL!!!
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Spero che sia chiaro che Franco Zunino non sono io ma un mio lontano conoscente non cacciatore, ma ambientalista e amante della natura che ha compreso la filosofia della caccia e ha scritto un libro per spiegare le nostre ragioni.
Ora sta cercando un Editore che lo pubblichi, se qualcuno riuscisse ad aiutarlo farebbe cosa gradita.
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Azz, io pensavo che eri te!
Comunque è lo stesso, spero che riesce nel suo intento di vedere il libro pubblicato.
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

Per darvi ulteriori informazioni, aggiungo che Franco Zunino fa parte dell'Associazione Italiana Wilderness, ha fatto una grossa esperienza naturalistica e ambientalista (parco nazionale del gran Paradiso, parco nazionale d'abruzzo, ecc.) ed ha scritto numerosi saggi per spiegare il concetto Wilderness di natura.
Ora con questo libro vuol dimostrare come la caccia trovi la sua giusta collocazione nelle leggi della natura e nell'ambiente.
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

ggramoli ha scritto:
Per darvi ulteriori informazioni, aggiungo che Franco Zunino fa parte dell'Associazione Italiana Wilderness, ha fatto una grossa esperienza naturalistica e ambientalista (parco nazionale del gran Paradiso, parco nazionale d'abruzzo, ecc.) ed ha scritto numerosi saggi per spiegare il concetto Wilderness di natura.
Ora con questo libro vuol dimostrare come la caccia trovi la sua giusta collocazione nelle leggi della natura e nell'ambiente.
[****.gif] [****.gif] ....VEDO GIA' LA "CODA" DELLE A.V. CHE VOGLIONO SPONSORIZZARE IL LIBRO........!!!!!!!!!!! [6] [6]
 
Re: UN LIBRO IN DIFESA DELLA CACCIA

ggramoli ha scritto:
Spero che sia chiaro che Franco Zunino non sono io ma un mio lontano conoscente non cacciatore, ma ambientalista e amante della natura che ha compreso la filosofia della caccia e ha scritto un libro per spiegare le nostre ragioni.
Ora sta cercando un Editore che lo pubblichi, se qualcuno riuscisse ad aiutarlo farebbe cosa gradita.

Ha provato con l'Editoriale Olimpia?

http://www.edolimpia.it/

A me piacerebbe molto questo libro.
 

ggramoli

Utente Registrato
Registrato
21 Luglio 2007
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Età
83
Località
Lazio Roma
Un libro in difesa della caccia (IN CERCA DI EDITORE).

Forse mai tanto come in questi ultimi tempi la caccia ha subito attacchi da ogni parte della società, ed anche dal mondo della politica. Sempre più quest’attività sportiva è vista come coacervo di tutte le nefandezze contro l’ambiente. Di fronte ad ogni problema, anche i più disparati, il capro espiatorio è sempre la caccia.

Dopo decenni di polemiche con animalisti ed anticaccia in genere, ho infine ritenuto di scrivere un libro sul perché, al contrario di tanti, da sempre io difendo la caccia ed i cacciatori e del perché sia la caccia sia i cacciatori abbiano tutto il diritto di continuare ad esistere.

Si tratta di un’opera di 73 pagine (41.851 parole pari a 264.764 caratteri spazi compresi), nella quale sviscero le ragioni per cui la caccia ha diritto di esistere e per quali motivi, sociali, etici, ecologici ed anche animalistici, la posizione degli anticaccia in genere è sbagliata o, quanto meno, incoerente.

Forse una tale opera poteva certamente essere scritta anche da una delle tante famose penne del mondo venatorio. Presuntuosamente ritengo invece che per avere una certa credibilità agli occhi dei lettori non cacciatori (ai quali è soprattutto rivolta, perché sta in loro la capacità di far pendere la bilancia a favore o contro la caccia, in una eventuale disputa politica o referendaria) la dovesse scrivere un ambientalista, e possibilmente un ambientalista conosciuto. Questo perché io credo che la caccia abbia bisogno di essere difesa da chi a caccia non va ma ne capisce le ragioni. Qualsiasi altra difesa, da parte di uomini di cultura o politici, se cacciatori, avrebbe poca o nessuna credibilità.

Conoscendo le difficoltà esistenti per trovare un editore interessato a pubblicare una tale opera, visti anche i prevedibili risvolti polemici che susciterebbe (ma anche con un’intuibile alta possibilità di vendita di copie, interessando tanto i cacciatori quanto gli anticaccia, ma anche quelli della … “terra di mezzo”), mi rivolgo alle Associazioni, Organismi e Personalità del mondo venatorio per un consiglio, un indirizzo, una sponsorizzazione od una presentazione verso chi potrebbe essere interessato alla sua pubblicazione.

Nell’interesse soprattutto della vostra categoria sono a disposizione per ogni consiglio in merito; sperando di trovare un’attenzione ed un aiuto affinché il libro possa vedere luce al più presto.

F.to Franco Zunino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto