Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: FINI...to

falco8 ha scritto:
brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Per alcune cose ti condivido...
Fini a mio parere, NON ha coscenza, ed in quanto alla poltrona, spero che si alzi e se ne vada, e se proprio ci tiene, la poltrona se la può portare dietro.
 
Re: FINI...to

I veri Italiani di destra non si identificano certo in te caro il mio saputello Grifonenero o certo in questa destra berlusconiana,fatta di puttanelle e di corruzione.
Un governo con una maggioranza plebiscitaria che ha sfiorato il 90% secondo i sondaggi del buon cavaliere, si sta dissolvendo da sola.
Qualcuno dice che berlusconi è un grande statista,ma i grandi statisti mettevano d'accordo tutti e facevano le riforme,le grandi riforme di cui ha bisogno l'Italia,invece berlusconi non appena qualcuno non è daccordo con lui li caccia o li mette alle strette.
Ma come si fa a non capire che Fini ha capito che l'andazzo non è quello giusto,che non si può andare avanti a furia di sondaggi e spot elettorali,perchè prima o poi ci si trova a dover affrontare i problemi reali del paese,vecchio,che ha bisogno di rinnovarsi.
Ancora sento in tv bondi,cicchitto,quagliariello,che si chiedono perchè i Finiani hanno fatto questo passo,perchè proprio ora dopo che abbiamo vinto le elezioni regionali,ma mi domando ancora non lo hanno capito?
Un partito ha bisogno di riunirsi di progettare di misurarsi,di confrontarsi,non si può essere sempre daccordo con quello che dici berlusconi o Bossi,non si fanno grandi ristrutturazioni,se a parlare sono solo 2-o 3,ma deve essere l'anima del partito che deve partorire qualcosa,ma questo partito l'anima non c'è l'ha,qualcuno se ne è accorto.

Vedi,c'è chi si fa comprare a furia di zoccole e case,(bella la storia mi dimetto perchè non posso accettare che qualcuno abbia pagato la casa a mia insaputa,ma cos'è una barzelletta?),chi invece più lungimirante e furbo,dice,ragazzi cambiamo rotta sennò ci dissolviamo.

Sono troppe le cose che sono sotto gli occhi di tutti,ma mi domando ma come si fa ad eleggere uno come Ciarrapico,che dovunque è andato a mettere le mani ha preso condanne,ma come si fa,a tenere la testa alta dinanzi ad un dilagare di illeciti così macroscopici,da far arrossire un nero!

-La vera destra era rispetto della legge e severità,aiuto alle classi deboli questa era la destra,ora invece c'è una buona parte di questa destra che ha ricevuto una condanna,vedi in ultimo storace,per non parlare degli utlimi fatti di scajola,imbarazzanti a tal punto che lui si dimette prima che venga indagato,perchè mai lo fa?Mi sa che l'ha fatta grossa o cosa?
per poi proseguire con il senatore Ciarrapico,mi viene da ridere,mi sono sentito romprere le palle che a sinistra c'era luxuria,bella lotta ma almeno uno la fedina penale ce l'ha pulita.

La lega aveva un'identità che ha dovuto vendere per arrivare ad una promessa di federalismo,inattuabile al momento, sennò facciamo la stessa fine della grecia,i costi del federalismo in questo momento non sono ammortizabili.
La lega ora cavalca le paure,senza però fare proposte concrete,ma in fondo è la meno peggio,nella lega non hanno grandi teste e alle fine riescono a tirar fuori qualcosa,invece sia a dx che a sx qualche buon intelletto c'è,ma gli interessi i compromessi,fanno si che il paese è fermo,nonostante una maggioranza che si diceva solida!

Il mio non vuole essere un'attacco a destra anzi,ma mi si gela il sangue a vedere gente che si dichiara di destra votare questa classe politica,lo stesso per la sinistra!

Credo che un buon centro che racchiuda le persone apparentemente più pulite possa essere una soluzione in futuro per questo paese.

Ma da italiano responsabile non penso minimamente ad elezione anticipate sarebbe una catastrofe.

Mi vergogno un po' a dirlo,ma la vecchia classe politica,era molto più capace,rubava ma qualcosa faceva.....
Qualcuno parla delle brutte figure di Fini,che coraggio.
 
Re: FINI...to

[3] Ma veramente te la prendi con Fini che è uno dei pochi leader seri che avete?
E' mai possibile che si possa accettare , in nome di chi sa che cosa , che un ministro vada in televisione a dire che non sa chi gli ha pagato una parte della sua casa?
A sinistra non saremo perfetti, ma abbiamo un po più dignità!!!
Essere di destra (spero europea) cosa significa ? [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]





grifonenero ha scritto:
Continua imperterrito il periodo di brutte figure di Fini.
Non contento di aver fatto fuori il suo esercito, non solo non ne trova un'altro, litiga coi suoi alleati e si ritrova da solo in compagnia della sinistra, che lo userà per bene per poi buttarlo via come uno straccio sporco.
I lussi, le comodità, gli agi e lo stipendio del 27 del mese di questi anni lo hanno obnubilato al punto di non capire DA CHI vengono i nuovi voti presi da Bossi.
Vengono ovviamente da destra.
E ora che il confine della Lega passa dal Rubicone al Tevere e, se gli Italiani del sud capiscono e capiranno la attuale realtà, anche oltre, il Gianfri sente sotto di sè il vuoto. Quello della disoccupazione.
A breve.
Il danno è fatto, le sue parole, i suoi distinguo, i suoi valori di sempre rinnagati, il suo popolo deriso, i partiti da lui comandati uccisi.
Ecco i suoi risultati.
Una via liberal del pdl in termini di consenso NON esiste, gli Italiani orgogliosamente di destra NON dimenticano.
E sapranno in futuro premiare chi merita.
 
Re: FINI...to

Credo anch'io che al Nord i consensi alla Lega arrivino dall'elettorato ex di sinistra.
Ma al centro e al Sud i voti arrivano dai delusi di Fini, a questo si riferiva il mio ragionamento.
 
Re: FINI...to

grifonenero ha scritto:
Continua imperterrito il periodo di brutte figure di Fini.
Non contento di aver fatto fuori il suo esercito, non solo non ne trova un'altro, litiga coi suoi alleati e si ritrova da solo in compagnia della sinistra, che lo userà per bene per poi buttarlo via come uno straccio sporco.
I lussi, le comodità, gli agi e lo stipendio del 27 del mese di questi anni lo hanno obnubilato al punto di non capire DA CHI vengono i nuovi voti presi da Bossi.
Vengono ovviamente da destra.
E ora che il confine della Lega passa dal Rubicone al Tevere e, se gli Italiani del sud capiscono e capiranno la attuale realtà, anche oltre, il Gianfri sente sotto di sè il vuoto. Quello della disoccupazione.
A breve.
Il danno è fatto, le sue parole, i suoi distinguo, i suoi valori di sempre rinnagati, il suo popolo deriso, i partiti da lui comandati uccisi.
Ecco i suoi risultati.
Una via liberal del pdl in termini di consenso NON esiste, gli Italiani orgogliosamente di destra NON dimenticano.
E sapranno in futuro premiare chi merita.
Ma é il forum sulla caccia o sulla politica da due lire.............!!!!!
vi pregherei di fare la campagna elettorale ai vostri beniamini politici in piu appropriati spazi, per esempio sui forum e siti dei partiti!!
Qui si parla di caccia e non di Fini o di Berlusconi o Bossi o Bersani, sinceramente non ho voglia di sentirne parlare anche qui quando se ne parla gia abbastanza altrove.
[sportschiri.gif]
Un saluto a tutti
 
Re: FINI...to

Per Redy.
Ma la dignità della politica di sinistra è la casa di Bersani pagata dal sindacato ?
E' la giunta pugliese e campana con le mani nella marmellata ?
Sono gli insulti del velista d'Alema ?
E' la inesistenza della difesa della classe media e bassa di questo paese ?
E' la conservazione dell'esistente impersonata dalla CGIL ?
E' il liberi tutti dei detenuti ?
E' l'averci riempito strade e galere di popoli di ogni genere ?
E' che non esistete e non vincete mai ?
E' che siete arcicontrolacaccia ?
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Continua imperterrito il periodo di brutte figure di Fini.
Non contento di aver fatto fuori il suo esercito, non solo non ne trova un'altro, litiga coi suoi alleati e si ritrova da solo in compagnia della sinistra, che lo userà per bene per poi buttarlo via come uno straccio sporco.
I lussi, le comodità, gli agi e lo stipendio del 27 del mese di questi anni lo hanno obnubilato al punto di non capire DA CHI vengono i nuovi voti presi da Bossi.
Vengono ovviamente da destra.
E ora che il confine della Lega passa dal Rubicone al Tevere e, se gli Italiani del sud capiscono e capiranno la attuale realtà, anche oltre, il Gianfri sente sotto di sè il vuoto. Quello della disoccupazione.
A breve.
Il danno è fatto, le sue parole, i suoi distinguo, i suoi valori di sempre rinnagati, il suo popolo deriso, i partiti da lui comandati uccisi.
Ecco i suoi risultati.
Una via liberal del pdl in termini di consenso NON esiste, gli Italiani orgogliosamente di destra NON dimenticano.
E sapranno in futuro premiare chi merita.
 
Re: FINI...to

Redy ha scritto:
[3] Ma veramente te la prendi con Fini che è uno dei pochi leader seri che avete?
E' mai possibile che si possa accettare , in nome di chi sa che cosa , che un ministro vada in televisione a dire che non sa chi gli ha pagato una parte della sua casa?
A sinistra non saremo perfetti, ma abbiamo un po più dignità!!!
Essere di destra (spero europea) cosa significa ? [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
per me i politici sono tutti uguali ma lasciamo perdere che e' meglio per via di dignita' della sinistra.....
 
Re: FINI...to

credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale
 
Re: FINI...to

Fini ha tradito l'idea e l'ideale... ha fatto il suo "8 settembre"! Vi ricordate quando era il delfino di Giorgio Almirante? ..ha trasformato l'MSI in AN modernizzandolo verso il centro destra, e criticando il suo mentore!!! Ha fatto confluire An nel Pdl... ora non gli sta più bene?! gli scoccia che la Lega ha preso voti e potere in poco tempo, ecco il fatto!
Voleva essere il protagonista, il 2° Silvio! ..ora s'e' bruciato... già molti non credevano più in lui...
Preciso che la Lega ha passato il Tevere e si è fermata nella Pianura Pontina!..terra di destra, a volte persino nostalgica. Oltre 5.000 preferenze alle provinciali dell'anno scorso, circa 1,8%! ..certo non è tanto... ma se si considera che nel territorio è nata e si è sviluppata in un anno, la popolazione mista e tante variabili... Perchè anche se siamo alla 3^ generazione il pensiero del nord-est rimane radicato nei veneto-pontini! (leggete tra le righe: ci siamo rotti le p***e) ..rimandiamo tutto al topic "Non ci resta che la Lega".
Fini è con Di Pietro e Mastella... dategli 30 denari e vedete quello che fanno....
 
Re: FINI...to

brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Anche io sono di questo parere, i voti la Lega li ha presi dalla sinistra e pure tanti, vedi l'Emilia Romagna che più rossa di così non si può e vedi i risultati alle regionali, rimane del PD, ma vedi la Lega quanto ha strappato e chi sono questi se non lavoratori ex PD.
Fini si è reso conto che Almirante si sta rotolando nella tomba, visti i suoi alleati, un pò di dignità gli è rimasta e prova a puntare i piedi sperando che i suoi rientrino in un qualcosa simile ad An.
 
Re: FINI...to

...la gente è stufa, è inca**ata e presa ingiro!!! ogni giorno che passa cresce il malcontento e l'intolleranza (anche sulle piccole cose)... alla fine l'unico partito che li rispecchia è la Lega! ..perchè gli altri sono utopici ed eterei!!!
 
Re: FINI...to

grifonenero ha scritto:
Per Redy.
Ma la dignità della politica di sinistra è la casa di Bersani pagata dal sindacato ?
E' la giunta pugliese e campana con le mani nella marmellata ?
Sono gli insulti del velista d'Alema ?
E' la inesistenza della difesa della classe media e bassa di questo paese ?
E' la conservazione dell'esistente impersonata dalla CGIL ?
E' il liberi tutti dei detenuti ?
E' l'averci riempito strade e galere di popoli di ogni genere ?
E' che non esistete e non vincete mai ?
E' che siete arcicontrolacaccia ?

1)Fin quando c'è legalità c'è anche dignità.
2)la giunta pugliese è stata mandata a casa dallo stesso vendola,a napoli hanno pagato le conseguenze tutti a casa ne ho piacere!
3)Se fossi stato in D'Alema gli avrei tirato anche due ceffoni al servetto,che mistificava la realtà,ignobile!
4)Inesistenza della classe media ti do ragione,anche se berlusconi e compani altro che difenderla!
5)L'indulto lo hanno votato anche i tuoi amichetti,ora si sta vagliano che l'ultimo anno di galera lo faranno a casa,idea di Alfano!
6)Fin quando la sinistra non si opporra in maniera totale alla amoralità ed illegalità e darà il buon esempio starà sempre all'opposizione,deve crescere e di molto la sinistra,mentre a dx fin quando ci sarà berlusconi a crescere saranno i suoi guadagni ed il suo arem,il resto dei suoi fedeli hanno perso la dignità.
 
Re: FINI...to

brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Io sono d'accordo con Brillo.
La Lega vince perché, pur collocata al centrodestra, è l'unico partito italiano che fa una politica VERAMENTE di sinistra, coi fatti, non con le chiacchiere di Bersani e gli amici suoi.
Sta con la gente e la gente lo percepisce... e la vota....
 
Re: FINI...to

Gianni ha scritto:
brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Anche io sono di questo parere, i voti la Lega li ha presi dalla sinistra e pure tanti, vedi l'Emilia Romagna che più rossa di così non si può e vedi i risultati alle regionali, rimane del PD, ma vedi la Lega quanto ha strappato e chi sono questi se non lavoratori ex PD.
Fini si è reso conto che Almirante si sta rotolando nella tomba, visti i suoi alleati, un pò di dignità gli è rimasta e prova a puntare i piedi sperando che i suoi rientrino in un qualcosa simile ad An.

Fini si è accorto che Berlusconi è diventato imbarazzante e pericoloso.
E' una bomba ad orologeria ed è meglio stagli distante il giorno che salterà per aria, insieme a tutti i ruffiani che non hanno la forza, la capacità ed il coraggio di stargli alla larga.
 
Re: FINI...to

Spero non pretendiate di asserire che state parlando di politica!
Al massimo si sta facendo del gossip, tranne qualche piccolo accenno di politica, disperso quà e là in questo 3D.
Comunque sarebbe opportuno parlare di politica solo in relazione alla caccia, altrimenti non se ne esce più.

Se mi permettete, vorrei darvi solo un consiglio da parte di uno che segue la politica da più di quarant'anni (ora solo da cittadino elettore)...lasciate stare i giornali (tutti faziosi ed al soldo di qualcuno) lasciate stare le TV (là recitano tutti), ma fatevi un'idea vostra con la vostra testa scevra da qualsiasi condizionamento ambientale...lo so che è difficile, ma almeno tentate...la politica vera si faceva nelle sezioni dove la gente trovava sempre un riferimento alle sue istanze (365 giorni all'anno)...la lega è vincente perchè ha riscoperto questo modo di fare politica.
 
Re: FINI...to

brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Per alcune cose ti condivido...
 
Re: FINI...to

brillo ha scritto:
credo invece grifo che i voti a bossi provengano da tutta quella marea di persone comuni e lavoratori del nord stanche dei comunisti che dovevano tutelarli e che non lo hanno fatto, la lega ha l'unico merito di scendere tra la gente e farne propri linguaggio e necessità........tutto qui, invece Fini a mio avviso si è dimostrato una persona di coscienza e non legata alla poltrona ha solo sollevato un problema reale

Pienamente daccordo...!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: FINI...to

in questa sezione siete pregati di trattare esclusivamente argomenti attinenti alla Politica nella caccia onde evitare le solite, inutili, controversie tra utenti che prendono le parti di questa o quella parte. Se la politica riguarda la caccia bene, ma se non ha nulla a che fare, come in questo caso, vi prego di postarla in una sezione più generica quale può essere "Altro", è già difficile controllare tutte le discussioni in tema, non ci complichiamo la vita con post che creano solo tensioni!

grazie per la collaborazione

Cordialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto