METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

SABATO 5 APRILE 2008

Nord: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle zone alpine con possibilità di rovesci. Venti deboli temperatura stazionaria, mari poco mossi.

Centro: in mattinata giornata stabile e soleggiata, nel pomeriggio attività cumuliforme lungo le zone appenniniche con rovesci sparsi Venti deboli temperatura stazionaria, mari mosso l'Adriatico.

Sud: nuvolosità irregolare su tutte le regioni con brevi rovesci nelle ore pomeridiane. Ventilazione debole, temperatura in diminuzione, mari mossi.


DOMENICA 6 APRILE 2008

Nord: nuvolosità irregolare su tutte le regioni con possibilità di temporali pomeridiani su alpi, prealpi in estensione alle zone dell'alta pianura. Venti deboli temperatura stazionaria, mari poco mossi.

Centro: in mattinata ampie schiarite su tutte le regioni nel pomeriggio aumento dell'instabilità lungo la dorsale appenninica con rovesci sparsi. he. Venti deboli temperatura stazionaria, mari mosso l'Adriatico.

Sud: nuvolosità irregolare su tutte le regioni con brevi rovesci nelle ore pomeridiane piu' probabili su basso lazio, campania e Sicilia settentrionale. Ventilazione debole, temperatura in diminuzione, mari mossi.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

VENERDI 30 MAGGIO 2008

Nord: persiste instabilità generale su tutte le regioni con rovesci più frequenti sui settori alpini e prealpini. Temperatura in diminuzione

Centro: Instabile con rovesci sparsi più consistenti su appennino, meno coinvolto il settore adriatico con rovesci in arrivo solo in serata su Marche interne. Temperature in calo.

Sud: Tempo in prevalenza soleggiato con temperature tendenti a diminuire

SABATO 31 GIUGNO 2008

Nord: debole nuvolosità al mattino sulle regioni occidentali, altrove poco nuvoloso o sereno. Nel pomeriggio accentuazione dell'instabilità su Alpi , prealpi e appennino con qualche rovescio. Temperature stazionarie

Centro: sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio addensamenti su appennino con rovesci. Temperature stazionarie.

Sud: bel tempo con prevalenza di sole. temperature nella norma stagionale
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

..........e ci riproviamo......sarà vero????....speriamooooooooooo( [allah.gif] [allah.gif] )

Dall'Autunno all'Inverno in un sol balzo?

L'ultima decade di Novembre potrebbe proporci viaggio anticipato nell'Inverno. Un'intensa perturbazione, proveniente dall'Artico Russo, si getterebbe verso sud, raggiungendo il Mediterraneo centrale. Un'ipotesi, veritiera?

L'elemento saliente a breve termine.
E' tempo di piogge, cadono copiose al Nord, raggiungeranno il Centro e poi il Sud. Avremo frequente instabilità, anche sulle Isole. Abbiamo una perturbazione che dal nord Atlantico sta giungendo in Italia e vi stazionerà per l'intera settimana.

L'elemento saliente a medio termine.
Ma se da un lato avremo piogge e rovesci, non mancheranno regioni peninsulari che godranno di un miglioramento. L'Alta Pressione delle Azzorre, nel tentativo di espandersi verso la Russia, si dirigerà sull'Europa centrale, adagiandosi al Nord. Tornerà il sole, a sprazzi anche al Centro. Ma qui, così come al Sud e sulle Isole, insisterà la perturbazione, divenuta mediterranea perché isolatasi in quota. E avrà un ruolo essenziale nel determinare l'evoluzione che andremo ad analizzare qui sotto.

L'elemento saliente a lungo termine.
La prossima settimana, infatti, potrebbe concretizzarsi una poderosa spinta anticiclonica oceanica verso nord, con successivo piegamento orientale, direttrice Isole Britanniche e Penisola Scandinava.

Il trend a lungo termine:
Configurazione barica di chiaro stampo invernale, che andrebbe a favorire l'estensione del Vortice Polare verso sud. Poniamo l'attenzione sulla matrice Artico-Continentale dell'aria fredda in arrivo, che andrebbe a proporci un succoso antipasto invernale e consegnarci un ingresso stagionale - il 1 dicembre - davvero coi fiocchi.

Elementi di incertezza:
Non illudiamoci che sia tutto così facile. Nel corso dei precedenti editoriali riponemmo attenzione circa i movimento dell'Alta Pressione delle Azzorre.

Sembra scontato, anche alla luce di ulteriori elementi provenienti dall'osservazione dei piani alti atmosferici, che possa esserci un blocco anticiclonico in Oceano. Ma la traiettoria e la durata si riveleranno fondamentali nel condizionare le sorti meteorologiche peninsulari. Non è escluso, infatti, che il blocco freddo possa essere confinato a est, con parziale interessamento dell'Adriatico.

Fattori di normalità climatica:
A sostegno della tesi invernale giungono i diversi diagrammi termico-barici relativi all diverse aree geografiche peninsulari. Le temperature, primo elemento che andiamo a considerare, sono previste in calo nell'ultima decade mensile. Alcuni membri previsionali, costituenti la media di riferimento, puntano decisamente al di sotto delle medie stagionali.

L'andamento delle precipitazioni appare un po' più lineare, sembra infatti appurato che possano proseguire le occasioni piovose su gran parte dello Stivale.

Focus: evoluzione sino al 25 novembre 2008
Primo step previsionale che ci condurrà, a grandi passi, verso la nuova settimana. Tempo in miglioramento sulle regioni Settentrionali, mentre resta instabile al Sud e sulle Isole. Un po' di variabilità anche sulle Centrali, non mancheranno rovesci nelle aree interne appenniniche. Tuttavia i maggiori fenomeni colpiranno Meridione, Sardegna e Sicilia. Le temperature dovrebbe calare, sotto l'influenza di prevalenti correnti nord orientali. Ma non si discosteranno tanto dalle medie del periodo.

Poi, attorno al 20 di Novembre, potrebbe concretizzarsi un più corposo raffreddamento, figlio di ampia depressione Artica in discesa dalla Russia europea. Se tale scenario trovasse riscontro, lo ribadiamo, si potrebbe manifestare il primo assaggio invernale, con temperature in sensibile calo e nevicate che andrebbero a manifestarsi sino a bassa quota. Ipotesi, certo, ma non trascurabile.

Evoluzione sino al 30 novembre 2008
Ferita che ci accompagnerebbe all'ingresso dell'Inverno meteorologico e che potrebbe proporre ulteriori impulsi freddi dai quadranti settentrionali.

In conclusione.
Giunti a metà della settimana, confermiamo la tendenza esposta lunedì, orientata quindi verso un chiaro anticipo d'Inverno.
 
Nord Italia, la neve odierna
4 marzo 2008: ore 08:54. Le elaborazioni odierne, pongono la possibilità di fitte nevicate sino a quote collinari, di Friuli Venezia Giulia, il peggioramento raggiungerà anche l'Appennino settentrionale, con neve entro questa sera, su colline del piacentino, parmense, alessandrino e pavese. Nella prossima notte, basse temperature anche in Val Padana, valori tra i +2°C ed i +4°C con precipitazioni miste anche neve, specialmente nelle pianure emiliane.

Prime nevicate su Alpi orientali
4 marzo 2008: ore 08:59. Da più parti è segnalata neve, ma le precipitazioni, come già detto, sono attese in aumento, specie nelle Alpi friulane. Nella foto, Pedraces dalla webcam vediamo una fitta nevicata in atto.

Domani, Maltempo diffuso
4 marzo 2008: ore 09:05. Per la giornata di mercoledì è atteso forte maltempo su quasi tutta Italia, dalle ultime elaborazioni, sono escluse dalle precipitazioni le regioni nord occidentali. Come mostra la mappa, si prevedono fitte precipitazioni sull'80% del territorio nazionale, con picchi di forte intensità in Emilia, Appennino marchigiano ed abruzzese, Corsica. Su tali zone, si avranno forti nevicate oltre i 400/600 metri, ma anche a quote inferiori.

Previsioni neve per domani
4 marzo 2008: ore 09:34. C'è rischio di neve, anche se con temperature superiori agli 0°C, nella pianura veneta e quella emiliana, così pure su quella friulana. Le precipitazioni dovrebbero risultare intense sui rilievi dell'Emilia Romagna. La mappa che mostriamo, indica le aree dove è attesa neve domani. Come si potrà vedere, oltre che sul Nord, ci sarà neve nelle zone interne del Centro, segnatamente nell'Appennino marchigiano e quello abruzzese. Forti nevicate si avranno alle basse quote della Corsica centro orientale.

Gran neve per giovedì
4 marzo 2008: ore 09:42. La formazione di un profondo minimo di Bassa Pressione sulla Sardegna, in viaggio verso il medio Tirreno, attiverà un rinforzo sensibile dei venti, oltre che dei fenomeni atmosferici. Si avranno precipitazioni diffusamente nevose oltre i 400 metri in Sardegna, Marche, Abruzzo. Brevi episodi di neve nel sud della Toscana e l'Umbria e diverse località collinari del Lazio, possibile neve sul viterbese. Ancora molta neve è attesa in Corsica.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

nicolt76 ha scritto:
a ivan ma vattela a pia in saccoccia va qui oggi nun se visto nemmeno un goccio d'acqua ma da do cavolo le pii ste previsioni te [26]
voglio pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!! [allah.gif]
a tutti i meteorologi come te sai cosa gli farei.......................
[Backstab_emoticon.gif]

..... [7] [7] [7] .........
 
In arrivo due perturbazioni nord-atlantiche: neve sulle Alpi, piogge sull'Italia

Si conferma la tendenza enunciata nel precedente editoriale: due saccature nord-atlantiche porteranno neve copiosa sulle Alpi a quote medie, e pioggia su buon parte del paese.

Questa fase molto noiosa e uggiosa sta per concludersi.
Come avevamo già con largo anticipo annunciato nei precedenti editoriali, sono in arrivo due saccature nord-atlantiche cariche di precipitazioni. Queste saranno nevose sulle Alpi, con particolare abbondanza nel comparto centro-occidentale, a quote medio-basse, cioè dai 700 mt del cuneese ai 900-1000 mt delle Alpi Retiche. Quote leggermente più alte per le Alpi orientali, intorno ai 1100-1200 mt. Quota neve invece alta per gli Appennini, sempre sopra i 1300-1400 mt. Pioverà molto in pianura, soprattutto nelle regioni padane, in Liguria e su tutto il comparto tirrenico. L'Emilia Romagna sarà in probabile ombra pluviometrica, ed i fenomeni saranno quindi molto scarsi o attenuati. Viste le correnti sud-occidentali, anche il comparto adriatico risulterà ai margini del peggioramento. Stessa sorte toccherà infine all'estremo sud.

Come possiamo vedere nella multi modificata,
la prima saccatura ci colpirà già a partire da domani e ci terrà compagnia per almeno un paio di giorni. A partire da ovest l'aria di origine nord-atlantica penetrerà attraverso la porta del Rodano nel mare nostrum. Qui darà origine ad un minimo al suolo che si andrà dapprima a collocare nei pressi della Liguria, e poi traslerà leggermente verso sud-est. Le correnti saranno quindi prevalentemente sud-occidentali in quota, con forte componente ciclonica, e tra il libeccio e lo scirocco al suolo. Correnti perfette per portare la neve sulle Alpi, e con effetto STAU, in modo abbondante sulle Prealpi. Certo non a quote collinari, ma neppure troppo alte. Come detto nelle aree estremo-occidentali, come ad esempio il cuneese, la quota neve potrebbe anche essere bassa, sui 600-700 metri. Poi si alzerà progressivamente andando verso est, fino a toccare i 1000 metri nelle Retiche e i 1200 circa nelle Alpi Giulie. La pioggia, lo ripetiamo, interesserà soprattutto la pianura padana (esclusa l'Emilia Romagna), la Liguria e le regioni tirreniche sino alla Campania. Sugli Appennini neve solo sopra i 1300-1400 metri.

Poi, sempre osservando la multi, si avrà una breve tregua rappresentata dal secondo promontorio. Quindi domenica e lunedì dovrebbe per lo più passare con tempo variabile. Continuerà a non fare freddo, vista la direzione prevalentemente occidentale e meridionale delle correnti a tutte le quote.

Già da martedì arriverà la seconda saccatura nord-atlantica,
quella rappresentata nella multi ad ovest delle isole britanniche.
Gli effetti dovrebbero essere molto simili a quelli della prima ondulazione, anche se molto dipenderà dal livello di penetrazione della saccatura nel Mediterraneo.
Tutto ciò avverrà intorno al 15 gennaio.

Successivamente potrebbe aprirsi una fase stabile più decisa, forse anche con componente sub-tropicale. Per avere dei segnali che indichino il ritorno a condizioni più nettamente invernali, bisogna spingersi molto avanti, verso la terza decade di gennaio. Ma qui ci si addentra nelle paludi infide del lungo termine, e noi come sempre preferiamo fermarci su terreni più solidi, se non altro per non illudere o addirittura ingannare il lettore: ad ora, previsioni oltre i 10 giorni sono allo stato di pura sperimentazione e devono essere prese come semplici e molto incerte tendenze.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

DOMENICA 24 MAGGIO 2009

Nord: Insistono condizioni stabili, qualche annuvolamento di passaggio al Nord/ovest e Liguria. Sulle Alpi addensamenti pomeridiani con qualche breve rovescio. Temperature stazionarie, caldo con valori estivi

Centro: Tempo stabile e soleggiato, temperature stazionarie con valori estivi

Sud: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni venti deboli mari calmi


LUNEDI 25 MAGGIO

Nord: Insistono condizioni stabili, tuttavia nel pomeriggio osserveremo un aumento dell'instabilità sulle regioni alpine con qualche rovescio in possibile estensione alle zone prealpine. Temperature stazionarie

Centro: Insistono condizioni di tempo stabile. Qualche passaggio nuvoloso sulle coste tirreniche e Sardegna settentrionale. Temperature stazionarie con valori estivi sulle altre regioni

Sud: condizioni di bel tempo, caldo con valori estivi
 
Rapido peggioramento, poi alta subtropicale. Inverno dopo il 10?

Vivremo un periodo dinamico.


Le ultime emissioni numerico-previsionali indicano, dopo il peggioramento dei prossimi giorni, una nuova rimonta subtropicale. Le prospettive invernali, ad oggi, sembrano riproporsi in seconda decade.

Previsione valida per il periodo 01 febbraio/05 febbraio (affidabilità alta 70%)

Configurazione barica generale: attesa una parziale erosione anticiclonica settentrionale ad opera della parte avanza del Vortice Polare, in posizionamento su isole britanniche ma esteso sino ai settori centrali del continente.
Stato del cielo: avremo condizioni di cielo in prevalenza irregolarmente nuvoloso al centro nord. Attesi addensamenti consistenti in prima fase, seguirà una parziale ma progressiva attenuazione della copertura nuvolosa. Al sud cielo tra il parzialmente nuvoloso e l'irregolarmente nuvoloso.
Avremo precipitazioni?: attesi fenomeni su regioni centro settentrionali, in particolare lungo l'arco alpino ed i versanti tirrenici. Vi saranno rovesci, localmente moderati, mentre la neve tornerà sulle Alpi ed in Appennino a quote medio basse. Locai deboli fenomeni anche nelle aree interne del sud.
Andamento termico: le temperature sono attese in calo su tutte le regioni, i valori dovrebbero portarsi in linea con l'andamento stagionale, al di sotto sulle regioni del nord.

Linee di tendenza per il periodo compreso tra il 06 febbraio e il 09 febbraio (affidabilità media 50%)
Configurazione barica generale: si prevede un ricompattamento del Vortice Polare in sede canadese, con parziale affondo ciclonico in Atlantico. Una lacuna barica che andrà ad enfatizzare un'onda stabilizzante verso il Mediterraneo centro occidentale.
Stato del cielo: il cielo diverrà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, qualche isolato addensamento potrebbe manifestarsi principalmente sui settori adriatici del centro sud.
Possibili precipitazioni: clima che tornerà ad essere secco, non sono attese difatti precipitazioni significative.
Profilo termico: le temperature saliranno abbondantemente, riportandosi su valori oltre media specie lungo il settore tirrenico ed al nord.

Extreme forecaste, uno sguardo dal 10 al 13 febbraio (affidabilità bassa 30%)
Disposizione barica continentale: si potrebbe assistere ad un parziale indebolimento del Vortice Polare canadese, andrebbe colmandosi la lacuna barica oceanica responsabile del richiamo stabilizzante subtropicale verso il Mediterraneo.

Risvolti configurativi sull'Italia: l'alta pressione potrebbe ergersi a blocco delle correnti oceaniche, piegandosi verso nordest. Fluirebbe aria più fredda verso i Balcani, con possibile interessamento peninsulare.

Stato del cielo: inizialmente si potrebbero avere condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Seguirebbe un aumento delle nubi sui versanti orientali dello stivale, in modo particolare al centro sud.

Possibili precipitazioni: non dovrebbero esserci precipitazioni significative, anche se a fine periodo non è da escludere che possano affacciarsi deboli precipitazioni al centro sud lato adriatico.

Le temperature: le temperature, dopo l'iniziale impennata, sono attese in progressiva diminuzione e potrebbero portarsi al di sotto delle medie stagionali a fine corsa.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

Temporale in corso a Foligno (pg): ore 17.30. Dopo mezz'ora di lampi e tuoni è arrivata l'acqua !
Ma anche ieri e stamattina un pò d'acqua era venuta giù !!

Ciaoooo
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

Temporali su Basso Tirreno, 72 mm a Pescara
4 aprile 2008: ore 09:13. Mentre il Nord Italia vede un cielo sereno o poco nuvoloso, le nuvole sono presenti sull'Italia Centrale e Meridionale. Le correnti da est hanno favorito le precipitazioni sul versante orientale italiano, e si segnalano ben 72 mm di pioggia in 24 ore a Pescara, nonché 20 mm a Frontone, e 14 mm ad Ancona, nelle Marche. Un imponente nucleo temporalesco è presente sul Basso Tirreno, e sta per affrontare le coste calabresi.

Mattinata instabile da Marche a Puglia
4 aprile 2008: ore 09:19. L'azione ciclonica orientale, posizionatasi tra Mar Nero, penisola ellenica e Mar Ionio, determina condizioni di spiccata instabilità su alcune aree peninsulari. La dislocazione ciclonica fa sì che vi siano rovesci dalle coste meridionali romagnole sino al Salento, passando per Marche, Abruzzo e Molise. Si segnalano rovesci localmente moderati, in modo particolare sulla Puglia e le aree costieri marchigiane-romagnole. L'atmosfera è instabile anche su Tirreno centro meridionale. Diversi i nuclei temporaleschi presenti tra settori costieri calabri, Sicilia nord orientale ed est Sardegna. Sul resto della penisola prevale invece l'azione stabilizzante dell'alta pressione oceanica.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

[Trilly-77-24.gif]
grifonenero ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
salve

come volevasi dimostrare ...grossa buffala [meaculpa.gif] ...su bomba gelida in italia.....
nulla di tutto questo ..ma un normale procedere dell'inverno..per fortuna [spocht_2.gif]




C.V.D.: DICI UNA GRAN BELINATA :D :D

Non so dove ha preso tale informazione che è l'esatto CONTRARIO di ciò che accadrà
dalla sera del 25 fino a tutto domenica.

E' BURIAN ed è di quello vero.

le Belinate le scrivi tu.. [Trilly-77-24.gif] ti allego bollettino arpa piemonte..non si parla di Burian.... [meaculpa.gif]
poi nello zone collinari dove normalemente caccio , temp da -1 a-9 sono normali per il periodo nulla di strano..

ti allego per verifica http://www.arpa.piemonte.it/
saluti e buone feste
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

APPROFONDIMENTO

Peggiora temporaneamente il tempo su parte del nord a causa del passaggio di un vortice instabile su centro Europa. Nubi con rovesci e locali temporali interessano sin dal mattino il nord est specie l'Alto Adige, Cadore, Carnia poi in estensione al pomeriggio al centro nord Veneto, est Lombardia, localmente nord Piemonte e soprattutto al Friuli, ove vi saranno rovesci e temporali anche forti tra il pomeriggio e la sera specie su Udine, Trieste, Gorizia. Qualche rovescio al mattino sul levante ligure, bel tempo con sole al centro sud.Temperature in calo al nord e parte del centro, stazionarie ancora moderatamente calde al sud. Libeccio forte su Mare di Corsica, venti moderati di Ponente o Libeccio tra le Bocche di Bonifacio e le coste grossetane; Scirocco moderato su medio alto Adriatico fino al pomeriggio, poi tendenza a rotazione del vento con arrivo della Bora in serata sull'Alto Adriatico.
 
Fiocchi di neve su Ascoli Pieno. Previsioni Meteo Giornale confermate

20 ottobre 2007: ore 10:18. Va detto che già da una settimana fa, il nostro Quotidiano, aveva annunciato lo straordinario evento freddo con fioccate sulle quota basse, anche collina. E fu una previsione prudente. Nelle prossime 24 ore, con l'aria sempre più fredda ed il sensibile peggioramento che è atteso, potrebbe nevicare sui rilievi a bassa quota dell'Adriatico. Sarà tuttavia neve d'ottobre, pronta a fondersi alla fine della precipitazione.

Grandi nubifragi sulla Sicilia orientale, a rischio alluvionale
20 ottobre 2007: ore 10:10. Nuovi temporali si stanno abbattendo sulla Sicilia orientale, in particolare sul Catanese, dopo i quantitativi di pioggia che, ieri, hanno sfiorato i 150-200 mm totali. A Messina il quantitativo di pioggia caduto fino alle ore 08 di stamani è di 56 mm, ma sta continuando a piovere.

Nubi e temporali sparsi, neve oltre i 600 metri in Appennino
20 ottobre 2007: ore 10:08. Rovesci temporaleschi sono in atto nel cuore del Mar Ligure, anche forti, a sud di Genova, poi nel Nord tra il Pavese ed il Piacentino. Un'altra linea temporalesca si è sviluppata tra il medio e basso Tirreno, e la Sicilia settentrionale. Altro temporale è in atto tra Marche ed Abruzzo, tra le province di Teramo e di Ascoli Piceno. Nubi presenti sparse un po' in tutta Italia. Rovesci nevosi interessano gli Appennini Centrali e Settentrionali, anche a quote di appena 600 metri sul livello del mare.


Fitto nevischio su Teramo, evento eccezionale per ottobre
20 ottobre 2007: ore 10:09. Nevischio fitto giunge sulla città, posta non di certo in montagna, la temperatura si mantiene a +3°C, ma è attesa in diminuzione per le prossime 24 ore, quando si avrà un peggioramento diffuso delle condizion meteo.
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

GIOVEDI 11 SETTEMBRE 2008

Nord: mattina sempre sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio e in serata addensamenti sulle Alpi con rovesci piu' probabili sui settori occidentali. Temperature stazionarie.

Centro: bella giornata prevalentemente soleggiata, qualche passaggio nuvoloso su sardegna. temperature in aumento su sardegna e settori tirrenici

Sud: sereno o poco nuvoloso, temperature in aumento.



VENERDI 12 SETTEMBRE 2008

Nord: Mattino tempo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata intensificazione delle nubi sui versanti occidentali con in serata temporali su ALPI e Liguria occidentale in estensione al Piemonte e prealpi Lombarde. temperatura in lieve diminuzione.

Centro: mattina sereno o poco nuvoloso, nubi in aumento nel primo pomeriggio su Sardegna on qualche rovescio, altrove bella giornata con tendenza ad aumento delle nubi sul Litorale Toscano. Temperature stazionarie.

Sud: Bella giornata prevalentemente soleggiata. Temperature estive
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

andrewdedda ha scritto:
ma se nn mi sbaglio se al nord e al centro nevica e fa' freddo gli animali si spostano al sud? [Trilly-77-24.gif]

Sbagliato !! Se scendono dal Nord .....li fermiamo tutti noi al Centro... [5a] .. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....

Magari..... [meaculpa.gif] , per ora ....manco la puzza !!!!
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

qui oggi bella giornata ma fredda min4.5° max 16 gradi e domani altra manna dal cielo ragazzi dopo questa pioggia sara siccita a lungo come ogni anno percio accettiamola con una preghiera...... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

MERCOLEDI 7 GENNAIO 2009

Nord: sul Triveneto al mattino nuvoloso con basso rischio di precipitazioni, sulle restanti regioni ancora possibilità di nevicate su Valle D'Aosta ,in pianura su Piemonte e Lombardia, piogge in Liguria. Nel pomeriggio intensificazione dei fenomeni verso il Veneto e la Romagna con tendenza a pioggia mista a Neve sulla parte piu' orientale del Veneto, piogge su litorale romagnolo. Venti deboli, temperatura in lieve aumento, mari mossi

Centro: su Sardegna e versante tirrenico molto nuvoloso con precipitazioni nevose oltre i 500mt, sulle restanti regioni nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni. Venti deboli , temperatura in aumento mari mossi.

Sud: Su Sicilia e Campania, nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni, in estensione in serata alle restanti regioni. Venti deboli, temperatura in aumento,mari mossi

GIOVEDI 8 GENNAIO 2009

Nord: su Valle D 'Aosta e Piemonte molto nuvoloso con residue nevicate, sulle restanti regioni molto nuvoloso con precipitazioni nevose ancora su Lombardia miste a pioggia al primo mattino, su Veneto e Ronagna oltre i 400mt, tendenza a miglioramento sulle regioni orientali. Venti deboli, temperatura tendente ad un nuovo calo a partire dai settori orientali, mari mossi.

Centro: molto nuvoloso su gran parte dell regioni con deboli precipitazioni a carattere sparso piu' probabili sui settori interni e adriatici. Nevicate sulle zone appenniniche oltre i 900mt. Venti deboli , temperatura stazionaria, mari mossi.

Sud: giornata instabile su gran parte delle regioni con possibilità di deboli precipitazioni carattere sparso. Venti deboli, temperatura istazionaria, mari mossi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto