annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benvenuto Marzo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benvenuto Marzo

    Benvenuto Marzo 2018: oggi inizia la Primavera Meteorologica, ecco da cosa deriva il nome del terzo mese dell’anno Inizia il mese di Marzo 2018: perché il terzo mese dell'anno si chiama così? Quali sono le sue origini? 1 marzo 2018






    Anche Febbraio 2018 è terminato ed ora inizia il mese di Marzo 2018: ma perché il terzo mese dell’anno si chiama così?Il nome deriva dal latino Martius: il mese era dedicato al dio romano Marte, divinità del raccolto primaverile e della guerra, attività alle quali era adibito il mese.Era il primo mese nell’antico anno romano, è il primo della primavera nell’emisfero boreale e dell’autunno nell’emisfero australe. Nell’immaginario collettivo è sinonimo di incostanza e instabilità: si dice “è nato di marzo” per indicare una persona capricciosa e volubile.Il calendario romano originale era più breve di quello gregoriano: fu Numa Pompilio ad aggiungere Gennaio e Febbraio, rendendo l’anno uguale a quello solare.

    Marzo rimase il primo mese dell’anno sino alla metà del II secolo d.C.: dopo tale data, l’inizio dell’anno venne identificato con Gennaio in quanto periodo in cui venivano scelti i consoli e i magistrati. Fino al 46 a.C. nell’antica Roma l’anno iniziava il 1° marzo, due mesi dopo rispetto ad oggi: Settembre era il settimo mese dell’anno, Ottobre l’ottavo, Novembre il nono, Dicembre il decimo.Inizialmente il mese di luglio era chiamato Quintilis (quinto mese) ed agosto Sextilis (sesto mese). La riforma del calendario, promulgata da Giulio Cesare ed introdotta nel 46 a.C. introdusse il nome “luglio” in suo onore, e agosto invece deriva il suo nome da Ottaviano Augusto.Il calendario in uso oggi nei paesi occidentali è il calendario gregoriano, introdotto nel 1582.

    Meteoweb
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

  • #2
    Re: Benvenuto Marzo

    Marzo pazzerello se c'è il sole porta l'ombrello.
    Un mese variabile e volubile meteorologicamente parlando ma anche chi vi è nato (come me) è un po' così e può fare il "bello e cattivo tempo".
    Un mese che nel nostro emisfero boreale indica nel suo equinozio, la fine ed il principio, chiude un ciclo stagionale ed in un certo senso della vita.
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

    COMMENTA


    • #3
      Re: Benvenuto Marzo

      L ultima domenica di marzo portate avanti L orologio. [emoji851]


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

      COMMENTA


      • #4
        Che Marzo sia pazzerello va bene .. ma che si passa da sotto zero a 15 gradi non può andare bene anche per le cove che ne dite?
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)


        COMMENTA


        • #5
          Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
          Che Marzo sia pazzerello va bene .. ma che si passa da sotto zero a 15 gradi non può andare bene anche per le cove che ne dite?
          Tutte risorse x la prossima estate,ben vengano pioggia e neve.....x le cove penso sia ancora presto...tranne i merli.....
          Franuliv piace questo post.

          COMMENTA


          • #6
            Altro che primavera.......qui piove a dirotto da ieri e a 900 mt nevica!
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

            COMMENTA


            • #7



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Cimbellatore piace questo post.

              COMMENTA

              Pubblicita STANDARD

              Comprimi

              Ultimi post

              Comprimi

              Unconfigured Ad Widget

              Comprimi
              Sto operando...
              X