cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
E come al solito siamo agli inizi del passo dei tordi e merli ed ecco che il meteo ricomincia a fare i capricci, come ogni anno specie negli ultimi arrivano queste 3/4 settimane per noi davvero importanti e le perturbazioni cominciano a farsi avanti tra' noi e i nostri amici in arrivo...ma possibile mai che dobbiamo sopportare tutta la primavera e l'estate e questa di alta pressione ci molla al momento piu' bello? Ecco a breve termine che da giovedi' mette a buriana e fino a lunedi' non si vede pace...poi la prossima settimana da mercoledi' le previsioni non danno nulla di buono, speriamo bene ma io c'ho gia' un giramento di palle che sembrano i mulini a vento di don Chisciotte
 
L'ho già scritto in diversi post....NON GUARDATE LE PREVISIONI OLTRE LE 72H PERCHE'VI LOGORATE PER NULLA!!!!
La circolazione in atto è molto molto molto difficile da decifrare se non a poche ore (dico entro le 72h ma se fate entro le 48 è meglio).

Aspettate a fasciarvi la testa perchè basta poco per non veder piovere nulla....(o viceversa il diluvio)

Ciao
 
Giovedì la mattina è bello con ventilazione da est nord est .... poi si forma una piccola pertubazione che raggiungerà l'apice tra la notte e la mattinata di venerdì. Secondo me quelle poche ore della mattina seguito dalla bella giornata di mercoledì potrebbero essere il preludio di un buon movimento ... come anche sabato potrebbe esserci qualche spostamento di uccelli entrati i giorni precedenti che anticiperanno la grossa pertubazione ed il freddo previsto per domenica/lunedì. Per il Lazio potrebbe essere l'inizio, mentre sono certo che i nostri amici toscani e liguri che cacciano lungo la costa avranno molta gratificazione
 
Forse le previsioni che hai visto tu sono cambiate nel frattempo Fabio...ora giovedi' portano scirocco dalle 5 di mattina e con lo scirocco da noi non entra nulla, domattina ci si prova e vedremo ma le aspettative sono piuttosto scarne
 
Come ho sempre detto serve l altapressione se no nn è semplice.
Detto ciò nn fasciamoci troppo la testa,siamo al 4 ottobre e sull est europeo è previsto freddo e sull italia venti da est.
Quel freddo così forte ed inusuale sull est qualcosa muoverà,per le previsioni dopo al 9 ci andrei molto cauto.
 
Forse le previsioni che hai visto tu sono cambiate nel frattempo Fabio...ora giovedi' portano scirocco dalle 5 di mattina e con lo scirocco da noi non entra nulla, domattina ci si prova e vedremo ma le aspettative sono piuttosto scarne
Si in effetti hanno cambiato .... comunque ventilazione debole che gira a sud nella mattinata. Speriamo sia confermata la pioggia durante il corso del primo pomeriggio !! Sinceramente, se la ventilazione è debole, qualcosa si muoverà anche giovedì, ma comunque è troppo presto anche se 2 anni fà il 6 ottobre feci quota in una mattinata che fù come quella che si preannuncia essere domani.
 
io le previsioni le considero si e no a 48 ore pero' a lungo raggio fanno girare di molto i coglio.ni

Motivo in più per non guardarle a lungo raggio:D
Preoccupati quando vuoi andare a caccia il giorno dopo e ti mettono il diluvio, altrimenti come dicevano i vecchi (Io direi più che altro i pensionati che se lo possono permettere) acqua pioggia o vento quando si mette caccia si và....e poi eventualmente il bel tempo si aspetta sul posto di caccia!!!

Io lo faccio raramente e infatti stamani mi sono perso la sfuriata dei tordi[rire.gif][banghead.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto