annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meteo e tordi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meteo e tordi

E come al solito siamo agli inizi del passo dei tordi e merli ed ecco che il meteo ricomincia a fare i capricci, come ogni anno specie negli ultimi arrivano queste 3/4 settimane per noi davvero importanti e le perturbazioni cominciano a farsi avanti tra' noi e i nostri amici in arrivo...ma possibile mai che dobbiamo sopportare tutta la primavera e l'estate e questa di alta pressione ci molla al momento piu' bello? Ecco a breve termine che da giovedi' mette a buriana e fino a lunedi' non si vede pace...poi la prossima settimana da mercoledi' le previsioni non danno nulla di buono, speriamo bene ma io c'ho gia' un giramento di palle che sembrano i mulini a vento di don Chisciotte
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

Tanto possiamo uscire 3 volte a settimana ..... almeno centilliniamo quelle senza pioggia .... domani giovedì e sabato son buoni !!
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      Tanto possiamo uscire 3 volte a settimana ..... almeno centilliniamo quelle senza pioggia .... domani giovedì e sabato son buoni !!

Giovedi per finire sottacqua...per i 3 gg vedremo ....sono stanco di continuare a farmi perculeggiare da questi buffoni
      Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Giovedì la mattina è bello con ventilazione da est nord est .... poi si forma una piccola pertubazione che raggiungerà l'apice tra la notte e la mattinata di venerdì. Secondo me quelle poche ore della mattina seguito dalla bella giornata di mercoledì potrebbero essere il preludio di un buon movimento ... come anche sabato potrebbe esserci qualche spostamento di uccelli entrati i giorni precedenti che anticiperanno la grossa pertubazione ed il freddo previsto per domenica/lunedì. Per il Lazio potrebbe essere l'inizio, mentre sono certo che i nostri amici toscani e liguri che cacciano lungo la costa avranno molta gratificazione
        sigpic

COMMENTA

Forse le previsioni che hai visto tu sono cambiate nel frattempo Fabio...ora giovedi' portano scirocco dalle 5 di mattina e con lo scirocco da noi non entra nulla, domattina ci si prova e vedremo ma le aspettative sono piuttosto scarne

COMMENTA

Come ho sempre detto serve l altapressione se no nn è semplice.
            Detto ciò nn fasciamoci troppo la testa,siamo al 4 ottobre e sull est europeo è previsto freddo e sull italia venti da est.
            Quel freddo così forte ed inusuale sull est qualcosa muoverà,per le previsioni dopo al 9 ci andrei molto cauto.
            ".....popolate la terra.
            Governatela e dominate sui pesci del mare,
            sugli uccelli del cielo
            e su tutti gli animali".

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
              Forse le previsioni che hai visto tu sono cambiate nel frattempo Fabio...ora giovedi' portano scirocco dalle 5 di mattina e con lo scirocco da noi non entra nulla, domattina ci si prova e vedremo ma le aspettative sono piuttosto scarne
              Si in effetti hanno cambiato .... comunque ventilazione debole che gira a sud nella mattinata. Speriamo sia confermata la pioggia durante il corso del primo pomeriggio !! Sinceramente, se la ventilazione è debole, qualcosa si muoverà anche giovedì, ma comunque è troppo presto anche se 2 anni fà il 6 ottobre feci quota in una mattinata che fù come quella che si preannuncia essere domani.
              sigpic

COMMENTA

come si capisce dal meteo quando sarà un possibile giorno di passo?

COMMENTA

Originariamente inviato da atarum0r0 Visualizza il messaggio
                  come si capisce dal meteo quando sarà un possibile giorno di passo?
                  oggi probabilmente

COMMENTA

Simon 84 è al chiaro e mi ha detto di aver sentito molti tordi a buio. Oggi condizioni ideali ... se fosse stato il 10 ottobbre sarebbe stata giornata da sfuriata.
                    sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Simon 84 è al chiaro e mi ha detto di aver sentito molti tordi a buio. Oggi condizioni ideali ... se fosse stato il 10 ottobbre sarebbe stata giornata da sfuriata.
                      ma siccome è il 5 e non il 10 è stata giornata da sfuriata si, ma di palle!
                      colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

L'ho già scritto in diversi post....NON GUARDATE LE PREVISIONI OLTRE LE 72H PERCHE'VI LOGORATE PER NULLA!!!!
                        La circolazione in atto è molto molto molto difficile da decifrare se non a poche ore (dico entro le 72h ma se fate entro le 48 è meglio).

Aspettate a fasciarvi la testa perchè basta poco per non veder piovere nulla....(o viceversa il diluvio)

Ciao

COMMENTA

io le previsioni le considero si e no a 48 ore pero' a lungo raggio fanno girare di molto i coglio.ni

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                            io le previsioni le considero si e no a 48 ore pero' a lungo raggio fanno girare di molto i coglio.ni
                            Motivo in più per non guardarle a lungo raggio
                            Preoccupati quando vuoi andare a caccia il giorno dopo e ti mettono il diluvio, altrimenti come dicevano i vecchi (Io direi più che altro i pensionati che se lo possono permettere) acqua pioggia o vento quando si mette caccia si và....e poi eventualmente il bel tempo si aspetta sul posto di caccia!!!

Io lo faccio raramente e infatti stamani mi sono perso la sfuriata dei tordi

COMMENTA

secondo me per l'ottobre che sta facendo le previsioni..... non vanno più guardate!
                              se siete liberi da lavoro ecc la mattina vi alzate e andate.
                              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X