Bello ma questo credo sia migliore...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...ang=it&usg=AFQjCNH2fCuFcQPBASprcVTDnrQrgCwPbA

Ho l'applicazione sul cellulare e durante l'arrivo dei temporali è a dir poco spettacolare.
I cerchi che si ingrandiscono dopo la segnalazione del fulmine, sono l'espansione del suono (se state fuori lo sentite in tempo reale) e potete ingrandire le immagini a gradimento visto che è sovrapposto a google earth.
Il fulmine appena fatto è rosso, poi diventa giallo vivo e successivamente rimane segnalato fino a diventare marrone e poi scomparire.
Se ingrandite al massimo vi dà anche la posizione GPS dove è caduto il fulmine!!!!

Per i toscani allego anche quest'altro link
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...i_ZjGWTkphdB3xwLDpfkQg&bvm=bv.133053837,d.bGs

Dati pluviometrici, fiumi, vento, temperature, tutto in real time....aggiornatissimo e anch'esso spettacolare per sapere quanto è piovuto in un posto o magari per sapere prima di partire da casa se ci piove o no....
Caro Sassellino, per la mia Sicilia ..................niente vero. Organizzati e dacci lezioni di meteo, per me è un argomento molto ineressante.
Con Simpatia
piero
 
Comunque se non vuoi scaricare l App creati direttamente un collegamento sul cell. Lo clicchi e ti si apre la pagina del sito con l Italia i fulmini etc etc
Più semplice secondo me
 
Sulla destra in alto clicca sulla freccetta e imposta l aggiornamento ogni 20 sec.
Poi a seconda dei colori sulla sinistra vedi quanto "vecchi" sono i fulmini.
In tempo reale come sui siti credo tu non possa averne
Credo ....
 
Caro Sassellino, per la mia Sicilia ..................niente vero. Organizzati e dacci lezioni di meteo, per me è un argomento molto ineressante.
Con Simpatia
piero

Ciao Oreip.
l'applicazione delle fulminazioni come vedi è perfetta anche per la tua regione.
Per quel che riguarda i dati pluviometrici non sò consigliarti per la sicilia in quanto ho ricercato dati solo per la toscana.ma potresti provare a fare una ricerca su google magari provando a mettere alcune parole chiave tipo "dati pluviometrici sicilia" o similari.
Potrebbe uscire qualcosa , in italia molti hanno online le proprie stazioni in modo amatoriale con dati impensabili ma aimè sono poco pubblicizzate...facendo una ricerca credo che qualche appassionato meteo della tua regione potresti trovarlo.

Ti posso assicurare che la passione per la meteorologia è molto più frequente di quanto uno possa pensare...con degli amici per anni abbiamo portato avanti un sito meteo partendo quasi per scherzo e dopo un anno siamo arrivati ad essere più di mille iscritti solo nelle mie zone....semmai spesso la gente evita di dichiarare la propria passione per la paura di essere preso per matto, ma di gente "matta"per la meteo ti assicuro che ce n'e molta più di quanto uno possa immaginare:D

Sul discorso delle previsioni meteo, appena ho un pò di tempo libero, come detto ieri apro un post per dare qualche dritta a tutti sulle previsioni "fai da te"..credo che sarà di interesse per molte persone qui dentro.

Ciao e buona serata.

Daniele
 
Bello ma questo credo sia migliore...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...ang=it&usg=AFQjCNH2fCuFcQPBASprcVTDnrQrgCwPbA

Ho l'applicazione sul cellulare e durante l'arrivo dei temporali è a dir poco spettacolare.
I cerchi che si ingrandiscono dopo la segnalazione del fulmine, sono l'espansione del suono (se state fuori lo sentite in tempo reale) e potete ingrandire le immagini a gradimento visto che è sovrapposto a google earth.
Il fulmine appena fatto è rosso, poi diventa giallo vivo e successivamente rimane segnalato fino a diventare marrone e poi scomparire.
Se ingrandite al massimo vi dà anche la posizione GPS dove è caduto il fulmine!!!!

Per i toscani allego anche quest'altro link
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...i_ZjGWTkphdB3xwLDpfkQg&bvm=bv.133053837,d.bGs

Dati pluviometrici, fiumi, vento, temperature, tutto in real time....aggiornatissimo e anch'esso spettacolare per sapere quanto è piovuto in un posto o magari per sapere prima di partire da casa se ci piove o no....
 
Tecnologici al massimo ....bravi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Un tempo si partiva allo sbaraglio senza sapere cosa si trovava, oggi se Dio vuole, uno che si sà muovere un pochino con i cellulari, riesce con pochi click ad informarsi su tutto...
Io nelle situazioni al limite prima di andare a caccia o mentre sono li (linea permettendo) guardo sempre come evolve la situazione e devo dire che rispetto a prima, le sorprese negative sono drasticamente diminuite...
Diverso il discorso sulle previsioni meteo dove indubbiamente vi sono dei limiti anche per la tecnologia ma se volete si può "approfondire"anche questo discorso:D

Ciao
 
Per me Daniele sei sempre stato un valore aggiunto, prima nella stanza dei capannisti e in modo particolare qui nella meteo, personalmente leggo sempre con molta attenzione ciò che scrivi, anzi ti dirò nella stanza meteo datti da fare, sei molto preparato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sassellino mi indichi il nome su play store

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
Lightnightmaps.org

- - - Aggiornato - - -

Per me Daniele sei sempre stato un valore aggiunto, prima nella stanza dei capannisti e in modo particolare qui nella meteo, personalmente leggo sempre con molta attenzione ciò che scrivi, anzi ti dirò nella stanza meteo datti da fare, sei molto preparato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, sono sempre stato appassionatissimo di meteo e ho sempre cercato di capire i motivi di certe situazioni che ad un occhio "normale"possono essere casuali ma che invece alla fine hanno sempre una spiegazione scientifica.
Essendo un appassionato della "neve" X anni mi sono chiesto perché alle volte vedevo nevicare con 3/4 gradi ed altre invece pioveva con 0.5 E così ho finito per approfondire sempre di più come si fa'con tutte le passioni.
Fatta questa piccola premessa appena ho un po'di tempo apro un post in questa stanza con alcune piccole e semplici regole per potersi fare una previsione "fai da te" senza dover X forza guardare cosa scrivono i siti più importanti che spesso sono generici nelle loro previsioni proprio perché devono guardare un campo di azione troppo grande...
Alla fine, imparate le piccole regole valide X tutti, e'solo una questione di pratica e vi assicuro che spesso X la propria zona si riesce ad essere molto più precisi dei siti classici.
Ciao
 
Personalmente si, penso anche agli amministratori del forum, farà molto piacere, come ripeto un valore aggiunto ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto