prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
[h=1]Estate fresca sul Polo Nord, volume dei ghiacci nella norma![/h]
27 luglio 2016


L’estate meteorologica è oramai avviata verso la sua seconda parte, ed il periodo di temperature normalmente al di sopra dello zero, sul Polo Nord, sta lentamente avviandosi alla fine….
Dopo Ferragosto, il Polo torna di solito con temperature al di sotto dello zero, e finisce la stagione del disgelo.
Quest’anno, come visibile dalla mappa termica elaborata dal Servizio Meteorologico Danese, le temperature dell’Artico (zone dagli 80 ai 90°Nord di Latitudine), sono rimaste al di sotto della norma per quasi tutto il tempo, e adesso sono in sensibile calo, regalando quindi un’Estate 2016 al di sotto della norma.
20-lug-16-artico-temperature.jpg

Le conseguenze le vediamo non tanto nell’estensione dei ghiacci, quanto nel loro volume, che risulta essere perfettamente nella norma degli ultimi 12 anni.
20-lug-16-CICE_combine_thick_SM_EN_20160712.png


Freddofili
 
Quindi è una notizia positiva, non dobbiamo preoccuparci dello scioglimento dei ghiacci, il buco dell'ozono che si richiude almeno cosi qualche scienziato ha detto......c'è qualche grado in più della temperatura delle acque... ( piccolo problema)....ma il resto và tutto bene.
Saluti
 
Io rimango convinto, che ci sono cicli che si ripetono a distanza di anni ....qualcosina è cambiato, questi studi aiutano a capire un attimo meglio .....staremo a vedere.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Quindi è una notizia positiva, non dobbiamo preoccuparci dello scioglimento dei ghiacci, il buco dell'ozono che si richiude almeno cosi qualche scienziato ha detto......c'è qualche grado in più della temperatura delle acque... ( piccolo problema)....ma il resto và tutto bene.
Saluti
Con discorso Nina, Salvatore vedremo a partire da questo inverno e dai prossimi se qualcosa cambia ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto