annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allarme cambiamenti climatici.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allarme cambiamenti climatici.

    Allarme globale per i cambiamenti climatici, dopo che la Corrente a Getto ha attraversato l’Equatore….ma il fatto è davvero eccezionale?


    5 luglio 2016


    Varie le reazioni nel mondo della climatologia dopo l’evento che si è verificato la scorsa settimana, quando un ramo della Corrente a Getto dell’Emisfero settentrionale ha attraversato la zona delle “calme” equatoriali nel Pacifico Centrale, unendosi alla Corrente a Getto dell’Emisfero Australe!
    L’evento, definito “senza precedenti”, ha provocato varie reazioni, le principali delle quali parlano di “clima nel caos ed oramai privo di controllo”!
    Ma è veramente così?
    Secondo l’esperto Dr. Roy Spencer, noto scienziato del clima, tale fenomeno è sempre accaduto, saltuariamente, con o senza l’influenza dell’Uomo.
    Mentre altri scienziati, come Robert Scribble o Antony Watts, hanno affermato che è sbagliato definire “la barriera intertropicale come qualcosa di impenetrabile ai venti dell’alta atmosfera, come l’Atmosfera stessa fosse qualcosa di fisso e di rigido.”.
    Comunque, continuano le polemiche tra gli studiosi del clima, e l’evento è accaduto veramente, martedì 28 Giugno.
    Notizie liberamente tratte da Dailycaller.
    Nelle mappe, il wind shear a 250 hPa il giorno 28 Giugno alle ore 18 UTC: si vede chiaramente il Jet Stream Tropicale, situato attorno ai 20°N di Latitudine, attraversare l’Equatore in pieno Oceano Pacifico, attorno ai 140W di Longitudine, attraversando quindi “l’impenetrabile” barriera circumequatoriale e fondendosi col Jet Stream Tropicale posto attorno ai 20°S di Latitudine.
    Di fatto, l’aria del Nord Emisfero si è mescolata con l’aria del Sud Emisfero!


    Freddofili
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X