annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete.

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete.

    Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete


    Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete. Inizia al meglio il mese di marzo 2016 sotto il punto di vista astronomico, durante la notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo infatti, potremo osservare la congiunzione tra il nostro satellite, la Luna, ed il più grande pianeta del sistema solare, il gigante Giove. Ecco di seguito tutte le informazioni riguardo il primo evento astronomico osservabile durante il mese di marzo 2016.

    Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete

    Congiunzione Luna-Giove, la prima di una lunga serie di congiunzioni tra il nostro satellite naturale ed i pianeti più prossimi a noi, nel sistema solare. Durante la notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo infatti, sarà possibile osservare, con l’aiuto di un telescopio ed un buon senso di orientamento nella volta celeste, la congiunzione tra la Luna e Giove. Lo spettacolo astronomico, sarà osservabile nella costellazione del Cancro, esso potrà essere ammirato durante tutta la notte, naturalmente con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per la notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2016.Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete


    Congiunzione Luna-Giove, lo spettacolo si ripete – Previsioni meteo durante la congiunzione

    La notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo, finestra temporale in cui avverrà la congiunzione Luna-Giove, sotto il profilo meteorologico, non sarà proprio una notte tranquilla. La prima perturbazione del mese di marzo 2016 infatti, sarà attiva su buona parte del territorio nazionale con piogge, temporali, vento forte e con neve al nord, fino a quote collinari, con probabili sconfinamenti fino in pianura, specie durante i fenomeni precipitativi più intensi. Con tali condizioni meteorologiche, la congiunzione Luna-Giove difficilmente sarà osservabile, c’è da sperare in una parziale apertura del cielo durante le rare pause precipitative che la perturbazione concederà.


    Meteoindiretta
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X