Me fanno moriiiiiiiiii! dalle risate se vai sul meteo.it dice esattamente il contrario .."sarà uno dei piu caldi dice 2 0 3 gradi superiore alla media e piogge notevolmente inferiori
una cosa è certa qualcuno dei due ci azzecca sicuramente............che buffoni!
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83






Notizie

In arrivo l’inverno più nevoso e freddo del secolo Quello che si preannuncia è l'inverno più rigido di sempre: le previsioni del colonnello Giuliacci













Quello che sta arrivando si preannuncia come l’inverno più nevoso e freddo del secolo, a livelli record. Lo ha annunciato il famoso e seguitissimo meteorologo Mario Giuliacci sul suo sito.
Dopo l’estate più calda del secolo, nei prossimi mesi ci aspetta dunque anche un inverno con temperature estreme. La causa sarebbe El Niño, l’anomalo surriscaldamento delle acque del Pacifico equatoriale, che potrebbe rivoluzionare il clima dell’intero emisfero Nord.
Che questo fosse l’anno di El Niño, che si verifica ogni 5-7 anni circa, lo avevano già previsto i suoi colleghi qualche settimana fa, senza tuttavia mettersi d’accordo sulle previsioni e le conseguenze del fenomeno sul clima del pianeta: di solito El Niño porta inondazioni, siccità e altre perturbazioni, il tutto in misura imprevedibile.
Giuliacci invece non ha dubbi e parte dal presupposto che gli eventi atmosferici anomali del 2015 superano per numerosità e intensità quelli associati agli eventi di El Niño del passato. Secondo le sue previsioni la causa di questi fenomeni estremi è che El Niño 2015 è stato classificato “very strong”, raggiunto in intensità solo dal Niño del 1972-73 e 1997-98.
Quello del 2015 purtroppo risulta ancora in crescita e si avvia ormai a diventare il Niño più intenso di sempre, in grado di provocare freddo e nevicate record su gran parte dell’Europa. Secondo Giuliacci la probabilità che El Niño 2015 si ripercuota nel nostro emisfero è di ben il 95 per cento....SPERIAMO DI SI.....H.D.T...........SUZI........:)
 
speriamo Mario!! Io ho proprio voglia di un po' di freddo di quello vero.... e chissà che non riservi belle soprese anche per la nostra amata passione ;)
 
Ho conosciuto Giuliacci ai suoi corsi di Fisica dell'atmosfera, alla facoltà di Fisica a Milano, erano gli anni 94 o 95, non era ancora una star della tv :)
Ci sorprendeva spesso con previsioni del tempo che "non avresti mai detto" che azzeccava sempre.
Eclatante fu un "domani alle 10 nevica", nemmeno sembrava dovesse nevicare..............
 
Speriamo di no!!! Io preferisco credere ai siti dove dicono che sarà un inverno mite, io il freddo lo sopporto proprio poco...
Ma se proprio deve arrivare, vada per il freddo...ma risparmiateci almeno la neve! Quella se la voglio vedere la vado a cercare, in montagna, ma non qui da noi...almeno quella no!!!

- - - Aggiornato - - -

L'ardua sentenza ai posteri ........;-)

Ma quali posteri? Noi di Mygra ce l'abbiamo il nostro meteorologo...altro che Giuliacci!
Aspettiamo la tua sentenza.... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto