Cambiamenti climatici diminuisce l'interesse pubblico ...............

Pur considerando personalmente il problema meteorologico importantissimo, è stato sempre d'interesse particolare per noi "europei", per gli americani invece salvo qualche anno con eccezioni (vedi 2007), cui si fa riferimento nella ricerca, è stato sempre snobbato....(non dimentichiamo gli anni in cui non aderivano all'accordo per la riduzione del CO2), come anche la Cina.
Ma osserviamo i grafici.....si nota che dal 2010 in poi il grafico scende quasi a zero....credo che il mondo abbia avuto un'altra emergenza che ancora stiamo vivendo e chissà se ne usciremo, sopratutto quando..... si chiama..."Crisi Economica".
E' una mia interpretazione......forse mi sbaglio..??
Saluti
 
Mi sà che c'è un errore, la linea rossa cosa rappresenta???


Se non sbaglio Francesco il disinteresse della popolazione dopoil picco del 2007.

- - - Aggiornato - - -

Pur considerando personalmente il problema meteorologico importantissimo, è stato sempre d'interesse particolare per noi "europei", per gli americani invece salvo qualche anno con eccezioni (vedi 2007), cui si fa riferimento nella ricerca, è stato sempre snobbato....(non dimentichiamo gli anni in cui non aderivano all'accordo per la riduzione del CO2), come anche la Cina.
Ma osserviamo i grafici.....si nota che dal 2010 in poi il grafico scende quasi a zero....credo che il mondo abbia avuto un'altra emergenza che ancora stiamo vivendo e chissà se ne usciremo, sopratutto quando..... si chiama..."Crisi Economica".
E' una mia interpretazione......forse mi sbaglio..??
Saluti

Analisi perfetta .........
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
CAMBIAMENTI CLIMATICI: diminuisce in modo preoccupante l'interesse pubblico





Due gruppi di ricerca provenienti dalle università di Oxford e Princeton, hanno esaminato recentemente la variazione dell'interesse pubblico rispetto ai cambiamenti climatici. In particolare si è proceduto ad analizzare come la gente comune cerca in rete le informazioni relative all'argomento. Il risultato è stato a dir poco preoccupante: si è scoperto infatti una costante decrescita dell'interesse dopo il picco registrato nel 2007.
Il 2007 fu l'anno successivo al rilascio del documentario di Al Gore "Una scomoda verità" e in quello stesso anno fu pubblicato il principale rapporto dell'IPCC. Le tendenze di ricerca su Google sono rappresentate da una linea blu per quel che concerne il "riscaldamento globale" e da una linea blu per quanto riguarda il "cambiamento climatico". Nelle due immagini, che analizzano l'ultimo decennio, abbiamo la tendenza globale in quella in alto mentre il grafico in basso rappresenta il calo d'interesse registrato negli USA.
32734_1_1.jpg


Meteogiornale
 
Non mi preoccuperebbe più di tanto il disinteresse pubblico, quanto il disinteresse di chi potrebbe e dovrebbe prendere provvedimenti, per migliorare la situazione , ammesso che sia possibile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto