possibile anticipo del passo?!!?

confermo la notizia di giu 75 stamattina avvistati e sentiti nel bosco un buon numero di tordi uno zip unico,bassa bergamasca,amici dello stivale preparatevi arrivanoooooooo.ciao
 
Tordi mi sà di si...probabilmente anticipano un pò rispetto agli anni scorsi.
Colombi credo si vada al prossimo week-end..

Comunque il fatto che nevichi adesso in russia, più che per tordi e colombi, credo sia un OTTIMA NOTIZIA per i migratori che dovrebbero arrivare da fine ottobre.... parlo di sasselli,cesene e beccacce:cool:

Se ci fà una nevicata e poi ritorna normale, non stravolge nulla...ma se dovesse nevicare e poi magari rinevicare nei giorni dopo..allora la musica cambierebbe e tanto[allah.gif]
 
per me gia' il prox mercoledi' avvisteremo un po' di tb...se guardate la sequenza meteo,almeno qui' in toscana...domani discreto ma caldo, domenica prima parte mattinata nuvoloso , poi acqua a orci fino a lunedi' mattina,con venti da s-sw,poi gira a tramontano per almeno 2 giorni, con temperature in calo,per qui arriviamo a mercoledi' con il secondo giorno di tramontana:cool: e....se il mondo non è propio cambiato, almeno i capannai faranno un bel carniere, per vedere le previsioni per me piu' accurate mi avvalgo di meteolive.it oppure guardo i modelli gfs,aggiornato ogni 6 ore o ecmwf su meteociel-modèle numèrique
 
seguo da tanti anni il sito trektellen.org e non si è mai verificato una percentuale di tordi in movimento così alta all'ultima settimana di settembre. ovviamente si parla di anticipo di movimenti e di avvistamenti le consistenze numeriche del tordo sono nella norma.
 
Io spero per le becche... Ma per almeno un giorno non voglio togliermi l'emozione di sentire i Tordi entrare la notte e poco dopo spararne qualcuno... Ancora ricordo la mia "PRIMA" volta vicino un torrente... Goduria piena!!!!!
 
Sabato 19 Ottobre 2013........h 03,55 : e' questa la data del D-day per questa stagione....tenersi pronti !Fonti certe ex Kgb di stanza alle falde degli Urali[16] m'hanno appena mandato un messaggio in codice in tal senso!Poi non dite che non ho condiviso ehhh!?!Cercate d'esserci [Trilly-77-24.gif]....un saluto.
io gia' ci sono e ci saro' anche 03,55.ahahaahahahaahha[5a][Trilly-77-24.gif]
 
Mah al nord una prima sfuriata l'ha sempre fatta a fine settembre per cui nulla di strano se ci dovesse essere in giro quelche tb in più...poi se volete sasselli e cesene bisogna che cominci già da ora su di là a far freddo e neve...se no non scendono.....
 
Una di queste sere guardavo in tv uno speciale sui cambiamenti climatici dove i vari esperti erano divisi tra chi affermava del riscaldamento globale ed altri del lento avvio verso una piccola era glaciale portando come esempio l'anormale raffredamento che sta avvenendo nei paesi dell'Est.
Secondo alcuni esperti tale raffreddamento precoce porterà un notevole stravolgimento sulle date canoniche della natura,in particolare sulla migrazione degli animali verso le nostre latitudini che sarà,sempre secondo loro,abbastanza anticipato..noi li attendiamo!!!
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
buongiorno a tutti gli amici di mygra..
girovagando su internet alla ricerca dell evoluzione del tempo in attesa dell arrivo dei nostri amici migratori, mi sono imbattuto su questo sito (Inizio ottobre DA BRIVIDO per i settori orientali europei e la Russia - Previsioni Meteolive.it), il quale parla di una vasta massa di aria fredda, anomala x il periodo, che investira' in primis la russia e gran parte delle nazioni dell est europeo, con temperature di molto sotto i 0° anche in pieno giorno..

detto cio', credo(e solo una mia teoria) che con questa configurazione del meteo il passo potrebbe iniziare con qualche giorno in anticipo, per via delle temperature gelide che i nostri amici pennuti hanno alle spalle..
per la gloria di tutti i migratoristi (me compreso)spero che cio' si avveri e che faccia riversare nelle nostre campagne milioni di tordi e company!!!
un grosso ibal a tutti!!
 

Allegati

  • __057740___1.gif
    __057740___1.gif
    21.3 KB · Visite: 0
Riapro questo post di settembre per precisare che il passo non è stato anticipato, anzi ad oggi forse possiamo dire che c'è un possibile posticipo
 
Belli ogni anno questi topic cicilici sulle previsioni.
Sembra di vedere il filmato della telecronaca dello sbarco sulla luna, Tito Stagno e Ruggero Orlando, ha toccato! no ancora no. Ma io l'ho visto, allora ha toccato adesso! Ti dico di no!

Beh, sapete che vi dico? che mi frega di sapere quando arrivano? Se Dio m'assiste ci sarò. Probabilmente se lo sapessi in anticipo mi logrerei anche di più. La caccia è bella anche perchè è imprevedibile. Troppi fatttori sono in ballo: il meteo, la luna, il vento, la temperatura, le munizioni, il manico......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto