Allarme MALTEMPO per il 31 ottobre 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Visto che non ne parla nessuno.Visto che (inspiegasbilmente) non sono stati emessi avvisi di allerta.la allerta qui la lancio io (sempre col senno di prima !!!)------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------12 ore di nubifragi, 8 regioni a rischioRoma, 29 Ottobre 2012Veloce e molto forte, non più di 12-18 ore di nubifragi da ovest verso est colpendo oltre il 90% del territorio isole comprese, 8 regioni a rischio: così si presenterà in Italia da Mercoledì pomeriggio “Frankestorm”, la Tempesta di Halloween. Venti di scirocco su tutti i mari fino a 60km/h con mari agitati, prima sul Tirreno, poi sullo Ionio e infine l’ Adriatico, acqua alta nella notte a Venezia con 140cm di marea. Tanta pioggia con punte di 50-100mm di pioggia in molte zone con allerta su 8 regioni: nel pomeriggio su Liguria, Toscana, Lazio, poi la sera sulla Campania, Calabria Ionica, Veneto, FriuliVG e infine Puglia Salentina nella notte. Antonio Sanò, direttore del portale METEO * Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT sottolinea che la zona più colpita sarà quella tra il basso Lazio, il Golfo di Gaeta e il Casertano in Campania. Forte maltempo anche sul Piemonte, sulla Lombardia e sulla Sicilia, ivi per forti veloci temporali. Tanta neve in Piemonte a 500m, a 1000-1200m sulle Alpi, 1300m sulle Prealpi, oltre 2000m sugli Appennini. Poi nuova tregua fino a Sabato, altre piogge da Domenica al nord e Toscana.
 
Re: Allarme MALTEMPO per il 31 ottobre 2012

Lo so Armando guardavo il tg oggi, c'e' da dire che Genova e' abituata a tali emergenze e quel che e' peggio e' che dopo le passate alluvioni le giunte che si succedono a tutto pensano meno che alla messa in sicurezza dei torrenti cittadini il Bisagno etcc etcc infatti gli stessi sono sempre pieni di erbacce e canneti che in situazione di forte pioggia non permetteranno il giusto defluire delle acque.....I problemi ci sono anche in tutta la provincia Spezzina a Borghetto Vara e sul Magra.
In bocca al lupo a tutti gli amici Genovesi....
 
Re: Allarme MALTEMPO per il 31 ottobre 2012

Ciò che rimane di Sandy stà arrivando sull' Italia e provocherà una vera e propia " tempesta di San Martino " da ora allerta in almeno 7 regioni.
 
Re: Allarme MALTEMPO per il 31 ottobre 2012

tRA TUTTO QUELLO CHE ci è successo nel 2010 e nel 2011
Tra l'allerta 2 della protezione civiile
Tra le scuole chiuse
tra l'annullamenteo di TUTTE le manifestazioni all'aperto comprese TUTTE le attività sportive.
Tra le televisioni locali che martellano con dirette
tra il fatto che PIOVE come un muro con il vento e non c'è ombrello che tenga.
tra il buio...
sono uscito con il cane e ho trovato una città spettrale...

... meno gente in giro di una finale mondiale !

Mai vista così la mia Genova !

Ho perfino trovato posto per stasera in una pizzeria famosa vicino a casa mia dove al lunedì per il sabato di dicono che è tutto prenotato...
 
Re: Allarme MALTEMPO per il 31 ottobre 2012

tRA TUTTO QUELLO CHE ci è successo nel 2010 e nel 2011
Tra l'allerta 2 della protezione civiile
Tra le scuole chiuse
tra l'annullamenteo di TUTTE le manifestazioni all'aperto comprese TUTTE le attività sportive.
Tra le televisioni locali che martellano con dirette
tra il fatto che PIOVE come un muro con il vento e non c'è ombrello che tenga.
tra il buio...
sono uscito con il cane e ho trovato una città spettrale...

... meno gente in giro di una finale mondiale !

Mai vista così la mia Genova !

Ho perfino trovato posto per stasera in una pizzeria famosa vicino a casa mia dove al lunedì per il sabato di dicono che è tutto prenotato...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Armando...fossi in te, la pizza me la farei portare a casa!!![lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto