Meteo stagione 2012-2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina +7°; qui a Lugano fino ad un attimo fa diluviava. Vestiti invernali, altro che mezze maniche, camicia e maglione.
 
Come sara'nicola questo fine settimana?


PIU' STABILE E MITE FINO AI PRIMI DI MARZO, WEEKEND PRIMAVERILE
Mercoledì h9: Un campo di alta pressione è ben saldo sull'Europa centro-occidentale e riesce ad estendere la propria influenza anche sull'Italia, determinando una fase prevalentemente stabile sulle regioni del Centro Tirreno, anche se a tratti più nuvolosa. Mercoledì un fronte nuvoloso si porterà da Est verso la dorsale appenninica soprattutto settentrionale con possibilità di qualche debole fenomeno nevoso al di sotto dei 1000m; nubi in aumento anche sulle pianure umbre e toscane, più sole sul Lazio. Giovedì ci saranno ovunque ampi spazi soleggiati salvo un po' di variabilità sulla Toscana, mentre Venerdì una nuova perturbazione si avvicinerà da Ovest portando un aumento della nuvolosità ma solo qualche fugace piovasco tra bassa Toscana e Lazio, dato che il nucleo principale interesserà più direttamente il Sud Italia. Nel week-end e probabilmente fin intorno al 5 Marzo l'alta pressione sul Centro Europa dovrebbe estendersi maggiormente con i suoi massimi sull'Italia, favorendo un più deciso miglioramento ed il ritorno di condizioni ovunque ben soleggiate. Le temperature nei prossimi giorni continueranno ad aumentare fino a riportarsi nelle medie o leggermente al di sopra a Marzo, ma farà ancora piuttosto freddo al mattino
 
Domani se non piove a dirotto volevo salire a fare un carico di legna son 3 settimane che l'ho tagliata, ma sto c***o di tempo fa bello in settimana e brutto nel WE....
 
Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 01/09/2013 fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: - precipitazioni temporalesche di forte intensita', con associati intensi colpi di vento e frequente attivita' elettrica, su sicilia e calabria.
domani, lunedi' 02 settembre 2013, sull'italia si prevede:

Nord:
- cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione delle aree
alpine/prealpine centro-orientali e settori montuosi tra basso
piemonte ed appennino ligure di ponente dove annuvolamenti intensi
determineranno brevi rovesci temporaleschi che localmente, specie
dalla sera, interesseranno la pianura lombardo-veneta.

centro e sardegna:
- sull'isola annuvolamenti intensi interesseranno prevalentemente il
settore meridionale con associati rovesci anche temporaelschi in
attenuazione nel corso della sera, mentre maggiori schiarite
prevarranno sulle rimanenti zone;
- sulle regioni peninsulari sereno o poco nuvoloso salvo parziali
velature sul lazio meridionale e sull'abruzzo, con modesto svilippo
di nubi cumuliformi sui rilievi appenninici.

sud penisola e sicilia:
- molte nubi su sicilia e calabria con rovesci temporaleschi
localmente intensi, mentre annuvolamenti irregolari raggiungeranno
la campania, basilicata e puglia meridionale con possibili deboli
isolate piogge;
- sereno o velato sulle rimanenti zone del sud.

temperature:
- massime in diminuzione sula sicilia e calabria; stazionarie sulle
altre zone del paese.

venti:
- deboli dai quadranti settentrionali al centro-nord, tendenti a
rinforzare da nordest sull'alto adriatico dalla sera; da deboli a
moderati da est-nordest al sud e sulla sardegna, con raffiche di
vento nelle aree temporalesche.

mari:
- mossi, localmente molto mossi il mare ed il canale di sardegna e
lo stretto di sicilia;
- poco mossi o localmente mossi tutti i rimanenti mari.
 
In piedi presto per spalare un pochetto,previsione centrate in pieno,un bel 20/25 cm,al momento sta pioviccicando,strade abbastanza pulite...adesso un bel caffè e poi sotto con la pala...
Ciao
 
[h=1]Previsioni stagionali estate 2013: le novità su luglio e agosto[/h][h=3]Si conferma unìestate senza particolari eccessi, ben bilanciata tra normali periodi caldi e altri più freschi, questi ultimi forse un po' più frequenti della norma. Ecco cosa emerge dalle ultimissime proiezioni.[/h]In primo piano - Oggi, ore 10.44
Già da tempo vi dicevamo di un'estate non urlata ed oggi, alla luce delle ultime elaborazioni, ve lo confermamo. Lasciate perdere chi getta benzina sul fuoco di questa attuale fase di caldo africano, di breve durata e di intensità moderata, per gettare foschi presagi sul resto dell'estate.
In questa stagione è giusto che faccia caldo e in effetti, l'estate 2013 non si smentirà (così come invece accaduto alla primavera), pur senza particolari eccessi. Ebbene ecco allora un quadro iniziale di quanto previsto per il mese di luglio.
Saltano subito all'occhio alcune anomalie: temperature in quota, temperature al suolo, andamento dei geopotenziali (pressione atmosferica media) alle varie quote, regime delle precipitazioni. Tutto quanto depone per il rinforzo dei campi di alta pressione soprattutto alle alte latitudini europee e su quelle orientali del continente, con il nostro settore più soggetto al transito cadenzato di nuclei d'aria fresca nord atlantica ad interrompere qua e là il bel tempo e il caldo, comunque come detto mai eccessivo.
Un mese complessivamente più che godibile, sia per chi sarà in vacanza che per chi invece lavorerà, in un contesto che, come avevamo già impostato in questo precedente approfondimento meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Previsioni-estate-2013-come-trascorrera-luglio-/41915/, potremmo considerare da revival anni 70-80.
Salta all'occhio in particolare un surplus di precipitazioni rispetto alla norma sulle nostre regioni centrali, segnale di una frequente attività temporalesca, probabilmente a cadenza pomeridiana, figlia della situazione descritta.
Passiamo ora ad agosto.
Anche in questo spiccano le anomalie negative degli elementi sinottici più importanti. In questo caso lo scenario vede però un netto sbilanciamento dei centri di alta pressione verso l'Atlantico. Vale a dire che agosto potrebbe trascorrere con maggior probabilità sotto il dominio dell'alta pressione delle Azzorre, nella sua versione più classica.
Anche in questo caso ci aspettiamo alcuni break temporaleschi, del tutto normali anche statisticamente per il nostro settentrione, un po' più frequenti della norma invece al centro e al sud.
NOTA DI REDAZIONE: ricordiamo ai nostri lettori che si tratta di tendenze generali, elaborate da un nuovo complesso modello sperimentale che utilizza milioni di dati provenienti da tutto il mondo e basa i suoi algoritmi sull’importante interazione tra oceani, terra emerse ed atmosfera. L’affidabilità del modello, e delle relative proiezioni stagionali, sta crescendo progressivamente, tanto che le linee di tendenza sino a 2 mesi possono raggiungere probabilità di successo superiori al 60%, per poi calare lentamente e progressivamente in base alla lontananza della previsione.
La previsione per maggio, ad esempio, è stata centrata: meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Maggio-pazzerello-Era-tutto-previsto-da-MeteoLive/41624/
E’ però molto importante seguire tutti gli aggiornamenti che periodicamente vi forniremo.





Autore : Luca Angelini
 
[h=5]MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›[/h][h=1]Neve a quote molto basse al centro-sud[/h][h=3]Freddo in accentuazione sull'Italia sino a domenica, frequenti nevicate a quote molto basse al centro-sud, a tratti sin sul litorale o in pianura, segnatamente sul medio Adriatico. Al nord in gran parte asciutto. Dalle prime ore di lunedì maltempo e neve al nord-ovest e sulla Toscana, in estensione al resto del nord e delle centrali tirreniche nel corso della giornata. La dinamica del peggioramento resta comunque incerta.[/h]Prima pagina - Oggi, ore 08.11
SITUAZIONE: sull'Italia aria fredda converge in un minimo depressionario in movimento dal medio al basso Tirreno, associato a rovesci e temporali anche grandinigeni e nevicate addirittura sino a 300-400m. Al nord invece generalmente asciutto.

EVOLUZIONE: la depressione seguiterà ad insistere sul meridione sino a sabato, coinvolgendo anche il medio Adriatico e, a tratti, anche il basso Lazio e l'Umbria orientale. Si avranno nevicate a quote molto basse, a tratti anche sul litorale in Adriatico, ma nei rovesci più intensi saranno possibili fiocchi sino in pianura anche altrove. Al nord tempo generalmente asciutto, salvo qualche fenomeno nevoso a ridosso dell'Appennino emiliano-romagnolo.

NEVICATE: risulteranno frequenti soprattutto tra Abruzzo, Molise, Basilicata con accumuli anche rilevanti oltre i 200m. Nevicherà ad intermittenza anche sulle Marche, sul Lazio interno, specie Reatino, Ciociaria, ma anche in Campania oltre i 300m su Sannio ed Irpinia e poi in Calabria sulla Sila e su Madonie, Nebrodi e Peloritani in Sicilia.

FREDDO: il picco è atteso per sabato mattina un po' su tutte le regioni, ma più intenso risulterà al nord e in particolare nelle Alpi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA: da domenica sera flusso di correnti occidentali umide con prime nevicate sulla Toscana e poi dalla notte sul nord-ovest anche in pianura, in estensione da lunedì, con l'ingresso della nuova figura depressionaria, un po' su tutto il nord e le regioni centrali tirreniche, con quota neve in rialzo sino in collina tra Umbria e Lazio. Se le previsioni fossero confermate il maltempo insisterebbe poi al nord anche martedì, concentrandosi però sul nord-est, con ulteriori nevicate, che però finirebbero per localizzarsi all'interno, passando a pioggia lungo i litorali. Tutti gli aggiornamenti negli articoli di oggi.

OGGI: al nord irregolarmente nuvoloso con isolati rovesci di neve sull'Emilia-Romagna, specie a ridosso dell'Appennino, più freddo. Al centro-sud instabile con rovesci, temporali, grandinate, alternati a brevi schiarite. Limite della neve: 300m al centro, 400-500m al sud, con nevicate più copiose ed estese sull'Abruzzo. Temperature in calo anche su tutto il centro-sud.

VENERDI: al nord ancora tempo discreto o buono, con solo parziali addensamenti, schiarite anche su Toscana, Umbria occidentale, gran parte del Lazio, instabile altrove con neve sino a quote molto basse, probabilmente sino al litorale sul medio Adriatico, ulteriore calo delle temperature
 
Ehh sì Nicola, le temperature si sono abbassate e c'è meno afa,la sera si "respira",queste sono le classiche giornate estive e alla sera adesso inizia a diventare scuro già verso le 21.00 segno che la nostra stagione preferita è alle porte:):)
 
E' da ieri sera che piove ininterrottamente,stamattina mi son rimesso la felpa perchè oltre a tutta sta acqua fà pure freddino....ma sta bella stagione dov'è andata a finire????
 
[h=1]Il bel tempo primaverile stenterà ancora parecchio[/h][h=3]Stabilità nel lungo termine: ecco cosa non funziona...[/h]
Sgombriamo subito il campo da un equivoco: che la primavera sia stagione beata, placida, tranquilla, mite e soleggiata. La primavera è una stagione di transizione e come tale tormentata, capricciosa, volubile, pazzerella.

E questo debutto stagionale non ci racconta altro che questo: di un inverno che, come quasi sempre avviene, prova qualche scodata finale, dei temporali che cominciano a manifestarsi sulla terraferma al centro-sud e presto saranno protagonisti anche al nord, di giornate di pioggia che sembrano non finire mai ora che la durata del giorno è aumentata, di nebbie di fine stagione che, stante anche l'abbondanza delle precipitazioni, ci mette ben poco a manifestarsi nottetempo in caso di schiarite.

Dopo la breve recrudescenza invernale, vivremo probabilmente una nuova fase precipitativa tra il 17 ed il 20 a partire dal nord, non tanto perchè l'Atlantico sia attivo, quando perchè il flusso zonale è fuori uso; in altre parole comandano gli scambi meridiani giacchè il vortice polare si è frantumato e le sue schegge impazzite, cariche di freddo, si divertono a sfornare depressioni che poi si danno appuntamento sul nostro Paese.

Per questo non si vede più alcun anticiclone capace di prendere in mano la situazione, perchè mancano le grandi ondulazioni atlantiche del getto, quindi da ovest, in grado di sollevare verso di noi quei promontori anticiclonici potenti e piuttosto duraturi.

Ora per assistere ad una fase stabile non si potrà disgiungerla dal caldo e qualora dovesse verificarsi, non potrebbe che arrivare in seno ad un affondo depressionario verso l'Iberia e le Canarie, che metterebbe in moto un'onda calda e stabile di matrice africana diretta verso di noi.

Questo è possibile che si verifichi durante l'ultima decade del mese, ma senza che l'ipotesi riscuota grande favori nell'ambiente, più probabile invece che continui questa fase incerta e dinamica, pur in un contesto sicuramente più votato alle schiarite e dunque gradevole, stante l'avanzamento stagionale, una variabilità che potrebbe accompagnarci per tutto il resto del mese.

Personalmente ritengo non sarebbe affatto un peccato, perchè per il caldo c'è tanto di quel tempo a disposizione, che è bene non invocarlo con tanto anticipo
 
27597_1_1.jpg


forse la spiegazione del perche' non abbiamo visto le cesene di ripasso(almeno io non ho viste assolutamente rispetto agli anni passati):Sulla Capitale Russa la colonnina di mercurio ha toccato i +28,4°C secondo i dati provvisori e si tratta di livelli da record per questo periodo. L'ultima volta che si erano registrate temperature più alte risale addirittura ad oltre un secolo fa: il 13 maggio 1883, si raggiunsero 28,6°C. Per il 14 maggio il record è di 28,4°C (1996), mentre per il 15 maggio è di 27,9°C (1946).
Il caldo record potrebbe addirittura durare tutta la settimana secondo le previsioni del Centro di meteorologia russo, tanto che non viene addirittura del tutto escluso che si possano raggiungere i 30 gradi. Sarebbe un evento eccezionale, se si considera che tale temperatura non si è mai toccata in questo periodo dell'anno negli ultimi 130 anni.



Incredibile come il meteo ci prenda in giro fortunatamente.................
 
tempo previsto per domani martedi' 12/03/2013:
dalle 06.00 alle 24.00 di domani, martedi' 12 marzo, sull'italia si

prevede:

nord:
nuvolosita' piuttosto diffusa sebbene irregolare, con piogge sparse
sulla fascia subalpina, sulla liguria e sull'emilia romagna
occidentale; fenomeni che localmente potranno essere piu' intensi in
area appenninica. Foschie dense e nebbie in banchi nelle prime ore
del giorno sulla pianura padana centro-orientale. Ad una progressiva
attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, seguira' nella serata un
nuovo peggioramento, con temporali sparsi tra liguria e piemonte.

centro e sardegna:
molte nubi anche compatte sia sull'isola che sul centro peninsulare.
Piogge e temporali sparsi in arrivo sull'isola gia' nelle prime ore
del giorno e sulle regioni del versante tirrenico nel corso della
mattinata. Piogge sparse, generalmente deboli su marche e abruzzo. I
fenomeni, attenuandosi gradualmente per fine giornata su gran parte
del centro e sulla sardegna, tenderanno invece a persistere
sull'alto lazio.

sud penisola e sicilia:
nella prima mattinata, nubi diffuse su gran parte del meridione ma
con piogge o isolati temporali limitati alla fascia costiera
tirrenica ed alla sicilia. Dalla tarda mattinata e soprattutto nel
pomeriggio, i temporali si faranno piu' diffusi e localmente piu'
intensi su campania, basilicata tirrenica e calabria tirrenica, con
qualche pioggia che giungera' ad interessare anche la puglia e la
basilicata jonica. Al contempo, sempre nel pomeriggio, arriveranno
delle schiarite sulla sicilia, in attesa di nuove nubi alte e
sottili in arrivo in serata.

temperature:
- minime e massime in genere senza variazioni di rilievo, salvo
lieve tendenza alla diminuzione delle massime su sardegna e sicilia.

venti:
- deboli variabili al nord, con tendenza a provenire da est in
pianura padana dal pomeriggio.
- moderati da ovest sud-ovest al centro-sud, con tendenza a
rinforzare sulla sardegna, sulla sicilia occidentale e sulle coste
della calabria tirrenica.

mari:
- agitati il mar di sardegna, il canale di sardegna e il basso
tirreno settore ovest, con estensione delle condizioni di mare
agitato al settore est nella sera.
- molto mossi il mar ligure, lo jonio e il medio tirreno.
- mossi l'alto tirreno e il basso adriatico, con moto ondoso in
aumento sul canale d'otranto.
- poco mossi l'alto e medio adriatico.
 
Oggi temporali sparsi,un po' di rumore,poca acqua e nessun danno,la temperatura è scesa di qualke grado e l'afa si è attenuata....
 
Insomma sto tempo non molla la presa........
TEMPO PREVISTO PER DOMANI DOMENICA 19/05/2013:
DALLE 06.00 ALLE 24.00 DI DOMANI, DOMENICA 19 MAGGIO, SULL'ITALIA SI

PREVEDE:

NORD:
CONDIZIONI DI INSTABILITÀ SU TUTTE LE REGIONI CON PRECIPITAZIONI
DIFFUSE ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO DAPPRIMA SULLE REGIONI
OCCIDENTALI E LOMBARDIA E POI, GIA' IN PRIMA MATTINATA, SULL'INTERO
TRIVENETO. I FENOMENI TENDERANNO AD ESSERE PIU' SPARSI O ISOLATI
SULL'EMILIA ROMAGNA PER POI ATTENUARSI NEL PRIMISSIMO POMERIGGIO.
GENERALE PARZIALE MIGLIORAMENTO DURANTE LA SECONDA PARTE DELLA
GIORNATA AD INIZIARE DALLE REGIONI DI PONENTE ANCHE SE LE PIOGGE O I
LOCALI TEMPORALI TENDERANNO A PERSISTERE SU LEVANTE LIGURE ED AREE
ALPINE E PREALPINE SOPRATTUTTO CENTRALI ED ORIENTALI.

CENTRO E SARDEGNA:
ANNUVOLAMENTI IRREGOLARI ED A TRATTI INTENSI SU TUTTO IL SETTORE
TIRRENICO PENINSULARE CON ASSOCIATE PRECIPITAZIONI SPARSE SPECIE SU
TOSCANA E LOCALMENTE SU LAZIO MA SOLO AL PRIMO MATTINO. PIÙ ASCIUTTO
SULLE ALTRE REGIONI PUR IN PRESENZA DI UN PO' DI NUVOLOSITA' TRA
UMBRIA E ZONE INTERNE DI MARCHE ED ABRUZZO.
NUVOLOSITA' VARIABILE SULLA SARDEGNA CON QUALCHE NUBE IN PIU' SULLA
PARTE DEL'ISOLA CHE POTRA' PORTARE LOCALI ROVESCI

SUD E SICILIA:
CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO PUR CON QUALCHE ANNUVOLAMENTO UN PO'
PIU' ESTESO LUNGO I LITORALI TIRRENICI E LOCALE NUVOLOSITA'
CUMULIFORME NEL POMERIGGIO IN PROSSIMITA' DEI RILIEVI.

TEMPERATURE:
IN AUMENTO NEI VALORI MINIMI;
IN DIMINUZIONE LE MASSIME SULLE REGIONI TIRRENICHE E SULLE DUE ISOLE
MAGGIORI ED IN LIEVE AUMENTO ALTROVE.

VENTI:
MODERATI SUDOCCIDENTALI SU SARDEGNA TOSCANA E REGIONI
SETTENTRIONALI,
DEBOLI O MODERATI OCCIDENTALI SULLE REGIONI TIRRENICHE
CENTRO-MERIDIONALI CON RINFORZI SU SICILIA;
DEBOLI MERIDIONALI SULLE REGIONI IONICHE E SU QUELLE DEL BASSO
ADRIATICO.

MARI:
DA MOLTO MOSSI AD AGITATI MARE E CANALE DI SARDEGNA;
MOSSI MEDIO E BASSO ADRIATICO;
MOLTO MOSSI I RIMANENTI MARI CON TENDENZA A DIVENIRE AGITATI IL MAR
LIGURE E LOCALMENTE LO IONIO.
C.N.M.C.A.

- - - Aggiornato - - -

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 18/05/2013
FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE:
-SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO
SU VALLE D'AOSTA, PIEMONTE E LIGURIA, IN ESTENSIONE A LOMBARDIA E
TRENTINO ALTO ADIGE.
C.N.M.C.A.
 
Re: Meteo stagione 2012-2013

[h=5]MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›[/h][h=1]Domenica nubi al nord e al sud, senza piogge, tempo abbastanza buono altrove[/h][h=3]Domenica pausa discretamente soleggiata sull'Italia, ma con addensamenti al sud, sull'Adriatico e nel pomeriggio al nord-ovest. Lunedì peggiora al centro-nord e sulla Campania, con piogge. Martedì ultime piogge al sud, qualche nube al nord e bello sul resto della Penisola.[/h]Previsioni - Oggi, ore 09.16

Domenica, 27 gennaio 2013
NORD-OVEST
Ancora nubi sparse sulle pianure, occasionalmente saldate a nebbie, in attenuazione in giornata. Su tutte le altre regioni cielo da sereno a parzialmente nuvoloso, con tendenza a qualche nevicata sulla Val d'Aosta e piogge locali in Liguria verso sera. Freddo.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni a parte un po' di nubi basse occasionalmente saldate a nebbie sulle pianure, in attenuazione con il passare delle ore. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità da ovest, senza precipitazioni. Clima nel complesso freddo.
CENTRO
Ancora un po' di nubi lungo l'Appennino e il versante adriatico, ma senza più precipitazioni. Su tutte le altre regioni tempo nel complesso soleggiato, ma con tendenza ad aumento delle nubi medio-alte su Sardegna e Tirreno. Ventilazione moderata, freddo.
SUD
Occasionali precipitazioni sulla Puglia e sul nord della Sicilia, ma in via di attenuazione nell'arco della giornata. Su tutte le altre regioni condizioni di tempo abbastanza soleggiato a parte nubi locali senza conseguenze. Ventilazione da nord-ovest moderata, freddo.

Lunedì, 28 gennaio 2013
NORD-OVEST
Tempo in peggioramento, con precipitazioni sparse, specie sulla Liguria e la bassa Pianura. Possibili nevicate sopra i 300-400 metri, localmente a quote inferiori al mattino. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni, con schiarite. Clima freddo.
NORD-EST
Brutto tempo, con piogge sparse e neve sopra i 300-400 metri, solo localmente a quote inferiori nei rovesci più intensi. Attenuazione dei fenomeni sul Veneto occidentale e l'Emilia tra pomeriggio e sera. Ventilazione moderata, clima nel complesso freddo.
CENTRO
Piogge e rovesci sparsi in estensione dalla Sardegna alla Penisola, ad iniziare dal versante tirrenico. Possibili nevicate in Appennino sopra i 500-700 metri. Tra pomeriggio e sera migliora sulla Sardegna e sulla Toscana. Ventilazione moderata, clima freddo.
SUD
Nuvolosità in aumento su tutte le regioni da ovest verso est. Possibili piogge e qualche rovescio nel pomeriggio sulla Sicilia, la Campania e la Calabria Tirrenica, in estensione alle restanti zone entro la notte. Clima ventoso e abbastanza freddo.

Martedì, 29 gennaio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni, con strati bassi spesso saldati a nebbie in pianura. Schiarite sulle Alpi e sulla Liguria, a parte velature o addensamenti locali. Freddo in pianura, temperature in aumento in quota e sulla Liguria nell'arco della giornata.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, con strati bassi spesso saldati a nebbie in pianura. Schiarite sulle Alpi, ma con nuove nubi in arrivo tra pomeriggio e sera. Ventoso in quota, dove la temperatura aumenterà, freddo e umido invece sulle pianure.
CENTRO
Ultime incertezze al mattino in Abruzzo, in attenuazione. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo a parte nubi locali senza conseguenze. Ventilazione in rotazione ad ovest fino a moderata. Freddo al mattino, temperature più miti nell'arco del giorno.
SUD
Ultime piogge sulla Puglia e sulla Sicilia al mattino, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni cielo da parzialmente nuvoloso a quasi sereno nell'arco della giornata. Ventilazione moderata da nord-ovest, temperature in generale aumento.

Tendenza per i giorni successivi: Mercoledì e giovedì situazione ovunque più tranquilla e mite di giorno, anche se saranno sempre presenti addensamenti, specie al centro-nord, ma senza precipitazioni. Possibili nebbie in pianura nelle ore piu fredde.
 
Re: Meteo stagione 2012-2013

Se ne può parlare in questa, se hai elementi o siti dove visionare i venti, avanti!!!
 
Qui se non piove alla svelta...... ma vedendo le previsioni forse qualcosa nel prossimo WE.
C'è un secco in giro, ho dovuto dare acqua ad alcuni arbusti al capanno che avevano le "orecchie giù"; la terra al capanno è polverosa al massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto