Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Come "brutte" !!!!!! Piove (forse) solo domani......sabato e domenica portano qualche nuvola e basta !!! E so brutte ???? [eusa_naughty.gif]

Si le ho viste... domani acqua su tutti i fronti e sabato un pò meglio.. sono convinto che il tempo sarà instabile con sporadiche piogge qua e la... almeno nel nord e parte del centro...

italy1.png
italy2.png


sat-ita.gif
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Ma queste sono le previsioni per il 31 agosto 2012

Venerdì 31: attenzione peggiora sensibilmente il tempo al Nord e in buona parte al Centro, specie aree tirreniche, Toscana, Nord Appennino, Lazio, Umbria e localmente Nord Marche a causa di una forte perturbazione nordatlantica, associata ad un vortice depressionario tra la Francia orientale, l'area elvetica e il Nordovest Italia. Attesi rovesci e temporali anche violenti in particolare tra la Lombardia, il Nordest tutto, le pianure centro-orientali del Nord, il Levante Ligure, la Toscana, il Nord Appennino, poi temporali forti anche sul Lazio, a Roma al pomeriggio e forti anche su Ovest e Centrosud Piemonte. Tendenza la sera ad addensamenti con rovesci su Ovest Campania. Tempo stabile e soleggiato sul medio e basso Adriatico e resto del Sud, isole maggiorisalvo qualche debole pioggia al sera su Nord Sardegna.Venti forti da O/NO sulla Sardegna e Canali delle isole; forti da Ovest sul Medio Tirreno largo da SO sulle aree tirreniche e appenniniche centrali; moderati o forti con da SE sul Medio e basso Adriatico, da S/SO sullo Ionio occidentale.
Nord: maltempo con rovesci e temporali diffusi e forti sin dal mattino tra la Lombardia, il Nordest tutto, le pianure centro-orientali, Emilia Romagna; attenzione ai fenomeni anche violenti tra centrosud Lombardia, pianure centro-orientali e tra Veneto e Friuli, localmente anche su Est Romagna; addensamenti e rovesci forti al pomeriggio anche su Sud Piemonte cuneese. Temperature in calo con massime mediamente comprese tra 19 e 24° in pianura. Venti moderati con locali rinforzi da N/NE sulle Alpi, Prealpi e sul Golfo Ligure.

Centro: perturbato sulla Toscana per tutto il giorno con temporali localmente anche violenti sul Fiorentino, Mugello; molte nubi e rovesci o qualche temporale anche sul Lazio, Umbria, Marche, temporale a Roma al pomeriggio, più asciutto e soleggiato su Abruzzo, e Molise, localmente sui settori estremi orientali del Lazio e su Sud Marche. Temperature in calo ad Ovest e sui settori ove presenti nubi e fenomeni con massime tra 23 e 30° in pianura; stazionarie sulle aree adriatiche tra Abruzzo e Molise con valori ancora caldi, fino a 35/36° nelle massime in pianura. Venti moderati o forti da Ovest sul Medio Tirreno largo da S/SO sulle aree tirreniche e appenniniche; moderati o forti da SE sull'Adriatico specie largo.
Sardegna: persiste il tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo una tendenza a qualche addensamento la sera sul Sassarese e aree settentrionali con locali deboli rovesci. Temperature in calo per venti forti da O/NO quasi ovunque, eccetto i bacini e coste tirrenici: valori massimi compresi tra 26 e 31° in pianura.
Sud e Sicilia: ancora stabile e in prevalenza soleggiato ovunque per tutto il giorno poi tendenza, verso sera, ad addensamenti con rovesci su Ovest Campania. Temperature in aumento con massime tra 32 e 36° in pianura, fino a 37 in Sicilia. Venti moderati con rinforzi da Ovest sul Canale di Sicilia, da SE sul basso Adriatico, da S/SO sullo Ionio occidentale.

E queste sono quelle invece per il 1 settembre 2012

Sabato 1: bassa pressione sul medio e alto Tirreno con maltempo su buona parte del Nord, ma via via in concentrazione su Lombardia, Liguria e Nordovest,migliora sul resto del Nord in giornata. Altre nubi e piogge diffuse o anche temporali sulla Toscana, locali e deboli su Nord Sardegna e al Sud, specie basso Tirreno. Tempo più asciutto e soleggiato altrove.Temperature fresche al Nord, gradevoli al Centro, un po' più calde al Sud ma non oltre i 30/31°.

Nord: molte nubi un po' ovunque al mattino con piogge e temporali diffusi specie sulle aree centro-occidentali, irregolari e deboli al Nordest; in giornata i fenomeni anche forti vanno concentrandosi su Lombardia, Liguria e Nordovest, Emilia, migliora sul resto del Nord.Temperature stazionarie con massime mediamente comprese tra 17 e 24° in pianura qualche punta oltre sul basso Veneto, Venezie. Venti moderati da E/NE con rinforzi sul Golfo Ligure occidentale.

Centro: molte nubi con rovesci o anche locali temporali sulla Toscana, soprattutto settentrionale; in prevalenza soleggiato altrove salvo addensamenti occasionali con qualche debole rovescio sul Nord Lazio e tra Marche e Abruzzo. Temperature stazionarie a Ovest, in calo su Adriatiche con massime tra 23 e 29° in pianura.Venti moderati o forti da S/SO specie sui bacini e settori tirrenici.

Sardegna: un po' di nubi irregolari con qualche debole rovescio sparso tra Oristanese e Sassarese; tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove. Temperature in calo con valori massimi compresi tra 19 e 27° in pianura. Venti moderati o forti occidentali ovunque, specie sui bacini a Ovest.

Sud e Sicilia: contesto generale ancora all'insegna del bel tempo prevalente ma con più nubi sul basso Tirreno, tra Ovest Campania e Calabria tirrenica, associate e locali rovesci, qualcuno isolato anche sulla Lucania. Temperature in calo con massime tra 27 e 31° in pianura.Venti moderati con rinforzi da O/NO sul Canale e Mare di Sicilia, da Ovest sul Tirreno largo, da O/SO sui settori appenninici campani e lucani, da Sud sul Canale d'Otranto e basso Adriatico.

italy2.png
italy3.png


 
Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Dalle nuove previsioni sembra che la mia zona si salvi, solo un pò di pioggia domani pomeriggio ma niente di che.....che culo....
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Effettivamente stando alle previsioni di oggi 27-08 le piogge quel gionrno ci saranno specialmente il 1 Settembre dalle mie psrti porta pioggia e saette........Pero come altri di Voi io sono ottimista a distanza di 5 giorni le cose cambiano e non sempre ci beccano...!!!!
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Eh si! In Toscana ha messo acqua...sta a vedere come si piglia nel c**o eh...gliè tre mesi che nn piove che abbia a piovere proprio per la preapertura???? Maremma bona

Davvero ci siamo puppati un clima a dir poco africano e desertico tutta l'estate se piove il 1° apro io il cielo a suon di bestemmie!
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

[35]Va bene per quelli che già da aprile girano per girasoleti a mettere nastrini[35].
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Non piove da 4 mesi, alla fine per forza viene giù, un detto dei miei vecchi dice "acqua e gelo non stanno in cielo"..
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

quando vi dicevo io che pioverà per la preapertura....voi non ci credevate ed ecco quà serviti......hihihihiih

Però c'è qualcosa che non mi convince.. quei venti da nord.. che piova con tramontana è molto difficile almeno dalle mie parti.. comunque vediamo!!

Comunque ci siamo.... mancano meno.... Inizio stagione venatoria, 03 Giorni, 09 Ore, 06 Minuti,
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Opinione mia personale: non me ne frega niente se le tortore vanno via, qua bisogna che piove, le campagne sono bruciate dal sole e le riserve idriche sono ai minimi storici, quindi ben venga una bella perturbazione di bora.
 
Re: Il tempo per il 1 settembre 2012

Certo che a guardarle oggi le previsioni c'è da demoralizzarsi....3 mesi senza un goccio d'acqua..anche quando prevista...e giù il finimondo x 1 e 2 Settembre!!!!
Io però un oretta la farò lo stesso e comunque...giusto per il gusto della prima scarellata del mio beretta dopo 7 mesi...
E poi speriamo dai...magari una piccola tregua ce la concede...
 
Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Re: R: Il tempo per il 1 settembre 2012

Ma anche no, c'è troppo bisogno di un po di pioggia

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
che cazz sono 3 mesi che mi arrovento sul lavoro,mi sono fatto tutte le feste del cazz che vuole mia moglie,posso sperare di passare 3 ore in pace al capanno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto