Blizzard certo in Pianura Padana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Ciccato, zona, direi di no, se mi dici meno intenso sì.
Pensavo che più parti, mai scritto tutta della P.P., vedesse nevicare come nevica qua a Genova quando nevica... cioè orizzontale.
Da qulache parte si è visto in altre no.
Ora neve e vento al centro sud nelle stesse zone dell' altra volta.
Sabato la "ritornante" la perturbazione ritorna su sabato fiocchi anche al nord est e appennino settentrionale, NW poco o nulla.

confermo quanto detto da grifo. da ieri sera vento forte e freddo!! adesso qui da noi per il momento solo pioggia ma nel Frosinate nevica di brutto!!!

povera gente che gia' era in condizioni disastrose.....speriamo bene!!
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Da ipotesi a certezza.
La pianura padana, specie orientale, vivrà dalle prime ore di venerdì un evento meteo estremo.
Il Blizzard le vere ed uniche tempeste di neve arriveranno sul Nord Italia.
Solo sul nord italia.
Le nevicate (abbondantissime) previste al centro sud sono un'altra roba.
Nevicate sospinte da venti con l'aria più gelida che esista nei bassi strati perchè provenienti direttamente dal Polo.
Capirete cosa è il vento che taglia la faccia con la neve, capirete veramente il wildchill e vedrete nevicare orizzontale.
Per voi Padani non abituati al vento, specie a quello veramente gelido potrebbe essere davvero una brutta o affiscinante scoperta.
Chi può se se stia in casa.
Vivremo un week end gelido da raccontare ai nipotini.
E io sarò tra quelli per cui sarà un'affascinante scoperta...
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

ragazzi , adesso ci tocca pagare con interessi l'autunno e l'inizio inverno molto miti. comunque il mio camino non si ferma mai.blizzard non ti temo..

Francesco
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Impressionante la neve che sta venendo giù a Urbino...Tinoooooooooooooooooooooooooo resisti!
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Noi nel Bresciano siamo già ora con fiumi e laghi sotto il livello medio.... se non nevica quest'estate bruciamo!
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

ieri sera dalle 22 forte vento anche nell'alta padovana..a mezzanotte son andato a letto e ci dava forte, ma senza neve.
Stamattina al risveglio c'era un pò di neve accumulata stanotte, ma poca roba.
Ora vento gelido e -2°C. Nuvoloso. Sinceramente spero nevichi un pò anche qui perchè credo che il Veneto sia l'unica regione che non è stata colpita da queste perturbazioni.
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Da ipotesi a certezza.
La pianura padana, specie orientale, vivrà dalle prime ore di venerdì un evento meteo estremo.
Il Blizzard le vere ed uniche tempeste di neve arriveranno sul Nord Italia.
Solo sul nord italia.
Le nevicate (abbondantissime) previste al centro sud sono un'altra roba.
Nevicate sospinte da venti con l'aria più gelida che esista nei bassi strati perchè provenienti direttamente dal Polo.
Capirete cosa è il vento che taglia la faccia con la neve, capirete veramente il wildchill e vedrete nevicare orizzontale.
Per voi Padani non abituati al vento, specie a quello veramente gelido potrebbe essere davvero una brutta o affiscinante scoperta.
Chi può se se stia in casa.
Vivremo un week end gelido da raccontare ai nipotini.


Non mi piace citarmi, ma vorrei sottolineare quel "PIANURA PADANA, SPECIE ORIENTALE".
La P.P. è grande e non vorrei che qualcuno del NW rimanesse deluso.
IL vento sarà per tutti, il grosso del blizzard al Nord Est.
.
Ora si vede arrivare già dal sat (ora rep. ceca, polonia, austria) e scende veloce verso le Alpi !
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

E io sarò tra quelli per cui sarà un'affascinante scoperta...

Roby noi bresciani probabilmente (utilizzo il condizionale) siamo tagliati fuori dall'evento, che in base agli ultimi aggiornamenti dovrebbe colpire più il mantovano e nuovamente gli amici emiliani.
Per quanto riguarda la neve dovremmo entrare in gioco con la ritornate di venerdì notte/sabato.
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

qua per fortuna, ha fatto solo un po di vento freddo verso mezzanotte ..stamattina tempersture nella norma -2 evento sparito ..
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Roby noi bresciani probabilmente (utilizzo il condizionale) siamo tagliati fuori dall'evento, che in base agli ultimi aggiornamenti dovrebbe colpire più il mantovano e nuovamente gli amici emiliani.
Per quanto riguarda la neve dovremmo entrare in gioco con la ritornate di venerdì notte/sabato.


Tutto vero.
Ma qui si parla dei blizzard di stanotte.
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Stamattina 5 cm. di neve che ora si è tutta gelata....da un'ora è iniziato a tirare un forte vento gelido, ma per ora nient'altra neve....
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Come mai Armando molti siti "non certificano" l'arrivo della neve a Firenze mentre sul sito da te postato sara' inondata anch'essa dalla tempesta perfetta? A chi dobbiamo credere? (Te a prescindere, lo sai.......)
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Roby noi bresciani probabilmente (utilizzo il condizionale) siamo tagliati fuori dall'evento, che in base agli ultimi aggiornamenti dovrebbe colpire più il mantovano e nuovamente gli amici emiliani.
Per quanto riguarda la neve dovremmo entrare in gioco con la ritornate di venerdì notte/sabato.
Speriamo che arrivi davvero però la neve, almeno a questo giro...
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

sto monitorando da un po' di giorni la situazione e devo dar ragione a Diego buona parte del nord sarà saltata da questa cosa..niente neve o al massimo una semplice spolverata....al massimo avremo qualcosa di rientro sabato ma anche lì poca cosa...certo solo il calo delle temperature...situazione ancora in monitoraggio ma scarsa speranze di neve....
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Ancora niente anche a Brescia... spolveratina di neve intorno all'una di notte, un filo di vento ma veramente poco. Alle 6.30 -3°, alle 10 il sole aveva già portato via quel poco di neve.... adesso è nuvoloso ma non sembra minacciare neve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto