Scenari storici per il meteo italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Qui nella notte sono caduti altri 3/4 cm. di neve, ma nulla di importante rispetto ad altre situazioni ben più serie.....e ora sta rinevicando..
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Io continuo a sperare che la tanto discussa ondata di gelo "stile 1985" non arrivi, o se arrivi sia meno intensa di quanto dicano: tre mesi prima che io nascessi, nel gennaio di 27 anni fa, si seccarono tutte le piante, vigneti da tagliare, contadini in ginocchio.....ed allora non c'era questa crisi, oggi sarebbe un disastro per un mondo, quello agricolo, che di certo non se la passa bene.
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Finalmente sembra finita! Questa è l'immagine che mi si è presentata quasta mattina quando sono giunto a casa dei miei genitori vicino a Urbino (quota 550 metri slm). Per raggiungere il portone di casa e la prima pala utile ho dovuto gattonare su un cumulo di neve alto tre metri, perchè non riuscivo altrimenti ad aprirmi un varco. Una cosa mai vista dalle nostre parti.
 

Allegati

  • 675.jpg
    675.jpg
    85 KB · Visite: 0
Re: Scenari storici per il meteo italiano

vero Franz! delle oltre 400 piante che avevamo nell'85 solo una decina si salvarono. Quelle che ho ora sono tutti talloni di quella gelata... e quanto ci mettono a crescere!!!! per fortuna che non devo camparci.
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Armando...ho il voltastomaco già da qualche giorno...
Mi viene da detestare i romani...anche se ho moglie romana...
Non se ne può più di Roma ed enfatizzare tutto ciò che succede a Roma...qua vicino a casa mia ci son vecchietti isolati da 2-3 gg,li stanno raggiungendo i soldati...e x i ns media possono tranquillamente morire di freddo...
Quando ieri pomeriggio il coglionazzo di turno di Italia 1 parlava di cumuli di neve a Roma quando le immagini ale sue spalle ne mostravano si e no 1 mm SOLO sulle auto in sosta ho spento la tv e non l'ho più riaccesa...solo cartoni x i bimbi...

Sono d'accordo in pieno con te,mi e`successa la stessa cosa,fanno semplicemente schifo!
Non dico altro.
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Proprio un genio non saprei , sicuramente in una situazione cosi drammatica io avrei pensato a spalare sul serio ! [eusa_naughty.gif]
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Me la ricordo perfattamente quella stagione, eccome!
L'olio per 3/4 anni ando' alle stelle e quello trovato... era di dubbia provenienza....
Fu' un colpo molto forte per l'economia locale, in riferimento alla quale l'olivo rappresenta/va una discreta/importante fonte di guadagno.
L'olivo poi non e' un pioppo nella crescita e prima di raggiungere "dimensioni produttive" ........
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

un continuo.....qui non smette martella senza sosta da venerdi mattina alle 08:30....ininterrotta la nevicata pratiucamente, con picchi e momenti di tranquillità ma ininterrotta....non si sa più dove mettere la neve.... questa è l'entrata di casa mia PicsArt1328437950941.jpg.................le strade sono praticamente ad una corsia..
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Ho visto sul ilmeteo che Martedi' e' RI-MUSICA.... specie per Voi amici Romagnoli..... tenete duro, anche se sono momenti molto impegnativi.
Ibal
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Allora Franz è o no uno scenario storico il tuo ?
E la neve a Roma di oggi ?
Ei -20 in pianura padana del prossimo week end ?
Lo scrivo questo senza alcun intento polemico verso di te o gli altri.
Vedi che avevo ragione ?
E che l'ho scritto presto e bene ?
Vedi che il meteo ha una visione (nel generale, nel particolare non ancora...) oltre i due/tre giorni ?
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Grande nevicata ad Urbino e continua. In 24 ore caduti circa 100 cm di neve che si sono aggiunti ai 100 dei giorni passati. I miei genitori sono bloccati in casa con la neve arriva al primo piano. Le starade non sono aperte perchè gli spazza neve non riescono a sfondare i mucchi accumulati dal vento e le turbine sono poche. Mio babbo, che è anziano e non sta tanto bene, è riuscito a fatica a recuperare i miei cani e portarli in casa; pensava di trovarli morti seppelliti ma stanno bene. Io sono a San Marino in basso (200 metri) e questa notte si sono accumulati 50 cm. Domattina cerco di raggiungere i miei genitori per portargli un pò di vettovaglie e per governare gli animali da cortile. Una situazione mai vista e da paura. Questo Blizzard è peggio del Burian!
Saluti Romeo.
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Tutto quello che stiamo vivendo oggi è domani è niente, è normale freddo invernale con neve.
IL GROSSO arriverà nei prossimi giorni.
E sarà davvero roba da ricordare specie per il centro nord, al sud molto meno.
Chi ha freddo oggi gli si dica di "pazientare" perchè nei prossimi giorni ne avrà sicuramente di più...
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Ma quello che si vede nella facciata della casa in primo piano è un balcone??? Ti consiglio vivamente di toglierla alla svelta quella neve, e, ovviamente in sicurezza, anche dal tetto... se comincia a piovere diventa un peso enorme e sono problemi seri!
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Oggi fantastico, qui nè pè venuta tanta, in qualche punto a vento ne ha fatta anche 40 cm e forse piu. MI dispiace per i disagi che crea, ma a me piace troppo. Oggi sono andato a fare un giro in campagna, che posti eccezzionali!!!

]
dscn1606g.jpg
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Anch'io in 32 anni di patente ho montato le catene solo 1 volta e le gomme termiche dallo scorso anno, senza mai creare od avere dei problemi, ma devo ammettere che le seconde aiutano e come, mentre le prime, danno sicurezza e stabilità in strada soprattutto nei tratti in salita.
D'accordissimo che poi fa tanto il manico e la sensibilità di guida con neve sull'asfalto, ma queste sono cose che non si comprano.

Comunque stamattina niente di che dalle mie parti, tanto meno una discesa delle temperature: cielo nuvoloso, temperatura -4°C, qualche sparuto fiocco portato da sud dal vento, mentre da Mendrisio in su è sereno con -2°C.

Io parlo della guida con neve in pianura....in salita il discorso cambia e anch'io le ho montate + volte...
Stanotte circa 10 cm di neve...adesso -1 °C,vento assente e strade pulite...
Mi dicono che su in collina ci stia dando di brutto....
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Io non sono referente di alcun sito meteo caro Franz, anzi forse copio-incollo fin troppo da meteogiornale.
Qui ormai la colata e il BURIAN è ufficiale e qui è stato scritto 8 giorni fa !!!!
Qui si sta facendo la storia meteo italiana, un po' come se dicessero che nell'ottobre del 2012 passino tanti tordi e colombacci da fare la storia.
Ecco i meteo appassionati celhannodritto e hanno ragione !!!
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Concordo con te Daniele e lo spero proprio che non si arrivi a tanto.. ma le previsioni che ci forniscono non sono delle più belle purtroppo.. credo che i dati sin ora in possesso dei climatologi sia quantomeno veritieri purtroppo...
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Me la ricordo perfattamente quella stagione, eccome!
L'olio per 3/4 anni ando' alle stelle e quello trovato... era di dubbia provenienza....
Fu' un colpo molto forte per l'economia locale, in riferimento alla quale l'olivo rappresenta/va una discreta/importante fonte di guadagno.
L'olivo poi non e' un pioppo nella crescita e prima di raggiungere "dimensioni produttive" ........
dopo quella gelata, gli ulivi che si salvarono ricominciarono un minimo di produzione dopo 3 anni.........
 
Re: Scenari storici per il meteo italiano

ragazzi adoro la neve ma quando e troppa e troppa a san marino la stanno portando via con i camion nn sanno piu dove buttarla per chi volesse ci sono i video su you tube di ragazzi che sciano per la superstrada di san marino e sono video della prima neve nell ultimo week end ne e scesa altretanta....che roba
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto