IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

-----------------------------------------------
Si Armando, era questo che intendevo con "l'abbiamo visto in tv". Questa è una prova dell'incapacità (o voluta o involuta), di chi governa la Città. Siccome come detto da tanti, qui nel Forum, i politici se ne fottono altamente, come volevasi dimostrare, che dopo tante denunce e dopo l'alluvione dell'anno scorso, nessuno, dico...nessuno si è interessato a -niente-; sarebbe il caso di formare un'associazione per Genova, e denunciare tutte queste "brave" persone alla Magistratura, per svariati reati, anche penali.
Penso passerebbe la voglia di ridere a questa emerita im.....le, di andare in tv con quel sorriso ironico e di sfida che ha su quella bocca del........ Mi fa una rabbia quando la vedo in tv....che a volte dimentico di essere cristiano....e allora dico: che la mano del Signore, scenda su di lei, in modo da farla vivere fino al resto dei suoi giorni, con l'angoscia, consapevole per quello che ha fatto e quello che non ha fatto.
Scusate.
difficile che ciò accada. - Certi opersonaggi sono così invasi dal senso del potere e danaro che neanche più sanno di avere una coscenza (se mai questa l'hanno mai avuta).
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Ci sono dettagli che qualcuno di voi non può comprendere, ma è è talmente bello questo post tratto dal Muro dei tifosi del Genoa che merita la pubblicazione.
Il linguaggio è quello della strada, ma anche lo è anche il fango che GENOVA sta spalando.

VURPIN
mlettn.gif
06/11/2011 - 15:59

Lettera al sindaco che non c'è.
Un sindaco dovrebbe scusarsi con i parenti delle vittime. Se poi sono "genitori" di ragazzi giovani ancora di più. Avere il coraggio di andare a bussare alla loro porta, pigliandosi gli insulti e lo strazio, magari lontano dai riflettori. Non reagire come una professoressa isterica la cui classe di 600 mila abitanti (meno 6 morti) non fosse stata attenta alla lezione e meriterebbe una nota sul registro. Un sindaco che non c'è dovrebbe scusarsi anche nel caso in cui un avesse fatto le cose per bene. Figuriamoci se le cose sono state fatte male. Un sindaco dovrebbe sporacarsi forse anche le mani di fango, insieme a qualcuno della giunta. Un sindaco dovrebbe provare un minimo di dolore sincero. Un minimo di responsabilità. Un minimo di rimorso verso quegli occhi azzurri di una bambina di 11 mesi che non vedrà più il giorno, non vedrà più la sorella, la mamma ed il papà. Papà venuto dall'Albania per cercare un "futuro migliore" ma forse si sarebbe accontentato di un "presente normale". Invece manco per il cazzzo. Un 'insieme di inutili giustificazioni, minchiate in politichese, lontane anni luce da ciò che è la realtà. E' l'ora di finirla di dire che non ci sono i soldi. I soldi non ci sono per la metropolitana, non ci sono per la sopraelevata (due mesi di stop solo per la riasfaltatura ma se uno cade dallo scooter si mozza la testa) non ci sono per la sanità, non ci sono per i lavori dei fiumi. Anche se questo fosse vero, non ci basta più. Contattate gli sponsor della notte bianca, la Fondaz. Carige, parlate con i cittadini che magari decidono di autotassarsi, ma trovate questi cazzzo di soldi per finire almeno una cosa. Abbiamo il biglietto dell'autobus più caro dItalia (1,50), il parcheggio più caro d'Italia (2,50) ed in cambio non abbiamo nulla, salvo pagare gli stipendi dei dirigenti di Genova Parcheggi. L'amt come Sportingenova è sull'orlo del fallimento e non da più servizi. Io personalmente a occhio non vedo nessuna miglioria alla città da nessun punto di vista. Anzi si, 7 metri di Isola Pedonale da dove c'era ex ricordi a Via xx settembre. Per il resto il nulla assoluto. Ma di chi è la colpa? Non era neanche sua, signor sindaco che non c'è, quando il suo "Delfino" Francesca con una bella cricca rubava sulle mense degli asili. Mangiare sul mangiare dei bambini e non scusarsi con i parenti di vittime bambini questa è la forza della sua giunta. Le dico di più, io sono di "sinistra", ma non ho l'anello al naso e non mi faccio prendere per il culo. Come dal suo nemico amico (come Red e Toby) Burlando che pontifica, ma poi la regione Liguria fa i derivati (strumenti di finanza innovativa) pagando milionate di capitale e interessi a banche estere. Questa è la politica al giorno d'oggi. Lontana anni luce da cittadini sempre più incazzzati. Certo poi lei ci racconta le favole con il waterfront. Pensi, Io l'altra settimana ero per il centro storico. Il mio centro storico, lo stesso di De Andrè misto di odori sapori puttane (e le assicuro che sono l'utlimo problema, nonostante la cosa la infastidisca, come la movida). In piazza Banchi dentro palazzo della Mercanzia, passando, c'è una mostra finanziata dalla sua giunta con i nostri soldi intitolata "Genova oggi Genova domani" che parla delle linee guida di sviluppo della città approvate dalla sua giunta. Pensi un po' che non ho avuto coraggio di entrare pur avendo la giornata libera. Mi fa talmente anguscia come gestisce la città "oggi" che non oso immaginarla come la gestirebbe "domani" e soprattutto mi dava l'idea di presa per il culo. Cosa confermata dall'alluvione dell'altro ieri. Ci faccia un'utlima cortesia, facendo quelle cazzzo di introspezioni sulla sinistra che sono state il maggior male della sinistra. Lasci perdere l'affiacamente di Margini. Un uomo degno dell'entourage di Stalin. Uno che con la **** che ci arriva a bussare ai portoni verso il primo piano, è capace di snocciolare progetti, finanziamenti capitolati, supercazzzole burocratiche che fanno ancora più incazzzare. La invito, Sig.ra Vincenzi, a venire a casa mia. Le offrò un caffè e le farò vedere la mia personalissima mostra "Genova oggi, Genova domani". La Genova di oggi purtroppo è la stessa che ha gesito lei, in quella mia di domani non è prevista la sua esistenza. Magari ci sarà un sindaco migliore (più facile) o peggiore (difficile). Ma mi augurerei che almeno davanti alle sciagure, abbia almeno l'umanità di versare una lacrima per una bimba di 11 mesi che non vedrà più il giorno dopo.


 
Ultima modifica:
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

sto' vedendo in tv, un disastro, da brividi le immagini e i commenti delle persone che stanno vivendo questa tragedia..........
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

X Armando e tutti i genovesi, sono veramente tanto dispiaciuto per quello che vi stà capitando, sentite condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari, e un pensiero a quelle povere bimbe che sono volate via...CIAO ANGELI.......
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Avendo vissuto l' alluvione di Firenze del 1966 con "solo" 34 morti, dove fu evitata un' ecatombe solo per il fatto che il 4 novembre era un giorno festivo, questa tragedia vissuta in maniera mediatica crea in me una grande frustrazione, un senso di impotenza. Certi eventi che ci accadono regolarmente, come questo sono testimonianze di quale sia il degrado raggiunto da questa nostra società cosidetta civile, dove il primato dell' ipocrisia è il credo generale. Eventi previsti e previdibili, da tempo annunciati con precisione quasi chirurgica, trovano nella popolazione una trascuratezza e una ignoranza indifendibile, non da parte dei cittadini, ma da parte dei soggetti preposti, nominati pagati e che hanno i titoli per gestire situazioni ripetutamente annunciate catrastrofiche. Mi domando ma è davvero l' ipocrisia ciò che domina i nostri tempi, ma chi sono realmente i soggetti che gestiscono la cosa pubblica, come si può ignorare notizie e appelli di tale portata, poi in seguito magari scaviamo nelle responsabilità. Ecco il mio sgomento, come può un politico o la politica chi preposto ignorare tutto ciò?

Romano
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

X Armando e tutti i genovesi, sono veramente tanto dispiaciuto per quello che vi stà capitando, sentite condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari, e un pensiero a quelle povere bimbe che sono volate via...CIAO ANGELI.......


Mi associo.... [eusa_clap.gif]
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Contiamo 6 morti.
Tra mezz'ora onda di piena del più grande torrente di Genova il Bisagno, che attraversa popolosissimi quartieri di Genova tra cui Marassi e la Foce.
La protezione civile sta passando coi megafoni per questa parte di città Invitando tutti a lasciare i negozi e i primi piani delle case per rifugiarsi al secondo.
MINUTI DRAMMATICI.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Il 4 Novembre e' un giorno nefasto per le alluvioni.
Oggi ricorre il 45° anniversario dell'alluvione di Firenze.
Ero piccolo ma mi ricordo tutto. Non avevamo ne pane ne latte e solo lume a petrolio e tanta gente in casa nostra che eravamo al primo piano.
Inoltre il 15 Novembre 1991 al mio paese ne ho subita un altra... e questa volta mi ando' bene....
Abitavo a 500 mt dove ruppe l'argine del fiume Bisenzio(*). Ricordo con mio padre abbiamo fatto una corsa per salvare l'auto dal garage.... ed in una frazione di un secondo ci siamo ritrovati l'acqua dalle caviglie alla cintola dei pantaloni.... era una massa impetuosa di fango.... e mano nella mano strofinandosi al muro siamo risaliti in casa con il rischio di venire trascinati via....
So' cosa vuol dire ALLUVIONE me la sono beccata 2 volte.... e sono vicino a tutte quelle famiglie che non si ritroveranno piu' niente o quasi, a chi ha perso l'attivita con i suoi negozi e le sue aziende e chi purtroppo ha perso la vita.
So' anche che dopo lo scoop mediatico tutte queste persone saranno lasciate alla deriva dalle istituzioni....
Noi li manteniamo i ns. ministri i ns. sindaci ed i ns. governanti in genere e loro, una volta messi a sedere, se ne fottono altamente e si contano sulle dita coloro che fanno qualcosa di concreto....
Troppi mangia pane a ufo come si pretende di risanare un'economia quando si chiedono i sacrifici ai soliti cretini di turno e LORO non son manco capaci in 6 giorni di mettere in piedi un piano di evacuazione per allerta meteo.... manco ci si preoccupa di pulire i tombini, gli argini dei fiumi e quant'altro.... (lo sapevamo anche noi di Mygra grazie al Grifo).... addirittura hanno lasciato aperte le scuole...
Eh sai come' l'ecosistema.....ecco cosa ti dicono....persone capaci solo di riempirsi la bocca di parole quando non conoscono le vere problematiche dell'ambiente come forse noi cacciatori osserviamo spesso

POTEVA CAPITARE UNA STRAGE....

ma anche il solo decesso di una persona per incuria ed incapacita' da parte dell'Istituzioni e' per me un reato....
Ci inculano noi se per sbaglio abbattiamo un fringuello (da noi c'è il penale) e questi pseudo governanti allora cosa ***** dovrebbero fargli?
Sono italiano una volta orgoglioso, oggi mi vergogno perche' agli occhi delle persone e del mondo intero appariamo semplicemente RIDICOLI.
Vergogna semplicemente, spero che venga fatta giustizia, si poteva fare di meglio e di piu'...
E' vvero che la furia dell'acqua non si placa... ma se avessero curato le sponde degli argini, regimentato i rigagnoli e pulito le fogne forse questo scempio apocalittico non l'avremmo visto.

Mi fa' schifo tutto questo e provo rabbia immensa.

(*) P.S. quest'argine era stato costruito dai Medici nel '400 e nessuno ci aveva fatto piu' niente.... niente di niente
Oggi l'anno ricostruito come una fortezza... ma dall'altra parte della sponda ci sono un migliaio di nutrie che hanno ridotto gli argini come un emmenthal..... bravi bravi porvere nutrie..... e' si.... povere nutrie... ma.... POVERA GENTE NON LO DICONO MAI...... [33] [33] [33]
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Purtroppo la Liguria è orograficamente esposta a questi eventi, comunque ribadisco che ciò che accade è conseguenza di una getsione delle reti di scolo, dei torrenti e dei boschi da parte di incompetenti schiavi dei vincoli posti dagli ambientalisti & Co.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

ore 16.45
I morti ad ora sono 7
Molti dispersi.
Decine di feriti.
La mia Genova piange.
La giunta comunale non parla, tutti non si fanno trovare...
... e il peggio è previsto per domani.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

L’editoriale [h=1]Alluvione, la faccia tosta dei politici[/h]05 novembre 2011 | Umberto La Rocca
direttore Secolo xix




genova_dopoAlluvione41--158x237.JPG
Il sindaco Vincenzi contestato questa mattina

Genova - Genova si rialzerà. Come si è rialzata dopo le alluvioni del 1970 e del 1992. Anzi, ha già cominciato a rialzarsi in queste ore, segnate dal dolore per le donne e le bambine uccise dalla violenza dell’acqua. Lo dimostrano il coraggio, l’abnegazione, la solidarietà dei quali hanno dato prova i genovesi di fronte alla tragedia.
Ma al dolore, e alla paura per quel che potrebbe ancora accadere nei prossimi giorni, si mescola un altro sentimento, la rabbia.

È vero, il diluvio che si è abbattuto sulla città è stato terribile, concentrato in poche decine di minuti, capace di spazzare via ogni cosa. È vero, difendere e rendere sicura questa città, abbarbicata fra mare e montagne, è un compito ingrato e difficile. Ed è difficile anche trovare il giusto mezzo fra l’allarmismo ingiustificato e la sottovalutazione del pericolo. Come è innegabile che spesso i soldi a disposizione degli amministratori sono pochi, adesso poi pochissimi.
Tutto vero. Però, di fronte a quelle madri morte, a quanto sembra proprio mentre andavano a prendere i loro bambini a scuola per portarli al sicuro a casa, come si fa a non farsi venire il dubbio che forse si è sbagliato a lasciare aperte quelle benedette scuole, che forse sarebbe stato meglio chiuderle? Non parlo di certezze, non parlo di autocritica, ma dell’ombra di un sospetto. E invece no. Dal sindaco giù giù fino agli assessori è stato tutto un coro: ma va là, che sarebbe stato un disastro con i nonni che portano a spasso i nipoti. A spasso? Con quell’uragano?
È vero: sul Fereggiano, che ha travolto due donne, la mamma albanese e le sue due figlie, erano stati fatti di recente dei lavori e laddove sono stati realizzati il torrente non è esondato. Ma con che faccia tosta si può dire, come ha fatto ieri Marta Vincenzi, che “il disastro è avvenuto in zone messe in assoluta sicurezza”. Assoluta sicurezza? Con sei morti tutti in un fazzoletto di un centinaio di metri?
Con che faccia si può affermare in coscienza, mentre ancora il fiume di fango corre per le strade della città, che il disastro “era imprevedibile” e che “non è colpa di nessuno”? Imprevedibile dopo quel che è successo nello Spezzino e nelle Cinque Terre non più di dieci giorni fa? Quanto alle colpe, sarebbe stata più appropriata una risposta diversa, chessò, «ancora non lo sappiamo, stiamo con la testa tutta sui soccorsi, poi rifletteremo, accerteremo e se ci sono colpe chi è colpevole pagherà il conto». Sarebbero state parole anche quelle, d’accordo, parole che abbiamo sentito tante volte e alle quali spesso non sono seguiti i fatti; ma non un’assoluzione generale, immediata, senza alcun dubbio, senza bisogno neanche di fermarsi un momento a pensare.
Questo riflesso condizionato al quale i politici ci hanno abituato non è soltanto odioso in se stesso. È grave soprattutto perché negare i problemi oggi significa non risolverli domani e neanche dopodomani. Significa lasciar sbollire la rabbia della gente e poi ricominciare come se nulla fosse successo. E invece va detto chiaro: per la manutenzione del territorio a Genova e in tutta la Liguria non si è fatto e non si fa quel che si dovrebbe. Si sono spesi “fior di milioni” come dice il sindaco? Non erano abbastanza e i morti di ieri, come quelli di martedì scorso nello spezzino e alle Cinque terre, stanno lì a dimostrarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto