IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Tratto dalla prima pagina del sito Ilmeto.it

"
[h=1]APPELLO ai TG e GIORNALI: ASCOLTATECI[/h] EMERGENZA tra poco su PIEMONTE e IMPERIA-SAVONA-GENOVA. ALLARME su PIEMONTE e LIGURIA, fino a Martedì. Allarme urgente per la Sardegna. Mettersi in sicurezza. Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro...Pochi ci crederanno, ma in 11 anni di attività, la Protezione Civile e le Istituzioni Italiane non ci ha MAI richiesto informazioni meteo. I risultati si vedono. ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, VERBANO-OSSOLA, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, ALESSANDRINO; IMPERIESE, SAVONESE, GENOVESE.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

C'è da dire anche, con molta amarezza e rabbia, che i cittadini di genova (ai quali mi sento vicino), che più volte avevano chiesto e denunciato al comune, la situazione del letto di quel fiume. E lo abbiamo visto anche in tv.
Chiunque con un pò di buon senso, avrebbe pensato che se si sarebbero verificate copiose piogge, il fiume sarebbe esondato, con conseguenze disastrose, come sono avvenute. Il sindaco, deve necessariamente dimettersi o farla dimettere con la forza, o vuole o non vuole. C'è da prenderla a schiaffi in pubblico, per come si sta comportando. Ha un menefreghismo palese e volgare.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Ragazzi a me pare che questo tempo in Italia sia sempre più uguale a quello dei paesi caldi e che si vada sempre di più verso la tipica stagione tropicale (clima subtropicale umido) con queste tempeste di acqua!!
 
Ultima modifica:
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

C'era chi da un anno denunciava.
E veniva preso per il cculo con estrema arroganza dal politicante di turno (vedere il filmato !) il presidente del municipio di Marassi che ora, per ora l'unico, ha chiesto scusa.
La nostra Sindaco, colpevole morale di omicidio plurimo, ha detto stasera alla 7 che non era colpa delle scuole lasciate da lei aperte, ma dei genitori che sono andati a prendere gli alunni (!!!!) dimenticando che se chiudeva le scuole 3 delle 6 vittime sarebbero ancora tra di noi.
Bruttissima faccia marcia, pagherai amaramente !

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/05/AOJ7MgKB-politico_fereggiano_sbagliato.shtml
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Questo è quello che loro chiamano "messa in sicurezza"
Una foresta vera e propria.
E credetemi in certi punti era anche peggio con alberi MOLTO grandi cresciuti a dismisura.
 

Allegati

  • bisagno foresta.jpg
    bisagno foresta.jpg
    54.6 KB · Visite: 0
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Il sindaco, deve necessariamente dimettersi o farla dimettere con la forza, o vuole o non vuole. C'è da prenderla a schiaffi in pubblico, per come si sta comportando. Ha un menefreghismo palese e volgare.

Mi sembra che dagli atteggiamenti assunti costei sia anche molto pretestuosa..... penso che in questi momenti se gira per le strade di Genova ...... mah.... non voglio pensare come l'accoglierebbero i genovesi.... e non potrei dare loro torto....
E nessuno mai li aiutera' queste popolazioni ...... una volta passato il momento mediatico... e dietro la prima tranches di aiuti... poi il menefreghismo dilaghera'.....
Storie gia' viste, sentite e...... vissute....
La politica italiana (tutta) e' il vero marcio in Italia.... se fosse capitato in altri paesi questi politicanti (tutti) a questora sarebbero rincorsi con forcone oppure le clave di faggio nodose e giu'.....
Sempre piu' schifato della politica....... tanti sindaci in Europa a seguito di eventi molto meno catastrofici si sarebbero dimessi.....
Ora guardate la politica cosa sta' succedendo..... O con Berlusconi o contro Berlusconi....ma avete sentito qualcuno argomentare di PROGRAMMI SERI PER NON LASCIARE IL PAESE ALLA DERIVA E LE FAMIGLIE NELLA ****?!?!?!?!?!?!
NESSUNO sono tutti concentrati sul Cavaliere ......
Disse bene uno scrittore inglese tanto tempo fa'.... L'ITALIA E' UNA NAVE CHE AFFONDA ED I MARINAI CI BALLANO SOPRA....
Tanto per puntualizzare....
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

C'era chi da un anno denunciava.
E veniva preso per il cculo con estrema arroganza dal politicante di turno (vedere il filmato !) il presidente del municipio di Marassi che ora, per ora l'unico, ha chiesto scusa.
La nostra Sindaco, colpevole morale di omicidio plurimo, ha detto stasera alla 7 che non era colpa delle scuole lasciate da lei aperte, ma dei genitori che sono andati a prendere gli alunni (!!!!) dimenticando che se chiudeva le scuole 3 delle 6 vittime sarebbero ancora tra di noi.
Bruttissima faccia marcia, pagherai amaramente !

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/05/AOJ7MgKB-politico_fereggiano_sbagliato.shtml

Innanzi tutto son vicino alla gente di Genova , ho chiamato dei amici che abitano a Genova, mi hanno raccontato un po'.....azzo da panico....
Armando , cosa vuoi che gli interessi ai Politici di ste cose, oggi son impegnati a contarsi i voti in Parlamento , di Genova e dei Genovesi....ma direi tutti i Liguri vedendo quello che è successo l'altra settimana, non gli frega assolutamente nulla.
La nostra amica Barra di Rame oggi era su striscia con stoppa mica a Genova .....
mah........
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Mi sembra che dagli atteggiamenti assunti costei sia anche molto pretestuosa..... penso che in questi momenti se gira per le strade di Genova ...... mah.... non voglio pensare come l'accoglierebbero i genovesi.... e non potrei dare loro torto....
E nessuno mai li aiutera' queste popolazioni ...... una volta passato il momento mediatico... e dietro la prima tranches di aiuti... poi il menefreghismo dilaghera'.....
Storie gia' viste, sentite e...... vissute....
.


noi l'abbiamo vissuta l'anno scorso e adesso nemmeno le assicurazioni vogliono assicurare contro le calamita' naturali.....

piena solidarieta' al popolo genovese.
 
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Oggi ho avuto anche io la possibilità di dare una mano.
Ho avuto la fortuna di essere dalla parte di chi andava ad aiutare.

Dopo un paio di viaggi a portare acqua a chi lavorava da prima di me, mi sono tuffato nel fango insieme agli altri, nel delirio dei negozi sotto C.so De Stefanis.

Il primo "giro", ironia della sorte, con un ragazzo con la felpa della Samp (che ha sorriso al mio berretto del Genoa) e via la prima cuffa di fango. Un altro giro con uno scout, e via la seconda. Un terzo, e poi tanti altri.

Eravamo, tutti, col sorriso sulle labbra.
Ed il Vigile del Fuoco che ci "guidava" per non farci affaticare inutilmente (la ruspa faceva su e giù) e che avrà avuto forse solo 5 anni più di me, aveva gli occhi che gli luccicavano.
Dall'orgoglio di verderci tutti lì.

La frase più ricorrente che ho ripetuto era "hai bisogno di una mano?"
Detta ad un perfetto sconosciuto, per il quale ero un perfetto sconosciuto, ma che inevitabilmente faceva allargare un sorriso ed un "grazie".

Grazie a me, che ero lì come lui?
Grazie a te, amico.

Da oggi, se possibile, mi sento un po' più Genovese.
Ma sono soprattutto orgoglioso di vedere che la mia Italia e la mia idea di Genova esiste.

Rialzati, Genova!

Forza Grifone Sempre

P.S. Domani scuole chiuse vanno tutti i ragazzi delle superiori...
 
Ultima modifica:
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Stasera non volevo credere alle mie orecchie...
La sindaco di Genova che parlava di "eventi imprevedibili".....
Dopo il disastro di 8 gg fà e dopo 7 gg di allerta meteo x questi 3 giorni...
Se avesse un minimo di dignità dovrebbe andarsene.....
Per noi solo lo sgomento di certe immagini/notizie....e una preghiera x chi ha perso tutto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto