Meteo in area nord europea

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
Cade un mito: in Finlandia sospesa la Coppa del mondo di sci per mancanza di neve
Oltretutto le temperature sono anche elevate per la stagione a causa della presenza e del rinforzo dell'alta pressione.
Curiosità - Oggi, ore 09.46

Qualcuno si è chiesto dove andrà a finire tutta quell'aria caldo-umida che risale dal nord Africa in seno alla profonda circolazione depressionaria in arrivo dall'Atlantico? Mentre l'umidità andrà disponendosi principalmente lungo le linee frontali, il calore risalirà verso le alte latitudini e andrà ad alimentare un possente cuneo anticiclonico tra la regione scandinava e la Finlandia.

Nei prossimi giorni la cupola di alta pressione andrà ulteriormente approfondendosi su questi settori nord-europei, tanto che la Coppa del Mondo di Sci prevista in Lapponia è stata ufficialmente sospesa. I motivi? Mancanza pressochè assoluta di neve e temperature decisamente elevate per la stagione.

Al di là della manifestazione sportiva in sè stessa quello che preoccupa è tutto l'indotto turistico finlandese che pone le sue basi proprio su tutto quanto concerne le attività sulla neve. Si temono infatti perdite incalcolabili dal punto di vista del turismo invernale, almeno fintano che non arriverà la neve.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto