Re: trappola di Larsen

emmedibi ha scritto:
io ne ho un paio, me l ha affidate l ente parco per il contenimento dei corvidi, sono semplici e efficaci, all incirca è un parallelepipedo con tre scomparti, al centro si mette il richiamo, cornacchia o gazza e a dx e sx ha le aperture con degli sportelli che si chiudono tirati da molle, azionate dalle zampe delle cornacchie quando vi si poggiano sopra.
spero di esserti stato utile
Si potrebbe vedere una foto?
http://www.ducatillon.com/pieges-corbea ... -1113.html
 
Re: trappola di Larsen

scus ami puoi dire km si kostruisce il meccanismo??
 
Re: trappola di Larsen

io ne ho un paio, me l ha affidate l ente parco per il contenimento dei corvidi, sono semplici e efficaci, all incirca è un parallelepipedo con tre scomparti, al centro si mette il richiamo, cornacchia o gazza e a dx e sx ha le aperture con degli sportelli che si chiudono tirati da molle, azionate dalle zampe delle cornacchie quando vi si poggiano sopra.
spero di esserti stato utile
Si potrebbe vedere una foto?
 
Re: trappola di Larsen

Attenzione!!!!!! Le trappole non si possono detenere ed usare in quanto sono vietate ! Per poterle usare bisogna aver frequentato un corso indetto dalla Provincia della durata di due serate seguite da un esame,al cui superamento verra' rilasciata l'abilitazione all'uso che comunque avverra' solamente nel periodo degli amori(Aprile,Maggio) e con il coordinamento di un responsabile al quale si dovranno comunicare le catture in quanto é previsto un numero massimo di prelievi.
 
Re: trappola di Larsen

Le trappole Larsen si possono costruire privatamente rispettando comunque alcune misure;consiglio comunque di chiedere l'autorizzazione alla Provincia anticipatamente.Realizzata la trappola,verrà visionata e,se ritenuta idonea,ad essa verrà applicata una targhetta della Provincia che ne autorizza l'uso nel rispetto di quanto indicato prima e diventerà di proprietà della Provincia,non del suo costruttore.
 
Re: trappola di Larsen

Go letto che per avere la trappola bisogna fare richiesta alla procincia.


nella mia contrada ci sono tantissime gazze, e danno fastidio, tipo che bucano le buste dell'immondizia, una volta avevo una pianta di ciliege e non ne raccoglievo nemmeno una per colpa loro e a qualcuno hanno anche rubato ecc.


Di preciso per fare le domanda alla procinvia cosa devo chiedere, come devo allegare? posso provare anche a telefonarli? ovviamente all'ufficio caccia?

Procurati una carabina e falle fuori...a me mi hanno distrutto un campo di mais le ghiandaie quest'anno!
Maledette, ma all'apertura 38 ne ho fatte fuori!!
 
Re: trappola di Larsen

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: trappola di Larsen

falco8 ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
Go letto che per avere la trappola bisogna fare richiesta alla procincia.

chi mi diretta in modo preciso come devo fare?

nella mia contrada ci sono tantissime gazze, e danno fastidio, tipo che bucano le buste dell'immondizia, una volta avevo una pianta di ciliege e non ne raccoglievo nemmeno una per colpa loro e a qualcuno hanno anche rubato ecc.


Di preciso per fare le domanda alla procinvia cosa devo chiedere, come devo allegare? posso provare anche a telefonarli? ovviamente all'ufficio caccia?

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Probabilmente quel qualcunosi è venduto gli anelli della mogli per anda a t....e e ha trovato questa scusa.. [Trilly-77-24.gif]
cattiva ma bellina ahahah [lol.gif]
 
Re: trappola di Larsen

Go letto che per avere la trappola bisogna fare richiesta alla procincia.

chi mi diretta in modo preciso come devo fare?

nella mia contrada ci sono tantissime gazze, e danno fastidio, tipo che bucano le buste dell'immondizia, una volta avevo una pianta di ciliege e non ne raccoglievo nemmeno una per colpa loro e a qualcuno hanno anche rubato ecc.


Di preciso per fare le domanda alla procinvia cosa devo chiedere, come devo allegare? posso provare anche a telefonarli? ovviamente all'ufficio caccia?
 
Re: trappola di Larsen

Gianluca84 ha scritto:
Go letto che per avere la trappola bisogna fare richiesta alla procincia.

chi mi diretta in modo preciso come devo fare?

nella mia contrada ci sono tantissime gazze, e danno fastidio, tipo che bucano le buste dell'immondizia, una volta avevo una pianta di ciliege e non ne raccoglievo nemmeno una per colpa loro e a qualcuno hanno anche rubato ecc.


Di preciso per fare le domanda alla procinvia cosa devo chiedere, come devo allegare? posso provare anche a telefonarli? ovviamente all'ufficio caccia?

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Probabilmente quel qualcunosi è venduto gli anelli della mogli per anda a t....e e ha trovato questa scusa.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: trappola di Larsen

io ne ho un paio, me l ha affidate l ente parco per il contenimento dei corvidi, sono semplici e efficaci, all incirca è un parallelepipedo con tre scomparti, al centro si mette il richiamo, cornacchia o gazza e a dx e sx ha le aperture con degli sportelli che si chiudono tirati da molle, azionate dalle zampe delle cornacchie quando vi si poggiano sopra.
spero di esserti stato utile
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Ciao a tutti... ( questo argomento l'ho gia trattato nella sezione tecniche di chiusura e fotoperiodo) vorrei sapere come si crea una trappola per corvidi soprattutto per se gazze... la cosidetta trappola Larsen????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto