Re: libera vendita in francia?????

Che io so in francia, dove oltrettutto caccio, non vendono di sta roba ammeno che non da qualche persona esperta al contrario i silenziatori e roba varia li te li tirano dietro.
 
Re: libera vendita in francia?????

anche nelle marche e penso in molte altre regioni erano in voga quegli attrezzi per fare uccellagione...io parlo per me ma essendo nato in una famiglia di cacciatori so xcerto che ste cose e questi attrezzi sono riposti negli armadi dei vecchi cacciatori....senza vergogna dire perchè una volta si poteva fare...tra l'altro archetti...trappolettine a molla costruite a mano per passeriformi o trappole fatte come le tagliole ma con la rete per catturare uccelli più corposi tipo merli tordi cesene e altri....oltre ovviamente all'arte del metter il vischio...questa valanga di attrezzi che si usavano appartiene alla nostra tradizione ITALIANA e non solo bresciana.....forse a brescia era solamente più frequenti ma succede ovunque...io penso che ognuno di noi sappia come funzionano e desideri che certi ricordi e certe attività non vengano perdute nella memoria.e confermo quanto dice l'amico che scrive che quando avrà un figlio si insegnerà certe cose e certe tradizioni della nostra italia del passato..con questo non giustifico minimamente chì li pratica adesso in quanto è illegale.....saluti luca.
 
Re: libera vendita in francia?????

quindi io teoricamente potrei anche farmeli spedire in italia?....e se la polizia postale le ferma potrei dire che sono per topi??? [26]
 
Re: libera vendita in francia?????

MarcoHunter ha scritto:
robytn ha scritto:
E' vero;è un fenomeno che per generazioni era diffuso ovunque e non solo nel bresciano anzi c'erano regioni sia piu a nord che piu a sud in cui era quasi una normalità;adesso è un fenomeno ormai del tutto o quasi estinto.
Certo che i media su certe str...te si godono ,quando non hanno notizie che facciano ascolto,a riprendere quelle vecchie e stravecchie che piu colpiscono l'opinione pubblica.


Ormai non c'è + nessuno che adotta questi metodi così crudeli fortunatamente..c'è solo qualche caso isolato dei soliti fanatici...menomale va!

C'è da dire che non parlei di fanatismo ma semplicemente di tradizioni...l'archetto era una delle nostre tradizioni..vi ricordo che addirittura era consentito l'uso...ora i tempi son cambiati è vero...ma rimane comunque parte integrante della nostra cultura bresciana...solo qualche vecchio pensionato ancora è legato al passato ma si tratta comunque di poca cosa veramente...chi nelle nostre valli non si è mai imbattuto nelle "sgabbiate"...devo dire che il bosco allora era veramente pulito "grazie" agli archetti...io sono nato in questo mondo..mio nonno ormai scomparso da un 20ennio mi ha iniziato a questa pratica...e mi piace pensare che potrei essere ancora in grado di costruirne uno...voglio comunque insegnare se ne avrò la possibilità ai miei figli questa tecnica di caccia in modo che in qualche modo anche se solo nella memoria questa tradizione vivrà nel tempo......
 
Re: libera vendita in francia?????

In Italia qualsiasi mezzo per uccellare è vietato fabbricarlo, venderlo e persino detenerlo, in un post precedente qualcuno ha scritto che si potevano tenere ma non utilizzare, non penso...
Cmq quoto chi ha detto che in Francia buttano via le chiavi...qui fanno bene a vietare tutto, tanto cmq lo si fa, ma ci si mantiene, figuriamoci se erano legali parecchie cose...se si potevano catturare 3 richiami a testa molti avrebbero avuto le voliere piene, se si poteva uccellare tagliole ovunque, non che io abbia qualcosa in contrario [lol.gif] però abbiamo il vizio di allargarci un pò troppo in Italia, su tutto...
 
Re: libera vendita in francia?????

:D vendono pure i silenziatori x il calibro 12 !!! lo usano x il tiro al piattello !!! informatevi !!! :D
 
Re: libera vendita in francia?????

Ogni paese ha la sua stranezza,in francia è vietato l' addestramento cani con la quaglia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto