annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libera vendita in francia?????

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: libera vendita in francia?????

Fino agli anni 90 quella tagliola senza la rete, che da noi si chiamava "saltamartino", veniva venduta liberamente dalle ferramenta, qualcuno nel retrobottega ancora ce l'ha, le ho viste.
    Nei paesi quando nevicava chiunque si comprava queste trappole e si faceva un pò di spiedini coi passeri del tetto della propria casa, per me sono state le prime catture.
    La Francia è ancora un Paese contadino, che dà il giusto peso a queste cose, in Italia è diverso, ma eravamo contadini anche noi, poi ci siamo inurbati e molti hanno perso quella ruralità, che noi cacciatori ancora abbiamo.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni
      Fino agli anni 90 quella tagliola senza la rete, che da noi si chiamava "saltamartino", veniva venduta liberamente dalle ferramenta, qualcuno nel retrobottega ancora ce l'ha, le ho viste.
      Nei paesi quando nevicava chiunque si comprava queste trappole e si faceva un pò di spiedini coi passeri del tetto della propria casa, per me sono state le prime catture.
      La Francia è ancora un Paese contadino, che dà il giusto peso a queste cose, in Italia è diverso, ma eravamo contadini anche noi, poi ci siamo inurbati e molti hanno perso quella ruralità, che noi cacciatori ancora abbiamo.
      Complimenti

COMMENTA

Originariamente inviato da morris
        Originariamente inviato da Gianni
        Complimenti
        Grazie. E' una verità che nessuno ci può togliere, lo facevano anche i nonni e i padri di quelli, che adesso si lavano la bocca con l'ambientalismo e animalismo più becero.

COMMENTA

i saltaleoni.. che belli mio nonno ne aveva molti ma prima si potevano usare

COMMENTA

Lo usava anche mio nonno era uno strumento utilizzato per ricavare cibo ai loro tempi!
            MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

In Italia qualsiasi mezzo per uccellare è vietato fabbricarlo, venderlo e persino detenerlo, in un post precedente qualcuno ha scritto che si potevano tenere ma non utilizzare, non penso...
              Cmq quoto chi ha detto che in Francia buttano via le chiavi...qui fanno bene a vietare tutto, tanto cmq lo si fa, ma ci si mantiene, figuriamoci se erano legali parecchie cose...se si potevano catturare 3 richiami a testa molti avrebbero avuto le voliere piene, se si poteva uccellare tagliole ovunque, non che io abbia qualcosa in contrario però abbiamo il vizio di allargarci un pò troppo in Italia, su tutto...
              "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
              delle razze che non valeva la pena di selezionare
              per tornare a confondere"
              Giulio Colombo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...