Caccia illegale, operazione della Polizia Provinciale

si fa troppo presto a comparare cacciatore e bracconiere, ogni tanto bisognerebbe riflettere su quello che si dice. Ma vedo che quelli che ci vogliono male di pensare prima di parlare non sono molto propensi.
 
Per dire la verità ce ne sono state tante altre operazioni simile a questa e non è stata fatta pubbliciotà , si conosce che il Pecorone è sempre in agguato.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
veromario ha scritto:
in alcune zone d'italia non anno bisogno di essere tanto abili; nessuno gli dice niente,possono mettere le reti anche nella piazza del paese.
posso confermare quello che dici;fino a una quindicina di anni fa,andavo in calabria in un paesino che si chiama acconia,ospite di un amico,a quell'epoca mi piaceva sparare molto,per cui mi mettevo in mezzo ad un uliveto dove mancava un ulivo e giù con i fringuelli.il mio amico mi diceva :spara,tanto nesuno ti dirà niente.il secondo giorno del primo anno,mi si presentò un tizio che mi mostrò il patentino di guardiacaccia;per poco non mi prende un colpo,maledicendo l'amico che mi aveva detto di star tranquillo,questi però mi disse:siete quello dell'umbria,siete l'amico di compare .....non ti preoccupare spara spara; e andò via.ora probabilmente le cose sono cambiate anche lì,ma non sò poi quanto.
 

piooner

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Benevento- Questa mattina la Polizia Provinciale ha condotto un’operazione che ha portato alla denuncia a piede libero di I.M., un trentasettenne di Santa Maria a Vico per la pratica della uccellagione; al sequestro del materiale di caccia; e alla liberazione degli uccelli catturati.

L’intervento è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino, in località Olivola in città. Qui gli agenti hanno individuato alcune persone che stavano esercitando la pratica vietata dalla legge dell’uccellagione, consistente nel catturare vivi, mediante reti e richiami acustici, gli uccelli di pregio al fine di farne illecito commercio. La Polizia provinciale è riuscita ad identificare una persona del terzetto e a segnalarla alla Procura della Repubblica; ha anche sequestrato il materiale per la pratica illecita e a liberare gli uccelli – tutti cardellini.

L’uccellaggione è un fenomeno molto grave, sia per i risvolti ambientali concernenti il depauperamento della biodiversità animale locale, che per il commercio illecito che alimenta: nonostante l’impegno nel reprimerlo, esso sembra trovare sempre un certo “gradimento” da parte dei malintenzionati.
 
Bene, è una buona notizia, il braconaggio "uccide" la caccia perchè genera nella opinione pubblica l'dea che i bracconieri e i cacciatori siano le stesse persone!!
 
Camio1 ha scritto:
Bene, è una buona notizia, il braconaggio "uccide" la caccia perchè genera nella opinione pubblica l'dea che i bracconieri e i cacciatori siano le stesse persone!!



Ciao , Azzzz come godo quando leggo certe cose
70.gif
......sono loro che ci mettono in cattiva luce

ciao claudioskeet
 
SICURAMENTE LO SONO , MA NON SONO MOLTO PERSECUITATI .GGRAMOLI NEL PARCO DEL VEIO CHE SICURAMENTE CONOSCI OGNI ANNO CATTURANO CENTINAIA DI PAVONCELLE , PER POI RIVENDERLE . PURTROPPO NON LI HANNO MAI PRESI .
 
purtroppo dalle nostre parti e molto diffusa tale pratica illegale!

con degli amici cacciatori infatti alcuni anni fa abbiamo fatto anche noi una segnalazione al Corpo Forestale che pensate un po è intervenuto dopo un'ora vanificando il tutto! :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq non me ne voglia Killer e gli altri partenopei ma spesso sono proprio alcuni "napoletani e limitrofi" a praticare l'uccellagione a scopo di lucro per poi rivenderli nei mercatini.

purtroppo la cattura del "cardillo" fa parte della loro cultura anche se sbagliata! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Non tutte le dita della mano sono uguali, ed in tante regioni d'Italia i cardellini vengono presi con le reti.Killer1
 
Una cosa che non sono mai riuscito a capire è come fanno questi bracconieri a pensare di farla franca con tutto quello che le reti richiedono per funzionare a dovere in termini di spazio, risorse, ecc.
Ho sempre l'impressione che siano dei folli!
 
Io non credo affatto che il bracconiere sia il cacciatore, anzi, forse è il contrario...il cacciatore invece tutela, difende e protegge gli ambienti di caccia e in un certo senso anche la fauna...ne andrebbe a discapito dello stesso, quindi è come se facesse un danno a se stesso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto