Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

super bothav grande spegazione.
Anch'io avrei insultato subito gli spagnoli ma dopo una spiegaione cosi mi sarei dato la zappa sui piedi
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!
c'hai il cervello che va a intermittenza come le luci dell albero di natale!!
vedi di datti una bella regolata con le tue solite caxxate che hai altamente rotto le palle a molti!!
se nn ti piace la caccia con i richiami cavoli tuoi!! basta che nn rompi le palle al prossimo!!
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

in italiano la chiamerei propoganda animal-ambientalista [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Mi sembra che si sia aperta la caccia al Grillaia. A parte il modo rude o poco civile con cui si è espresso, per il resto credo che lui possa essere contrario alle cacce tradizionali e alle cacce con trappole, senza che ci sia nulla da ridire. Ha espresso il suo pensiero. Noi la pensiamo diversamente.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!

non perdi l'occasione per fare la tua solita figura da ......, spero tu lo faccia di proposito perche' se non lo fai sei un fenomeno.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!
spiegati meglio per favore.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Torraiolo ha scritto:
Delle volte ho l'impressione che siamo così soggiocati dalle mire animaliste che quando ne abbiamo l'occasione siamo pronti a buttar giù giudizi, senza alcuna cognizione di causa, esattamente come fanno loro!
Questo è un po' quello che succede quando ci si sente sopraffare dal nemico e allora ci viene l'istinto di allearci per non soccombere!
Ragazzi la caccia ha tradizioni più antiche del più vecchio cacciatore al momento esistente sukl pianeta...riflettete su questo prima di offendere!

Alla fine sono daccordo con te, e' facile scrivere ma se non si conoscono le tradizione di ogni paese o di ogni stato diventiamo come gli animalisti o anticaccia, parliamo a vanvera senza conoscenza
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

duel ha scritto:
d'accordo con il Tacci.....si tratta di cacce tradizionali..avevo visto un documentario un giorno su questo tipo di cacce...se la cosa è perfettamente legale non vedo chi siamo noi per giudicare..a volte mi chiedo se non siamo peggio degli ambientalisti....anche perchè ok non sara una caccia di selezione perchè magari vengono catturati anche altre specie..anche se poi dovrei vedere fino a che punto è vero...ma guardate che poi una volta pulito da eventuali residui di vischio il volatile può essere tranquillamente liberato....
Concordo io pure..!Visto anch'io documentario in merito:si tratta di una forma di caccia tradizionale,autorizzata e tollerata in quanto tale,che comporta l'uso di richiami vivi, nel periodo del passo!Si avvicina molto alla nostra caccia da appostamento fisso,solo che vengono usate delle "panie"intrise di vischio(naturale,non colla!)!Ci sono "roccoli"storici,con piu'di cent'anni di tradizioni,tramandate di generazione in generazione!Non e' selettiva ma vengono effettuati controlli da parte dell'autorita' e le specie non cacciabili vengono rimesse in liberta'e lo stress e' paragonabile a quello della cattura con la rete(utilizzata anche dal wwf per gli inanellamenti)Credo ci sia anche un limite di capi dal momento che nel documentario che ho visto io,gran parte dei tordi,venivano rilasciati al termine di una sagra paesana che celebrava il passo!Questo per dire di come in Spagna considerino le tradizioni,Caccia inclusa!Le foto dei tordi morti nel sito sono la solita solfa per far leva sull'animo "tenero" dell'opinione pubblica da parte dei soliti animalisti,che in Spagna hanno la vita un po' meno facile che da noi!
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

francesco70 ha scritto:
E non avete visto come prendono i colombacci con le reti nelle gole dei pirenei, branchi interi catturati ogni volta, eh che ci volete fare, loro sono più furbi di noi, le loro tradizioni sanno tenersele..... non come noi fessacchiotti...


e pensa che l'abbiamo inventata noi quella caccia li.....
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!
Sai è da un pò che bazzichi sul forum ed in ogni tuo intervento traspare il concetto che solo la caccia che fai tu è buona, tutto il resto è impresentabile, per tua stessa definizione....

Stai attento che ad ammirarti troppo allo specchio finisci per romperlo...(modo di dire locale)
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!

Più che ridicolo ora mi fai proprio pena....
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!

ti hanno già risposto gli altri...... [sportschiri.gif]
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!
a volte sembri bastian contrario.............ti piace metterti contro tutti ?
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
era una battuta vero....!?!
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

andreaardu85 ha scritto:
grillaia ha scritto:
MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
era una battuta vero....!?!

Magari, il problema è che le pensa davvero certe ca@@@te......
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Quoto il Tacci al 100%, non facciamo gli animalisti, ci sono già loro a darci contro!
L'avevo visto anche io il documentario, mi sembra su sky, molti anni fà, prendevano soprattutto tb.
ciao
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Io a fine mese vado a Barcellona magari trovo qualche cacciatore locale che mastica un p di italiano e gi porto il documento messo nel post e vi faro sapere qualcosa di certo..
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

una tradizione è una tradizione, rispettiamola, altrimenti diamo retta a chi dice che la caccia è una tradizione da eliminare anche in italia, perchè non più necessaria.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

MA CHE CACCE TRADIZIONALI,la si deve fare finita co sti richiami e co ste trappole,se non ci fosse fonte di guadano da mo sarebbero in disuso,e facciamola finita di nasconderci dietro un dito,tanto non incantiamo piu nessuno!
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

botahv79 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
E non avete visto come prendono i colombacci con le reti nelle gole dei pirenei, branchi interi catturati ogni volta, eh che ci volete fare, loro sono più furbi di noi, le loro tradizioni sanno tenersele..... non come noi fessacchiotti...


e pensa che l'abbiamo inventata noi quella caccia li.....
io penso che certe tradizioni vadano conservate nel tempo e tramandate da una generazione all'altra loro sono stati bravi ad applicare delle regole e riuscire anche a catturare con vischio che e ancora piu affascinante delle reti ma la cosa che veramente fa venire i brividi e quando un cacciatore lancia delle racchette a mo di buberang per abbassare il volo dei colombacci per poi convincerli a prendere un tunnel naturale che li porta tutti alla rete fa inpressione il sincronismo che hanno i cacciatori nelle varie fasi bravi spagnoli.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

E non avete visto come prendono i colombacci con le reti nelle gole dei pirenei, branchi interi catturati ogni volta, eh che ci volete fare, loro sono più furbi di noi, le loro tradizioni sanno tenersele..... non come noi fessacchiotti...
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

botahv79 ha scritto:
Allora invito tutti sopratutto i piu' giovani e quelli che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole a moderare i termini, e a non intervenire se ferrati.La caccia con il paragne e' una caccia tradizionale tipica della regione valenziana.Si effettua su apostamenti secolari(del tutto simili ai nostri roccoli) che richiedono un lavoro incredibile, e ve lo posso garantire perche' li ho visti.Il tutto e' perfettamente LEGALE, sono limitati il numero di bacchette di vischio applicabili, e i tempi di caccia.Si cacciano i turdidi, e tutti gli altri uccelli che vengono catturati, vengono puliti e liberati.Ora il sito e' ambientalista, e vi posso garantire (visto che parlo spagnolo) che vi sono inserite una marea di cavolate ad HOC.Quindi vi invito nuovamente a moderare i toni ed a essere sicuri di cosa pubblicate.

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [anzioso.gif]

posting.php?mode=quote&f=7&p=292618
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto