Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Delle volte ho l'impressione che siamo così soggiocati dalle mire animaliste che quando ne abbiamo l'occasione siamo pronti a buttar giù giudizi, senza alcuna cognizione di causa, esattamente come fanno loro!
Questo è un po' quello che succede quando ci si sente sopraffare dal nemico e allora ci viene l'istinto di allearci per non soccombere!
Ragazzi la caccia ha tradizioni più antiche del più vecchio cacciatore al momento esistente sukl pianeta...riflettete su questo prima di offendere!
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Si tratta di forme tradizionali di prelievo dei tordi, e sono perfettamente legali in alcuni aree limitate della Spagna, così come fanno i francesi nel sud e gli italiani nei roccoli per la cattura dei richiami.....

Illegale è ovviamente la cattura di specie protette o l'uso indiscriminato e fuori dai periodi autorizzati del metodo....

Ma non baserei il giudizio sui commenti del sito "ambientalista" spagnolo perchè sono come gli animalisti italiani, portano tutto all'eccesso pur di condannare la caccia........non credo assolutamente che siano questi.....i problemi.

Un saluto

Sandro
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

d'accordo con il Tacci.....si tratta di cacce tradizionali..avevo visto un documentario un giorno su questo tipo di cacce...se la cosa è perfettamente legale non vedo chi siamo noi per giudicare..a volte mi chiedo se non siamo peggio degli ambientalisti....anche perchè ok non sara una caccia di selezione perchè magari vengono catturati anche altre specie..anche se poi dovrei vedere fino a che punto è vero...ma guardate che poi una volta pulito da eventuali residui di vischio il volatile può essere tranquillamente liberato....
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

bè se è legale e regolamentato, senza uccidere specie protette, e facendolo in determinati periodi dell'anno non ci vedo niente di strano, se è illegale invece è un altro discorso...
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Allora invito tutti sopratutto i piu' giovani e quelli che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole a moderare i termini, e a non intervenire se ferrati.La caccia con il paragne e' una caccia tradizionale tipica della regione valenziana.Si effettua su apostamenti secolari(del tutto simili ai nostri roccoli) che richiedono un lavoro incredibile, e ve lo posso garantire perche' li ho visti.Il tutto e' perfettamente LEGALE, sono limitati il numero di bacchette di vischio applicabili, e i tempi di caccia.Si cacciano i turdidi, e tutti gli altri uccelli che vengono catturati, vengono puliti e liberati.Ora il sito e' ambientalista, e vi posso garantire (visto che parlo spagnolo) che vi sono inserite una marea di cavolate ad HOC.Quindi vi invito nuovamente a moderare i toni ed a essere sicuri di cosa pubblicate.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

ggramoli ha scritto:
Mi sembra che si sia aperta la caccia al Grillaia. A parte il modo rude o poco civile con cui si è espresso, per il resto credo che lui possa essere contrario alle cacce tradizionali e alle cacce con trappole, senza che ci sia nulla da ridire. Ha espresso il suo pensiero. Noi la pensiamo diversamente.
contro le trappole nel 2011 posso anche capirlo,ma contro la caccia coi richiami no.
 
Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

[eusa_naughty.gif] non critichiamo ciò che non conosciamo !! [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto