annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Guardate gli Spagnoli cosa combinano, penso che siano anche piu' o meno autorizzati....
    http://www.mediterranea.org/cae/parany.htm
    ciao

Re: Guardate gli Spagnoli cosa combinano..

Brutte teste di *****!!!!!!!!!!
    Autorizzazione o no!!!!!!!!
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Autorizzati non credo proprio dato che la prima riga dice che è illegale!!!!
      Una Land Rover non è mai usata.......ha soltanto più esperienza

COMMENTA

Si tratta di forme tradizionali di prelievo dei tordi, e sono perfettamente legali in alcuni aree limitate della Spagna, così come fanno i francesi nel sud e gli italiani nei roccoli per la cattura dei richiami.....

Illegale è ovviamente la cattura di specie protette o l'uso indiscriminato e fuori dai periodi autorizzati del metodo....

Ma non baserei il giudizio sui commenti del sito "ambientalista" spagnolo perchè sono come gli animalisti italiani, portano tutto all'eccesso pur di condannare la caccia........non credo assolutamente che siano questi.....i problemi.

Un saluto

Sandro
        Ciao Mauro, non ti dimenticheremo.

"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi..."

COMMENTA

Premetto che dello spagnolo non ci capisco niente...Quindi non so leggerlo..Ma delle immagini si capisce tutto!!!
          ò plier a vocc ro cavalier!!!A caiazz se nu fatic si mang e uoll e c..z!!!
          SALUTI DA FERNANDO...
          Ciao Maurè...

COMMENTA

d'accordo con il Tacci.....si tratta di cacce tradizionali..avevo visto un documentario un giorno su questo tipo di cacce...se la cosa è perfettamente legale non vedo chi siamo noi per giudicare..a volte mi chiedo se non siamo peggio degli ambientalisti....anche perchè ok non sara una caccia di selezione perchè magari vengono catturati anche altre specie..anche se poi dovrei vedere fino a che punto è vero...ma guardate che poi una volta pulito da eventuali residui di vischio il volatile può essere tranquillamente liberato....
            Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

bè se è legale e regolamentato, senza uccidere specie protette, e facendolo in determinati periodi dell'anno non ci vedo niente di strano, se è illegale invece è un altro discorso...
              cu pò e non fà, campa scuntentu...

COMMENTA

Originariamente inviato da cacciatore96
                Spagnoli di mierda!!!
                Cerchiamo di moderare i termini
                Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

E chi ci capisce
                  Francesco

COMMENTA

non critichiamo ciò che non conosciamo !!
                    JO 68 cacciatore veneto !!

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego
                      Originariamente inviato da cacciatore96
                      Spagnoli di mierda!!!
                      Cerchiamo di moderare i termini
                      Infatti, non ho scritto merd§...
                      Comunque scusate...modifico... :wink:
                      ò plier a vocc ro cavalier!!!A caiazz se nu fatic si mang e uoll e c..z!!!
                      SALUTI DA FERNANDO...
                      Ciao Maurè...

COMMENTA

Originariamente inviato da duel
                        d'accordo con il Tacci.....si tratta di cacce tradizionali..avevo visto un documentario un giorno su questo tipo di cacce...se la cosa è perfettamente legale non vedo chi siamo noi per giudicare..a volte mi chiedo se non siamo peggio degli ambientalisti....anche perchè ok non sara una caccia di selezione perchè magari vengono catturati anche altre specie..anche se poi dovrei vedere fino a che punto è vero...ma guardate che poi una volta pulito da eventuali residui di vischio il volatile può essere tranquillamente liberato....
                        Concordo io pure..!Visto anch'io documentario in merito:si tratta di una forma di caccia tradizionale,autorizzata e tollerata in quanto tale,che comporta l'uso di richiami vivi, nel periodo del passo!Si avvicina molto alla nostra caccia da appostamento fisso,solo che vengono usate delle "panie"intrise di vischio(naturale,non colla!)!Ci sono "roccoli"storici,con piu'di cent'anni di tradizioni,tramandate di generazione in generazione!Non e' selettiva ma vengono effettuati controlli da parte dell'autorita' e le specie non cacciabili vengono rimesse in liberta'e lo stress e' paragonabile a quello della cattura con la rete(utilizzata anche dal wwf per gli inanellamenti)Credo ci sia anche un limite di capi dal momento che nel documentario che ho visto io,gran parte dei tordi,venivano rilasciati al termine di una sagra paesana che celebrava il passo!Questo per dire di come in Spagna considerino le tradizioni,Caccia inclusa!Le foto dei tordi morti nel sito sono la solita solfa per far leva sull'animo "tenero" dell'opinione pubblica da parte dei soliti animalisti,che in Spagna hanno la vita un po' meno facile che da noi!

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Quoto il Tacci al 100%, non facciamo gli animalisti, ci sono già loro a darci contro!
                          L'avevo visto anche io il documentario, mi sembra su sky, molti anni fà, prendevano soprattutto tb.
                          ciao
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Allora invito tutti sopratutto i piu' giovani e quelli che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole a moderare i termini, e a non intervenire se ferrati.La caccia con il paragne e' una caccia tradizionale tipica della regione valenziana.Si effettua su apostamenti secolari(del tutto simili ai nostri roccoli) che richiedono un lavoro incredibile, e ve lo posso garantire perche' li ho visti.Il tutto e' perfettamente LEGALE, sono limitati il numero di bacchette di vischio applicabili, e i tempi di caccia.Si cacciano i turdidi, e tutti gli altri uccelli che vengono catturati, vengono puliti e liberati.Ora il sito e' ambientalista, e vi posso garantire (visto che parlo spagnolo) che vi sono inserite una marea di cavolate ad HOC.Quindi vi invito nuovamente a moderare i toni ed a essere sicuri di cosa pubblicate.
                            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79
                              Allora invito tutti sopratutto i piu' giovani e quelli che non conoscono le tradizioni venatorie spagnole a moderare i termini, e a non intervenire se ferrati.La caccia con il paragne e' una caccia tradizionale tipica della regione valenziana.Si effettua su apostamenti secolari(del tutto simili ai nostri roccoli) che richiedono un lavoro incredibile, e ve lo posso garantire perche' li ho visti.Il tutto e' perfettamente LEGALE, sono limitati il numero di bacchette di vischio applicabili, e i tempi di caccia.Si cacciano i turdidi, e tutti gli altri uccelli che vengono catturati, vengono puliti e liberati.Ora il sito e' ambientalista, e vi posso garantire (visto che parlo spagnolo) che vi sono inserite una marea di cavolate ad HOC.Quindi vi invito nuovamente a moderare i toni ed a essere sicuri di cosa pubblicate.

posting.php?mode=quote&f=7&p=292618
                              Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                              Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X