Re: Ecco un'altro bracconiere

duel ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
[eusa_hand.gif] a questo gli ha cacato la befana come si dice in toscana, gli son costati piu' due merli che una villa in sardegna, mi piacerebbe sapere pero', quanti di noi non hanno mai fatto lo stesso..........io per almeno dieci anni fino a quando non ho avuto l' eta' per il pda, complice mio nonno, e sparavo con qualsiasi aggeggio mi passasse tra le mani...........
Finalmente..bravo Lorenzo...sempre a condannare e basta...più che altro io direi ma con tutto quel che succede di grave in giro i giornalisti non hanno un cacchio da scrivere che di uno che ha coppato 2 merli..ma non fatemi ridere....

aldo mi hai anticipato cocordo con te' al 100% [spocht_2.gif]
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

scusa grillaia nn è per offendere o altro ci mancherebbe,ma se la pensi così ,prendi il fucile ,lo appendi al chiodo e vai solo con il cane,cosi le vedi e nn le uccidi quelle povere bestiole!!
se ci vai con il fucile un motivo ci sarà??
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Come vedete ..... ravennate e non è la prima volta che emerge sul forum.

Quando scrivo certe cose, anche "indigeste" alla ns causa, è inutile, ma c'è troppa e ancora troppa gente così ..... o quasi.

Finiamo settimanalmente come categoria sul giornale più importante della provincia sempre additati in negativo, ..... insieme a quell'articolo poi c'era anche il trafiletto sulla chiusura delle indagini x il ferimento in un chiaro durante spari fuori orario di una guardia provinciale e che ne ricordava "in negativo" i fatti risalenti al 24-9 .....:
troppa gente parla di caccia e cacciatore, ma altro che c maiuscola, qui non sta nemmeno quella minuscola ed io con certe gente non ho nulla a che spartire e sono d'accordo con il parere su queste vicende del "nemico" o dei "controllori" x casi eclatanti come questi, che si sommano poi a quello che sparava in bandita con moglie e figlio al seguito dall'auto, quello che sparava col ghiaccio nei chiari ed in valle; quello che inseguiva col battello gli uccelli nella valle ..... BASTA CON QUESTA GENTE, VIA DALLA NS CATEGORIA DI CACCIATORI, è ora di finirla con il "solidarismo immotivato ed ingiusticabile in ogni senso" e "con "caccia selvaggia intesa come sparare ..... sempre e solo sparare, senza emozionarsi e faticare x l'imparare l'ars venandi specializzata al fine di raggiungere quell'atto finale, solo finale: lo sparo x l'abbattimento dopo fatica-tecnica-impegno-sacrificio-studio ..... altro che bum bum e basta".
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

marco83 ha scritto:
scusa grillaia nn è per offendere o altro ci mancherebbe,ma se la pensi così ,prendi il fucile ,lo appendi al chiodo e vai solo con il cane,cosi le vedi e nn le uccidi quelle povere bestiole!!
se ci vai con il fucile un motivo ci sarà??


in tutto quello che facciamo c'è un po di agonismo(ed è giusto che sia cosi) se non non ci potrebbe mai appassionare, il nostro tiro dopo il lavoro del cane fa parte del nostro metterci alla prova e il vedere:ma ne sarò capace anche questa volta??
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Purtroppo è la mentalita radicata di vecchio stampo caccia= potrare a casa qualcosa
LA CACCIA è UNO SPORT NON FAR CICCIA!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui mi fermo ,meglio non scrivere altro.
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Ciao "enzo", ho letto l'articolo che tu hai postato; non ho nulla da aggiungere solo che per me bisogna essere proprio "PIRLA" - tanto per usare un eufemismo del nord - a farsi denunciare per questo........ POI che dire anche il silenziatore..... roba da matti...... [meaculpa.gif]

Cordialità [lol.gif]
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

grillaia ha scritto:
Purtroppo è la mentalita radicata di vecchio stampo caccia= potrare a casa qualcosa
LA CACCIA è UNO SPORT NON FAR CICCIA!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui mi fermo ,meglio non scrivere altro.

La caccia,non è uno Sport [eusa_naughty.gif] ,cosa c'è di sportivo in un abbattimento?
La caccia è pura emozione,quella che ti fà alzare al mattino con la pioggerellina fitta fitta
e tempo da lupi,quelle giornate in cui non uscirebbe di casa nessuno se non un folle o una
persona innamorata di ciò che la natura ha da offrirle.
Chi per sport,è disposto a battere i denti dal freddo per una mattinata intera,senza tirar un colpo o rinunciare al caldo letto in compagnia della sua Lei.
Ad ogni buon Cacciatore,non piace la caccia, LA AMA!
TUTTO QUESTO NON E' SPORT,MA AMORE.
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

grillaia ha scritto:
snd ha scritto:
grillaia ha scritto:
Purtroppo è la mentalita radicata di vecchio stampo caccia= potrare a casa qualcosa
LA CACCIA è UNO SPORT NON FAR CICCIA!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui mi fermo ,meglio non scrivere altro.

La caccia,non è uno Sport [eusa_naughty.gif] ,cosa c'è di sportivo in un abbattimento?
La caccia è pura emozione,quella che ti fà alzare al mattino con la pioggerellina fitta fitta
e tempo da lupi,quelle giornate in cui non uscirebbe di casa nessuno se non un folle o una
persona innamorata di ciò che la natura ha da offrirle.
Chi per sport,è disposto a battere i denti dal freddo per una mattinata intera,senza tirar un colpo o rinunciare al caldo letto in compagnia della sua Lei.
Ad ogni buon Cacciatore,non piace la caccia, LA AMA!
TUTTO QUESTO NON E' SPORT,MA AMORE.
Probabilmente non la pensiamo tutti allo stesso modo
vado a caccia solo di cio che si puo cacciare con il cane da ferma ,consumando suole di scarponi all'anno, non mi alzo se piove o se tira vento , l' abbatimento del selvatico è di secondaria importanza l' importantre è il lavoro del cane, se fosse possibile gli ridarei la vita una volta che il cane ha eseguito il riportati,sono finiti gia da decenni i tempi in cui sparavo all'impazzata,mi nascondevo dietro una postao paratella,e volevo far carnieri a tutti i costi,e sinceramente me ne sono un po pentito ,a volte solo al pensiero che la migratoria è spinta a spostarsi dai luoghi nativi x motivi di sopravvivenza nel perseguitarla mi sento un po vigliacco, percio cerco di dargli piu' possibilita di sopravvivenza possibile,cacciando con una doppietta cal 28 , e sparado solo a quelli fermati,anche se so bennissimo che non saremo mai ad armi pari.
naturalmente questo è il mio pensiero xcio la interpreto come uno sport,essendo in un paese libero e democratico,siamo liberi di pensarla a ns piacimento,di primaria importanza è non danneggiare la natura con mezzi non idonei e consentiti.

La mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti,ho solo detto quel che è la caccia,
non so se hai/avete letto i racconti venatori nella home,li non ci leggo risultati o carnieri,ma amore per la caccia.
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

LORENZOPT ha scritto:
[eusa_hand.gif] a questo gli ha cacato la befana come si dice in toscana, gli son costati piu' due merli che una villa in sardegna, mi piacerebbe sapere pero', quanti di noi non hanno mai fatto lo stesso..........io per almeno dieci anni fino a quando non ho avuto l' eta' per il pda, complice mio nonno, e sparavo con qualsiasi aggeggio mi passasse tra le mani...........
Finalmente..bravo Lorenzo...sempre a condannare e basta...più che altro io direi ma con tutto quel che succede di grave in giro i giornalisti non hanno un cacchio da scrivere che di uno che ha coppato 2 merli..ma non fatemi ridere....
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

[26] chi ha detto che i silenziatori non esistono ?? [26] in località francesi,li usano x il tiro al piatello,e riviste di settore ne publicizzano !! però è vietato l'utilizzo e la detenzione !! [5a]e tantomeno l'esportazione !! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

grillaia ha scritto:
snd ha scritto:
grillaia ha scritto:
Purtroppo è la mentalita radicata di vecchio stampo caccia= potrare a casa qualcosa
LA CACCIA è UNO SPORT NON FAR CICCIA!!!!!!!!!!!!!!!!
e qui mi fermo ,meglio non scrivere altro.

La caccia,non è uno Sport [eusa_naughty.gif] ,cosa c'è di sportivo in un abbattimento?
La caccia è pura emozione,quella che ti fà alzare al mattino con la pioggerellina fitta fitta
e tempo da lupi,quelle giornate in cui non uscirebbe di casa nessuno se non un folle o una
persona innamorata di ciò che la natura ha da offrirle.
Chi per sport,è disposto a battere i denti dal freddo per una mattinata intera,senza tirar un colpo o rinunciare al caldo letto in compagnia della sua Lei.
Ad ogni buon Cacciatore,non piace la caccia, LA AMA!
TUTTO QUESTO NON E' SPORT,MA AMORE.
Probabilmente non la pensiamo tutti allo stesso modo
vado a caccia solo di cio che si puo cacciare con il cane da ferma ,consumando suole di scarponi all'anno, non mi alzo se piove o se tira vento , l' abbatimento del selvatico è di secondaria importanza l' importantre è il lavoro del cane, se fosse possibile gli ridarei la vita una volta che il cane ha eseguito il riportoi,sono finiti gia da decenni i tempi in cui sparavo all'impazzata,mi nascondevo dietro una postao paratella,e volevo far carnieri a tutti i costi,e sinceramente me ne sono un po pentito ,a volte solo al pensiero che la migratoria è spinta a spostarsi dai luoghi nativi x motivi di sopravvivenza nel perseguitarla mi sento un po vigliacco, percio cerco di dargli piu' possibilita di sopravvivenza possibile,cacciando con una doppietta cal 28 , e sparado solo a quelli fermati,anche se so bennissimo che non saremo mai ad armi pari.
naturalmente questo è il mio pensiero xcio la interpreto come uno sport,essendo in un paese libero e democratico,siamo liberi di pensarla a ns piacimento,di primaria importanza è non danneggiare la natura con mezzi non idonei e consentiti.
Grillo se tutti fossero cone te ci sarebbe + selvaggina x noi poveri sparatori,comunque non hai tutti i torti
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Io facevo dimagrire tutti i pizzardoni di Roma ( vigili urbani) per corrermi dietro....con la fionda ero un asso e passeri e piccioni ne facevano le spese e poi rane, prendevo i pesci rossi con l'amo nelle vasche di villa Doria Pamphili e villa Sciarra e anche a villa Carpegna......ero un pischello avvelenato e appena ho potuto pda e a caccia sul serio
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Ben detto Gianni!!
Io mi auguro che se avrò figli riescano a fare le stesse mie ragazzate...poichè servono per crescere e fare epserienza!!
I ragazzini di oggi sono troppo amminchionati mi dispiace dirlo...sempre con quel ***** di cellulare e Facebook.
W la natura e i suoi preziosi insegnamenti!
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Guarda che l'articolo parla di fucile di piccolo calibro e non di calibro 12.
Silenziatori per il 12 e per gli altri calibri di una certa rilevanza mi hanno detto che non esistono.
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

SCUSATE, VADO UN PO' CONTROCORRENTE.....

Ma Voi tutto "chiacchere e distintivo" siete mica scesi dalla luna e vi siete trovati un fucile in mano???

E ammesso che vi sia successo questo.... non avete mai ammazzato .. che ne sò... :un fringuelletto, un pettirossino o un passeraccetto????

E sempre Voi... non avete mai ammazzato una lucertolina o una ranocchietta????

Ma fatemi il piacere!!!!

Mi è capitato più volte in questo sito di imbattermi in "BENPENSANTI" tutti lindi e puliti, ma io che a caccia ci vado da quando stavo nelle palle di mio padre, in campagna ho incontrato solo cacciatori più o meno avvelenati dalla passione.

Qui.. non so perchè, tutti Preti o Sacrestani pronti solo a far prediche o condannare.

I conti non tornano.

CACCIATORI SI NASCE E CI SI MUORE..... E NON E' DA TUTTI.

SALUTI Massimo


E bravo Massimo...!Finalmente uno che non ha paura di essere giudicato!!
E' da ben 4 generazioni che in famiglia siamo tutti cacciatori, ricordo ancora quando avevo 3 anni e mio nonno mio padre e miei zii quando tornavano da caccia mi mettevano sul tavolo in mezzo alla selvaggina e mi scattavano le foto!!avrò spennato migliaia di uccelli insieme a loro mentre raccontavano le loro storie INGIGANTITE NATURALMENTE.
Io ammetto che da piccolo ero un incallito bracconiere ed i grandi erano sempre incazz!
Giravo la notte nei fruttet con la torcia ed il fucile da sub di mio padre a sparare i merli mentre dormivano,le colombe tortore e passeri con la carabina ad aria compressa, trappole archetti e lacci....ero un delinquente lo sò, però era la mia passione nel cacciare la preda che mi spingeva a farlo poichè il PDA era ancora un sogno!!
Io non so voi dove abitate, ma io sono nato e cresciuto ad ORGOSOLO in mezzo alla natura ed agli animali e non in città dove vedere un passero era un miraggio!!
Poi verso i 14 anni in poi quando mi facevano sparare di più rinunciai del tutto a queste pratiche!!Lì però c'era tanta astuzia e inventiva rispetto ad imbracciare e sparare....


Aggiungo 2 foto 1 è un murales in una casa di ORGOSOLO che raffigura un bandito Sardo e la seconda sono io a neanche 3 anni con 2 pernici sarde....la foto purtroppo è rovinata poichè scattata con una vecchia polaroid!!
 

Allegati

  • sasha 183.jpg
    sasha 183.jpg
    90.6 KB · Visite: 0
  • Picture0006.jpg
    Picture0006.jpg
    32.1 KB · Visite: 0
Re: Ecco un'altro bracconiere

ggramoli ha scritto:
Guarda che l'articolo parla di fucile di piccolo calibro e non di calibro 12.
Silenziatori per il 12 e per gli altri calibri di una certa rilevanza mi hanno detto che non esistono.


bè pensavo a qualcuno fai da te...
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

da ragazzino le ha fatte tutte tendevo le paine per prendere capinere, fringuelli e lucherini poi tendevo le tagliole ,a decine e prima finivo i pettirossi e poi cominciavo a prendere merli e tordi, poi la sera andavo a bruciare lo zolfo sotto i cipressi dove dormivano i passerotti che venivano giù come pere cotte poi ho teso archetti e laccioli fatti rigorosamenti di crine di cavallo maschio perchè non si schiantano e quando c'era la neve non vi dico un vero flagello poi dopo le scuole medie (testa a posto....forse)
 
Re: Ecco un'altro bracconiere

Ho iniziato a 5 anni con l'elastico alle farfalle e i mosconi poi è stata un'escaletion che continua ancora adesso:grin: ho sterminato a mazzafiondate le lucertole sui muri a kili, oppure le catturavo con il filo d'avena, il vischio per i lucherini da gabbia, i saltamartini sotto la neve per passeri e pettirossi, a caccia di nidi di merli e averle che poi allevavo allo stecco, canarine che covavano uova di verdone, fringuello, cardello, verzellini e li imbeccavano fino a che non erano svezzati, retini ai beverini per i tordi e le tortore, col Diana 25 a passeri sotto i platani delle elementari, a beccafichi per rimediare qualche 100£ da mio nonno, alle capinere ai caki, i piccioni li prendevo con la rete del letto facendogliela cadere sopra quando venivano a beccarci sotto, il pda l'ho preso a 18 anni, mio padre non volle a 16 perchè diceva che ero troppo esagitato, comunque a caccia c'andavo ugualmente con gli amici di 16 con pda e un cal 28 per me c'era sempre, mai nessun controllo, che bell'adolescenza che ho avuto erano tempi d'oro...se mi sentivo bracconiere...certo! Meglio bracconiere che idiota come un'ambietalista cittadino[thumbsup.gif].
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto