Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

io sapevo che le reti non venivano messe sui ponti delle navi,ma venivano tenute tese da dei pali fissati a delle boe non so se ho reso l'idea,una cosa è certa ,è una schifosa distruzione di massa. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

Io sapevo di questa tecnica per la cattura delle quaglie. (non so se sia veritiera perchè non ho mai potuto constatare di persona, e la notizia mi fu riferita da un anziano pescatore quando ero adolescente). Lui affermava anche che, a loro interessavano solo le quaglie perchè il loro sangue era usato dalle aziende cosmetiche e dalle tintorie.

Chissà se erano solo frottole o ci sia un reale fondamento [26]
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

sasà ha scritto:
io sapevo che le reti non venivano messe sui ponti delle navi,ma venivano tenute tese da dei pali fissati a delle boe non so se ho reso l'idea,una cosa è certa ,è una schifosa distruzione di massa. [Trilly-11-11.gif]


Si è vero fanno proprio cosi.Ogni tanto a qualcuno lo prendono sul fatto ed ad altri appena approdano in qualche porto.Cmq prendono sempre la minor parte.
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

cacciatore96 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
walker ha scritto:
E' vero purtroppo. E c'è anche gente che spara alle anatre dalle imbarcazioni.


Weeeeee....come ti chiami?????perche a me non mi ha reggistrato col solo il nome di walker??? Raccomandato??? :mrgreen:

Si è vero, però si è iscritto solo un mesetto prima di te,sennò ci riuscivi.
Giovà ma se ti volevi chiamare solo Walker che significa quel 960walker ? [lol.gif]


L'ANNO DI NASCITA
 

ilkillerditordi

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
I Miei vecchi mi raccontano sempre che nella notte durante la migrazione i volatili vengono catturati in mare con navi dove sul ponte vengono fissate delle reti con un faro, tutto per commercio. Un parente mio lontano che è stato in missione umanitaria circa una diecina di anni fà ha raccontato di aver visto fare queste cose, ma i miei vecchi mi parlano di questa cosa di molto tempo fà.
Speriamo che questa gente affonda in mezzo all'oceano.
Qualcuno mi sa dire se esiste veramente questo tipo di bracconaggio.
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

voi siete la rovina della migratoria
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

peccato che la capitaneria di porto nn vi controlla quando ci capitate essere controllatisenza pieta e l'ergastolo no anzi presi a fucilate a sale grosso caricati
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

Premetto che non ho mai visto di persona , ma fonti autorevoli mi hanno narrato di grandi catture di uccelli di varie razze nelle navi , viste come vere isole dagli stremati volatili in cerca d' un appoggio , soprattutto durante i fortunali marini .
Senza fatica alcuna , che io sappia non neccessitavano di nessuna rete , i marinai raccoglievano ed ammazzavano questi sfortunati animali sfiniti in gran numero ...
Non credo che ci siano controlli in questo senso .
Moltissimi uccelli migratori soccombono nelle lunghe ed estenuanti attraversate marine , i piu' finiscono in fondo al mare , altri dentro ad un tegame .

Ciao a tutti da

Roberto

l' inglese
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

walker960walker ha scritto:
walker ha scritto:
E' vero purtroppo. E c'è anche gente che spara alle anatre dalle imbarcazioni.


Weeeeee....come ti chiami?????perche a me non mi ha reggistrato col solo il nome di walker??? Raccomandato??? :mrgreen:

Si è vero, però si è iscritto solo un mesetto prima di te,sennò ci riuscivi.
Giovà ma se ti volevi chiamare solo Walker che significa quel 960walker ? [lol.gif]
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

Enzuccio72 se dici voi sembra che ce l'ahi con chi ha scritto i post...forse sarebbe stato più corretto se avessi scritto "loro"!
Fammi un favore modifica i tuoi post che così come sono scritti rischiano di creare pericolosi fraintendimenti!
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

Con tutto il rispetto per il collega amico calabrese, walker sono io. Su migratoria e su ilbraccoitaliano. E anche su vari server di posta. Ma non credo che sia una gara, perchè mi sono registrato prima. Anzi, se fosse una gara avrebbe vinto lui. Io sono del 1961. Onore alla grande Calabria, paradiso della caccia. Un saluto toscano
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

E' difficile prenderli questi delinquenti, se fanno tutto a bordo della nave. Ma spero che ne vengano presi il più possibile....comunque i soldi in queste tristi vicende ci sono sempre....maledetti soldi.....
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

30 anni fà, alcune AA.VV denunciavano tale attività, ci fù anche qualche articoletto su riviste specializzate, ma tutto finì li, senza tanti approfondimenti
Grandi pescherecci nel canale della manica, in vece di mettere le reti in mare, le tendevano tra una nave e l'altra innanzandole con lunghi pali. Riempivano le stive non di pesci, ma di volatili.
Non sò se la cosa sia continuata, ma non faccio fatica a credere di si.
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

io sapevo che le quaglie si poggiano sulle navi, anche su quelle dell'esercito che le sparavano....non essendo presente non posso dire che sia vero...ma una bella quaglia in mare non dico che sia male [lol.gif]
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

Un amico di famiglia lavora da tanti anni in una piattaforma per l'estrazione di petrolio.....spesso ci racconta di vedere un sacco di animali, beccacce, tortore, tordi, allodole.....ma non mi ha mai parlato di catture....
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

E' vero purtroppo. E c'è anche gente che spara alle anatre dalle imbarcazioni.
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

walker960walker ha scritto:
walker ha scritto:
E' vero purtroppo. E c'è anche gente che spara alle anatre dalle imbarcazioni.


Weeeeee....come ti chiami?????perche a me non mi ha reggistrato col solo il nome di walker??? Raccomandato??? :mrgreen:

Niente raccomandazioni. E' il mio nick name su decine di siti, compreso ilbraccoitaliano. Nella vita bisogna arrivare "uni".
viva la caccia
 
Re: CATTURA UCCELLI IN MARE CON RETI SULLE NAVI

L'anno scorso un mio amico imbarcato su uno di questi traghetti snav che collegano le grandi isole mi raccontò che la mattina trovarono uno stormo di quaglie sul ponte e un suo collega ne prese un bel pò senza fare nessuna fatica...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto