ancora bracconaggio sulle isole pontine

Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Non ho capito cosa ci facevano con i fucili e poi 150 gabbie... [26] cmq questa gente sono dei pazzi che gettano discredito su tutta la categoria.... [hanged.gif]
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

sbaglierò ma quelli sembravano tordi....comunque quelli sono due emeriti deficenti che io personalmente (sono uno che la pena di morte non l'avrebbe tolta)li metterei immediatamente al muro senza nemmeno il processo.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

purtroppo vedete chi collabora con la Forestale?????????

La LAC!!!!!!!!


invece dovrebbero i cacciatori onesti e seri come noi! [eusa_hand.gif]
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Ciao, vedete bene che non sono solo i Ponzesi ad andare a caccia in primavera ma un pò tutti gli isolani tipo Ischia, Ventotene, Procida e Santo Stefano. Allora noi dall'esterno li condanniamo però non bisogna dimenticare che i cacciatori isolani sono fortemente penalizzati in quanto iniziano ad andare a caccia quasi a metà ottobre, per via del turismo e tra poco la Brambilla li manderà a novembre o addirittura in dicembre. Quindi tirando le somme l'unico periodo buono che possono cacciare è solo in primavera a quaglie e tortore anche perchè molte specie d'uccelli non stazionano sulle isole; ne consegue che in un anno sparano solo negli ultimi dieci giorni in ottobre al passo. Meditate.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Astore ha scritto:
Ciao, vedete bene che non sono solo i Ponzesi ad andare a caccia in primavera ma un pò tutti gli isolani tipo Ischia, Ventotene, Procida e Santo Stefano. Allora noi dall'esterno li condanniamo però non bisogna dimenticare che i cacciatori isolani sono fortemente penalizzati in quanto iniziano ad andare a caccia quasi a metà ottobre, per via del turismo e tra poco la Brambilla li manderà a novembre o addirittura in dicembre. Quindi tirando le somme l'unico periodo buono che possono cacciare è solo in primavera a quaglie e tortore anche perchè molte specie d'uccelli non stazionano sulle isole; ne consegue che in un anno sparano solo negli ultimi dieci giorni in ottobre al passo. Meditate.
scusami ma c'è poco da meditare pensando che ad aprile hanno le uova in corpo o addirittura i pulcini già nati.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Ciao Torraiolo, forse avrò espresso male il concetto, io non li giustifico affatto, però tengo anche conto della situazione in cui si trovano. Quei due che hanno beccato è giusto che paghino, però tra divieti, leggi e quant'altro credo che il loro gesto è dato dalla disperazione in quanto non hanno neanche 20 giorni l'anno per poter sparare e divertirsi a fronte di tanti soldi che spendono per le tasse. Ciao.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Purtroppo i Ponzesi non sono mai riusciti a rinunciare alle cacce primaverili, soprattutto di quaglie e tortore!
Ero piccolino quando in una gita a Ponza mi trovai a parlare con un Ponzese il quale mi dichiarava che per loro cacciare quaglie e tortore in Aprile era normale e gia allora la caccia in Aprile era chiusa!
Sono passati quasi 30 anni da allora e le cose non sono cambiate!
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Griogrio guarda che non hanno ancora le uova, stanno arrivando adesso e non si sono ancora accoppiate. Pensa che molti anni or sono, circa 40 anni fa si andava a caccia fino a maggio, appunto perchè le quaglie e le tortore non si erano ancora accoppiate. Se ricordo bene in Campania, Calabria, Basilicata e Puglia la caccia si chiudeva il 31 maggio.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Astore ricordi bene, in quelle regioni si andava a caccia fino al 31 maggio, non perchè la legge lo consentisse, ma perchè c'era un tacito consenso tra cacciatori e guardiacaccia. In tutte le altre regioni la caccia si chiudeva intorno al 10 maggio (la legge era unica nazionale, le regioni non legiferavano ancora).
Inoltre hanno continuato a cacciare fino al 31 maggio ancora per qualche anno anche quando la legge ha soppresso la caccia primaverile a quaglie e tortore.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Vero Gramoli ma guarda che o il 10 o il 31 maggio siamo là. Comunque gli uccelli ancora non avevano le uova. Oggi da gennaio a maggio ce ne corre, maledetti ambientalisti, pensando che in altri paesi del mondo fanno le carneficine e noi qua che andiamo a caccia con il contagocce. Mah! Ciao.
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

La selvaggina va preservata e salvaguardata, perchè non è un bene inesauribile, quindi la caccia nel periodo di migrazione prenunziale è sbagliata e non deve esistere e là dove ancora c'è deve essere abbolita!
Capisco che gli isolani sono penalizzati, ma questo non giustifica il fatto che debbano cacciare in periodo primaverile, altrimenti sarebbe come dire che se uno non arriva alla fine del mese, allora è giusto che rubi!
Tanto più che al giorno d'oggi la caccia non è più un mezzo necessario per la sopravvivenza, quindi non esiste in alcun caso alcuna giustificazione di sorta...Astore forse è il caso che sia tu a meditare e non noi!
 
Re: ancora bracconaggio sulle isole pontine

Torraiolo ha scritto:
Purtroppo i Ponzesi non sono mai riusciti a rinunciare alle cacce primaverili, soprattutto di quaglie e tortore!
Ero piccolino quando in una gita a Ponza mi trovai a parlare con un Ponzese il quale mi dichiarava che per loro cacciare quaglie e tortore in Aprile era normale e gia allora la caccia in Aprile era chiusa!
Sono passati quasi 30 anni da allora e le cose non sono cambiate!

Certo sarà magari anche tradizione...ma questi signori non sanno che esiste la legge???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto