Sgominata a Corigliano Calabro organizzazione dedita al traffico di avifauna (VIDEO)

Re: Sgominata a Corigliano Calabro organizzazione dedita al traffico di avifauna (VID

Strano che non se lo sia accaparrato stoppa un cotanto servizio [14]!?! Cmq...trattasi di bracconaggio puro...c'e' poco da dire heuuu.gif]Io l'ultimo cardellino che provai ad incarnierare avevo credo 8 anni e brandivo una fionda....questi ci partono ancor oggi dal nord e col cal.12.....mah [42] !Un saluto.
 
Re: Sgominata a Corigliano Calabro organizzazione dedita al traffico di avifauna (VID

Io ho letto che 4 persone sono state denunciate per detenzione e commercializzazione di avifauna. Non li nominano né come cacciatori né come bracconieri. Hanno sequestrato 28 fucili e 600 cartucce ma non hanno specificato il motivo. Di chiaro c'è solo la selvaggina protetta che non poteva comunque essere abbattuta o catturata con le reti. Con tutto questo giro di bracconieri e con tutte queste stragi di animali protetti non sono riusciti a beccare nessuno in flagranza di reato. Parlano di cacciatori e turismo venatorio e non parlano di bracconaggio. Le quattro persone se saranno condannate lo saranno perché gestivano una attività di bracconaggio e non di caccia. Non capisco perché i cacciatori dovevano prendere in prestito il fucile, fare tanti chilometri spendere soldi e adattarsi a cacciare con un arma presa in prestito. Anche nell'ex Jugoslavia prendevano armi e cartucce in prestito, ma perché non avevano il porto d'arma, non erano cacciatori. Non hanno neanche detto se questi pochi pacchi di selvaggina erano spediti a privati o a ristoranti. Io condanno la strage di selvaggina, per il resto mi astengo di dare opinioni.
 
Re: Sgominata a Corigliano Calabro organizzazione dedita al traffico di avifauna (VID

Inutile che ci lamentiamo, finché ci sarà richiesta ci saranno sempre delinquenti disposti ad esaudirla. Se tale richiesta finisse cesserebbero queste stragi insensate.
 
Fa veramente orore, come si direbbe a Roma, vedere il pavimento pieno di questi uccelli.
Non so cosa accadrà ma il babbo mi insegnava che ladro è sia chi ruba che chi tiene il sacco, e allora i partecipanti al "tour venatorio" devono essere puniti alla stessa stregua dei loro accompagnatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto