Cassino, uccidono un capriolo e minacciano passante che li riprende: cacciatori denunciati

di Vincenzo Caramadre
Pensavano di aver messo nel carniere il pezzo grosso, forse atteso da tempo, ma pensavano soprattutto di non essere stati visti da nessuno. Si sbagliavano. Sulla loro strada, infatti, hanno incrociato un amante della natura e, visti gli esiti, anche della giustizia, che senza pensarci su ha denunciato il tutto. Una storia di natura e regole che sarebbero state violate, ma anche una storia in cui emerge, soprattutto, la correttezza civica di un cittadino amante della natura.

I carabinieri di Cervaro a San Vittore del Lazio, infatti, hanno denunciato a piede libero due persone: un 67enne di Rocca d’Evandro ed un 65enne di Cassino, accusati di aver ucciso un capriolo, animale protetto su tutto il territorio nazionale e, di aver minacciato un ciclista di passaggio che, avendo assistito all’uccisione, li aveva redarguiti.


animale protetto su tutto il territorio nazionale??
 
Cassino, uccidono un capriolo e minacciano passante che li riprende: cacciatori denunciati

di Vincenzo Caramadre
Pensavano di aver messo nel carniere il pezzo grosso, forse atteso da tempo, ma pensavano soprattutto di non essere stati visti da nessuno. Si sbagliavano. Sulla loro strada, infatti, hanno incrociato un amante della natura e, visti gli esiti, anche della giustizia, che senza pensarci su ha denunciato il tutto. Una storia di natura e regole che sarebbero state violate, ma anche una storia in cui emerge, soprattutto, la correttezza civica di un cittadino amante della natura.

I carabinieri di Cervaro a San Vittore del Lazio, infatti, hanno denunciato a piede libero due persone: un 67enne di Rocca d’Evandro ed un 65enne di Cassino, accusati di aver ucciso un capriolo, animale protetto su tutto il territorio nazionale e, di aver minacciato un ciclista di passaggio che, avendo assistito all’uccisione, li aveva redarguiti.

Bene che gli facessero UN CULO COME UNA MANICA DI CAPPOTTO..............x gli stupidi non cè medicina........ e poi piangono come quelli fermati al posto di blocco dai CC e Forestale,con i merli in auto...a gennaio!

E poi co sta storia dei danni........i caprioli...ma dai intorno casa ne ho minimo 7, e le vigne.....non le considerano x nulla, sono talmente abituati alla mia presenza che non si allontanano anche se tento di avvicinarli,a dir la verità mi spiace un po quando sparo ad un animale ,pensate che ho qualche fagiano intorno casa che viene a mangiare nel recinto insieme ai polli,scendono dalle piante quando mi vedono con il ciottolo del becchime,i venerati poi...........vedo se faccio due foto poi le posto!
 
animale protetto su tutto il territorio nazionale??

Esatto Lorenzo... il capriolo adesso è cacciabile ... comunque in selezione... fino al 15 marzo.. almeno in toscana :D

Solite notizie che tendono a denigrare ancora una volta la nostra categoria ...

I cacciatori hanno sbagliato.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Cassino, uccidono un capriolo e minacciano passante che li riprende: cacciatori denunciati

di Vincenzo Caramadre
Pensavano di aver messo nel carniere il pezzo grosso, forse atteso da tempo, ma pensavano soprattutto di non essere stati visti da nessuno. Si sbagliavano. Sulla loro strada, infatti, hanno incrociato un amante della natura e, visti gli esiti, anche della giustizia, che senza pensarci su ha denunciato il tutto. Una storia di natura e regole che sarebbero state violate, ma anche una storia in cui emerge, soprattutto, la correttezza civica di un cittadino amante della natura.

I carabinieri di Cervaro a San Vittore del Lazio, infatti, hanno denunciato a piede libero due persone: un 67enne di Rocca d’Evandro ed un 65enne di Cassino, accusati di aver ucciso un capriolo, animale protetto su tutto il territorio nazionale e, di aver minacciato un ciclista di passaggio che, avendo assistito all’uccisione, li aveva redarguiti.
 
Io una stronzata del genere non l'avrei mai fatta. Quindi giudico e mi esprimo in serenità.
Sono stati due cogli@ni.
Sono d'accordo, ma non sono più cacciatori, sono bracconieri anche se hanno il porto d'arma. In questi casi io preferisco dare la mia opinione senza giudicare, anche perché non so perfettamente come si sono svolti realmente i fatti. Quello che per noi è sbagliato per il giudice potrebbe essere giusto. Un bracconiere è stato assolto per furto allo stato perché secondo il giudice il bracconiere ha prelevato un cinghiale in sovrannumero che per lo stato era considerato un danno. Se aggiungiamo che ha dimostrato che il bracconaggio gli serviva per sfamare la famiglia, è facile immaginare come è andata a finire tutta la storia. Ieri ho sentito la storia di una signora che aveva citato il comune di Roma per danni fisici. Era rimasta incastrata con lo stivale in una buca, e si era storta o rotta la caviglia, alla fine è lei che dovrà risarcire le spese perché secondo il giudice non è stata abbastanza attenta a dove metteva i piedi.

- - - Aggiornato - - -

Il bracconaggio è sempre da condannare, per chi fa bracconaggio ed è in possesso della licenza di caccia la pene dovrebbe essere raddoppiata. Dalle mie parti abbiamo il problema al contrario, i cacciatori completano il piano di abbattimento solo per i caprioli maschi, le femmine non li vuole prelevare nessuno. La selezione non è una scelta soggettiva. Scusate il fuori tema.
 
Io una stronzata del genere non l'avrei mai fatta. Quindi giudico e mi esprimo in serenità.
Sono stati due cogli@ni.
La differenza che passa tra l'essere o meno un cogli@ne, la fà il fatto di essere o meno beccato. Anni fà, ho avuto una commessa per un lavoro presso un agriturismo in toscana ..... il cantiere è andata avanti per mesi. Intrattenendomi col proprietario un giorno notai la disperazione di questo in quanto i capriali andarono a mangiare i germogli delle viti ..... la settimana successiva mi invitò a pranzare con lui e mi servì dell'eccellente capriolo alla cacciatora. Adesso si profilano 2 possibilità di definizione di cogli@ne ... Il proprietario terriero se beccato o il capriolo che ha insistito ? .... Quella volta vinse il primo ... altre volte perdono entrambi. Questo per dire che i 2 soggetti se la sono cercata e per me l'unico sbaglio che hanno fatto è quello di esser stati beccati, perchè io di bracconieri ne conosco diversi ... anche se non intrattengo nessun tipo di rapporto con loro. Non giudico le loro azioni se non comportano danni alla consistenza delle speci braccate ... anzi spesso fanno un favore all'agricoltore Mi dispiace solo che a causa di una minuscola parte di cacciatori col pda ( perchè la maggior parte di questi " delitti " sono opera di bracconieri ... che manco se fanno pigliare ) ed a causa di una stampa con esaltazione animalista, ci andiamo di mezzo noi che corretti o meno .... ancora non c'han beccato [Trilly-77-24.gif]
 
La differenza che passa tra l'essere o meno un cogli@ne, la fà il fatto di essere o meno beccato. Anni fà, ho avuto una commessa per un lavoro presso un agriturismo in toscana ..... il cantiere è andata avanti per mesi. Intrattenendomi col proprietario un giorno notai la disperazione di questo in quanto i capriali andarono a mangiare i germogli delle viti ..... la settimana successiva mi invitò a pranzare con lui e mi servì dell'eccellente capriolo alla cacciatora. Adesso si profilano 2 possibilità di definizione di cogli@ne ... Il proprietario terriero se beccato o il capriolo che ha insistito ? .... Quella volta vinse il primo ... altre volte perdono entrambi. Questo per dire che i 2 soggetti se la sono cercata e per me l'unico sbaglio che hanno fatto è quello di esser stati beccati, perchè io di bracconieri ne conosco diversi ... anche se non intrattengo nessun tipo di rapporto con loro. Non giudico le loro azioni se non comportano danni alla consistenza delle speci braccate ... anzi spesso fanno un favore all'agricoltore Mi dispiace solo che a causa di una minuscola parte di cacciatori col pda ( perchè la maggior parte di questi " delitti " sono opera di bracconieri ... che manco se fanno pigliare ) ed a causa di una stampa con esaltazione animalista, ci andiamo di mezzo noi che corretti o meno .... ancora non c'han beccato [Trilly-77-24.gif]

L'errore.....per quanto "errore" non può essere...è giustificato o giustificabile. Un capriolo propriamente non è come un merlo....ma a gennaio ci può stare che allo spollo preso dalla foga io impallini un merlo. Se dietro ho la forestale.....sono un cojone.
Ci sta.
La stronzaggine dei due umanoidi bipedi sta invece tutta nell'aver tentato di intimorire il testimone oculare. LA'...so stati due deficenti nati.
In primis per il disprezzo della verità...in secondo luogo perchè nessuno dei due (cogli@ni) ha avuto timore e attenzione e rispetto del proprio Porto d'armi.
Quindi...toglierglielo (il PDA) è un favore fatto alla comunità.
Due cogli@ni quindi.
 
Io una stronzata del genere non l'avrei mai fatta. Quindi giudico e mi esprimo in serenità.
Sono stati due cogli@ni.


-------------------------------------------------------------------------------
La differenza sta nel fatto che tu sei un cacciatore, loro no. Magari chissà per quale motivo a quell'età fanno i bracconieri.....per bisogno?...per sfizio?....non si possono permettere il pagamento del pd? ...i caprioli gli fanno danni sui loro terreni?
Non lo possiamo sapere. Possiamo solo dire che per le leggi fatte dagli "uomini" questo è illegale.........del resto è alla stessa stregua di chi abbatte un fringuello.
Quindi ribadisco; non sarò certo io a scagliare la prima pietra.
 
La differenza che passa tra l'essere o meno un cogli@ne, la fà il fatto di essere o meno beccato. Anni fà, ho avuto una commessa per un lavoro presso un agriturismo in toscana ..... il cantiere è andata avanti per mesi. Intrattenendomi col proprietario un giorno notai la disperazione di questo in quanto i capriali andarono a mangiare i germogli delle viti ..... la settimana successiva mi invitò a pranzare con lui e mi servì dell'eccellente capriolo alla cacciatora. Adesso si profilano 2 possibilità di definizione di cogli@ne ... Il proprietario terriero se beccato o il capriolo che ha insistito ? .... Quella volta vinse il primo ... altre volte perdono entrambi. Questo per dire che i 2 soggetti se la sono cercata e per me l'unico sbaglio che hanno fatto è quello di esser stati beccati, perchè io di bracconieri ne conosco diversi ... anche se non intrattengo nessun tipo di rapporto con loro. Non giudico le loro azioni se non comportano danni alla consistenza delle speci braccate ... anzi spesso fanno un favore all'agricoltore Mi dispiace solo che a causa di una minuscola parte di cacciatori col pda ( perchè la maggior parte di questi " delitti " sono opera di bracconieri ... che manco se fanno pigliare ) ed a causa di una stampa con esaltazione animalista, ci andiamo di mezzo noi che corretti o meno .... ancora non c'han beccato [Trilly-77-24.gif]

Oggi l ho detto ad un mio cliente che non prende mai nulla a caccia e che per l invidia dice a tutti quelli che prendano qualcosa che sono dei bracconieri me compreso...per fargli rabbia gli ho fatto....Luciano vieni qua ...anche per quest anno non mi hanno beccato...e giù risate di tutti gli altri .
Era per dire che a volte ci danno dei bracconieri anche nostri colleghi.... E come nel caso che ho detto tante volte non è vero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto