annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bracconaggio o no

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bracconaggio o no

Oggi ho ispezionato un po' di zone per cercarne una dove potermi appostare quest'ultimo weekend è in un fossato ho trovato una gabbia, non c'erano segnalazioni in giro e la provinciale non ne sapeva niente, in questi giorni mi faranno sapere se è stata messa con autorizzazioni o meno andando sul posto a verificare. Ho chiamato in atc ma era già troppo tardi e non mi ha risposto nessuno. Ho allertato la provinciale perché in giro oggi c'erano un sacco di fagiano (ne ho contati 13) e ho visto anche 2 lepri, quindi di da parecchio fastidio se è stata messa per bracconaggio. Ci sono delle normative riguardo queste gabbie? So che a volte vengono messe per catturare roditori o altro, ma in questo periodo mi fa un po' strano.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1454003925271.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 1712745Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1454003935375.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 1712746

Sai che esca c'era dentro?
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Non ho visto niente, sinceramente. Dentro era vuota

COMMENTA

OK... non capisco allora come fa a funzionare.. mah...
        scolopacide piace questo post.
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Sembra una gabbia da nutria. Ma anche se si trattasse di bracconaggio la gabbia senza esca non serve a niente.

COMMENTA

Forse non è scattata, io sono andato subito via per evitare eventuali rogne

COMMENTA

Originariamente inviato da Bretoncino Visualizza il messaggio
              Potrebbe anche essere andata così. Comunque complimenti per aver fatto il tuo dovere avvisando gli organi competenti. Ciao

COMMENTA

nella mia provincia vengono messe per le nutrie e sono numerate con targhetta identificativa e sul pianale basta mettere una manciata di mais..nella foto mi sembra si intraveda una pista battuta passaggio tipico delle nutrie..

COMMENTA

• scolopacide
                  scolopacide commentata
                  Modifica di un commento
                  Anche nel Bolognese le gabbie devono avere una targhetta della Polizia Provinciale che ne autorizza l'uso a chi ha l'autorizzazione per effettuare i piani di controllo,che comunque devono essere dichiarati in maniera preventiva o telefonicamente o con Internet dichiarando anche la zona!

Originariamente inviato da Bretoncino Visualizza il messaggio
                hai fatto bene, rischià il pda per le gabbie degli altri eh no.....
                colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

.....però con un pò di "intuito" si poteva capire per che tipo di animale fosse stata posizionata no ?........traccie di passaggio....escrementi......resti di cibo.........

Comunque resta stranissimo il fatto che non ci fosse nessuna esca, pazienza se fosse stata una di quelle con entrata e uscita ma trattandosi di una trappola cieca il risulatato zero , senza esca è assicurato.

Ciao,Paolo.
                  Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

Direi che è proprio una trappola per nutria, e se così fosse non serve l'esca in quanto la nutria se passa da un posto passa sempre da lì... La gabbia per essere in regola dovrebbe avere una targhetta della provincia con il numero anche se adesso la competenza è passata al comune almeno qui da noi la nutria è stata assimilata ai topi ed arvicole con il risultato che non si fanno più piani di abbattimento...
                    Non so se sia così per tutte le regioni ma forse essendo stata equiparata a topi ed arvicole forse non serve neanche più una gabbia in regola??

COMMENTA

Confermo che senza esca serve a ben poco!
                      In alto sulla gabbia a sinistra però è presente un lamierino.... Non è magari la targhetta identificativa?

COMMENTA

Non c'era scritto niente su quel lamierino. Cmq la provinciale non ne sapeva niente e sono andati a verificare sul posto, mi hanno contattato più di una volta per l'identificazione del posto. Com'è andata a finire non lo so.

COMMENTA

Per le nutrie non serve l'esca... O meglio si può anche mettere magari attrae di più... Ma si prende anche con trappola ceca come quella in foto mettendola sulla passata, lo dico perché sono autorizzato previo corso dalla provincia e ne ho prese molte così!!

COMMENTA

Originariamente inviato da joe magasso Visualizza il messaggio
                            .....però con un pò di "intuito" si poteva capire per che tipo di animale fosse stata posizionata no ?........traccie di passaggio....escrementi......resti di cibo.........

Comunque resta stranissimo il fatto che non ci fosse nessuna esca, pazienza se fosse stata una di quelle con entrata e uscita ma trattandosi di una trappola cieca il risulatato zero , senza esca è assicurato.

Ciao,Paolo.
                            Ciao Paolo,non è proprio vero,per catturare le nutrie(se è stata messa per quello)basta metterla sulla "pista"e lei ci entra...garantito
                            poi certo se ci metti il mais,una mela o altro ...però mettendola sul suo percorso abituale lei entra....noi a volte le mettiamo appena fuori dal buco della tana senza esca e il giorno dopo ci troviamo l'animale...Ciaoooo
                            Very Bergamasc d.o.c.
                            Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X