scusate se dico la mia,
certo in un parco o che siano cinghiali o tordi o becche, cavolo te la vai cercando,
però provate a scaricarvi A.T.C. di Lecce e vedrete le zone libere per i cacciatori morti di fame che non si possono permettere una riserva
deserto solo pascoli con pietre o due uliveti dove i tordi mangiano e dormono (quindi se non hai 4 amici per fare un po di caccia vagante hai finito dopo il passo)
o due boschi con poca macchia 1000 cani e cacciatori, la beccaccia la trovi appena arrivata non se ne parla proprio che staziona.
di buche per acquatici neanche a parlarne, solo nelle riserve e li li senti sparare fino alle 21.00 e nessuno va a dirgli niente.
oppure mi spiegate perchè nelle riserve a Gennaio lanciano i faggiani e lepri per i riservisti mentre per i comuni mortali la caccia al faggiano chiude a Dicembre
ecco che ad un tratto un cacciatore diventa bracconiere.
non giustifico il bracconaggio ma ne cerco le cause, c'è chi nasce bracconiere ma c'è anche chi lo diventa in annate come queste che non si è sparato neanche 100 cartucce.
ripeto non sto giustificando il bracconnaggio è più uno sfogo alla ricerca delle cause di annate come questa.
giusto per non parlare delle stragi all'estero di pochi facoltosi che sparano centinaia di animali che rimarrano li perchè non li possono portare a casa, ma andate al piattello.

scusate lo sfogo, anche se scrivo poco Vi seguo, sempre, e ne approfitto ad ugurarVi buone feste e in culo ai riservisti e verdi [5a][5a][5a]
 
scusate se dico la mia,
certo in un parco o che siano cinghiali o tordi o becche, cavolo te la vai cercando,
però provate a scaricarvi A.T.C. di Lecce e vedrete le zone libere per i cacciatori morti di fame che non si possono permettere una riserva
deserto solo pascoli con pietre o due uliveti dove i tordi mangiano e dormono (quindi se non hai 4 amici per fare un po di caccia vagante hai finito dopo il passo)
o due boschi con poca macchia 1000 cani e cacciatori, la beccaccia la trovi appena arrivata non se ne parla proprio che staziona.
di buche per acquatici neanche a parlarne, solo nelle riserve e li li senti sparare fino alle 21.00 e nessuno va a dirgli niente.
oppure mi spiegate perchè nelle riserve a Gennaio lanciano i faggiani e lepri per i riservisti mentre per i comuni mortali la caccia al faggiano chiude a Dicembre
ecco che ad un tratto un cacciatore diventa bracconiere.
non giustifico il bracconaggio ma ne cerco le cause, c'è chi nasce bracconiere ma c'è anche chi lo diventa in annate come queste che non si è sparato neanche 100 cartucce.
ripeto non sto giustificando il bracconnaggio è più uno sfogo alla ricerca delle cause di annate come questa.
giusto per non parlare delle stragi all'estero di pochi facoltosi che sparano centinaia di animali che rimarrano li perchè non li possono portare a casa, ma andate al piattello.

scusate lo sfogo, anche se scrivo poco Vi seguo, sempre, e ne approfitto ad ugurarVi buone feste e in culo ai riservisti e verdi [5a][5a][5a]
Non posso non quotarti per quanto riguarda le stragi all'estero....
Per quanto riguarda il territorio purtroppo, siamo vittime del volere dello stato, dei pochi illusi che le aree protette favoriscono l'aumento e la conservazione della fauna in generale, dando alla caccia la prima causa della diminuzione.
Invece non ci accorgiamo che serve solo a mantenere POLTRONE, che costano alle nostre tasche un sacco di soldi sottoforma di tasse!!!
Porto l'esempio che più mi ha interessato da vicino, circa 20 anni fà venne istituita un area protetta, ad espansione di un'oasi protetta che salvaguardava una coppia di aquile nidificanti!!!!
Bene le aquile esistevano da anni, proteggerle da cosa?????
Nessuno ha mai pensato di sparare ad un animale così meraviglioso!!!!!
Risultato???
Esplosione di animali considerati nocivi come cinghiali, cornacchie, volpi ecc ecc..
Danni all'agricoltura, immissione da parte di qualche non so come descrivere associazione del lupo, che essendo allevato in cattività non preda fauna selvatica ma bensì capi allevati e mandati al pascolo come bovini e ovini, altri danni, e altri soldi che gravano nelle nostre tasche!!!
In una zona in particolare si ebbe un'esplosione di specie stanziale come lepre e fagiano, dopo 10 anni non resta più neanche l'ombra di ciò!!!
Non sono stati i cacciatori, ma le malattie che hanno colpito quaste specie per indebolimento da consanguineità!!!
Ora anche il cinghiale non gode di ottima salute, ne stanno morendo parecchi per cause più disparate.....
Quindi???
A cosa servono?
Solo a far crescere l'odio di noi Cacciatori, e sperperare denaro pubblico che potrebbe essere impiegato diversamente!!!
Qualcuno non resite e perde le staffe e ne paga le spese, non giustifico nessuno ma......
W L'ITAGLIA! [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
 
sicuramente il bracconaggio và condannato e non ci sono dubbi.però se si applcassero stesso zelo e condanne pesanti senza sconti di pena anche su altri tipi di reati( e reati gravi) forse in italia si vivrebbe meglio. Un cacciatore beccato sia con o senza intenzioni di commettere un reato gli fanno passare i guai però se un delinquente entra in casa tua e in qualche modo lo fermi magari poi sei denunciato tu per sequestro di persona e il bandito con una lista di reati alle spalle magari se ne và a casa tranquillo!Purtroppo in italia ci sono dei paradossi e delle contraddizioni molto forti.Un altro esempio:ci sono politici finanzieri industiali che rubbano evadono ed eludono miliardi di euro facendo danni enormi a della povera gente che non arriva a fine mese e nessuno dice nulla e vuoi mettere qual'è il danno maggiore a confronto di una beccaccia o un tordo? e di queste cose in Italia magari ne vuoi un saluto........
 
sicuramente il bracconaggio và condannato e non ci sono dubbi.però se si applcassero stesso zelo e condanne pesanti senza sconti di pena anche su altri tipi di reati( e reati gravi) forse in italia si vivrebbe meglio. Un cacciatore beccato sia con o senza intenzioni di commettere un reato gli fanno passare i guai però se un delinquente entra in casa tua e in qualche modo lo fermi magari poi sei denunciato tu per sequestro di persona e il bandito con una lista di reati alle spalle magari se ne và a casa tranquillo!Purtroppo in italia ci sono dei paradossi e delle contraddizioni molto forti.Un altro esempio:ci sono politici finanzieri industiali che rubbano evadono ed eludono miliardi di euro facendo danni enormi a della povera gente che non arriva a fine mese e nessuno dice nulla e vuoi mettere qual'è il danno maggiore a confronto di una beccaccia o un tordo? e di queste cose in Italia magari ne vuoi un saluto........
Concordo... L'Italia è la nazione dei paradossi!
 
Per fortuna la legislazione in materia venatoria e contro il bracconaggio è l'unica che punisce i trasgressori in maniera esemplare, so di persone che hanno perso PDA, fucili, molti soldi in multe ed avvocati ed infine la faccia e reputazione per aver abbattuto in cinghiale di notte!
Ecco questo è uno dei pochi aspetti che mi piace delle leggi Itagliane!

Peccato che i controlli sono pochi, ora diciamo anche meno di pochi, nella mia provincia sono stati tolti quasi del tutto i guardia caccia, la forestale ad anno nuovo verrà inglobata nell'arma dei carabinieri, come andrà a finire non si sà.
 
Iniziamo con il rispettare le leggi tutti, io per primo, oggigiorno il modo di cacciare e' cambiato totalmente, bisogna allo stato attuale adeguarsi, altrimenti se ne pagano le conseguenze, giusto o meno che sia....
 
màh .... non so che pensare ... se era nel parco per i tordi o la beccaccia ******** 1000 volte ... se lo era per un cinghiale ... saranno caxi sua ..... sinceramente non mi sento di metterlo sulla forca ( nenache approvo ... però ) anche perchè ognuno di noi è sicuro di non avere conoscenti ... se non amici .... scevri da compiere atti venatori illeciti ?
 
Certe cose, a volte, si compiono senza pensare, o molte volte ignorando le conseguenze a cui si va incontro se beccati.......a meno che si sia proprio [email protected]è cacciare in un parco per una bekka o un mazzo di tordi sapendo a cosa si va incontro non penso vali la candela......

Ciao,Marco.
 
io spero solo che un domani siano "solleciti" a far rispettare tutte le leggi come la 157/92 a quei "******" dei cacciatori.........scusate lo sfogo.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

lo spero anch'io riccà ...... così riperimetranno i parchi e le zone protette rimanendo nei limiti dettati dalla 157 e non oltre .... e " forse " .... liberando migliaia di ettari di territorio usurpato dalla parcomania ..... ci saranno meno atti di bracconaggio !!
p.s.: la provincia di Roma è interdetta alla caccia per oltre il 50% del territorio e tutto il Lazio supera di molto il 30% indicato nella legge. Ciò non vuole esser giustificazione per gli idioti che praticano la caccia di frodo, ma in un paese civile i primi a rispettare le leggi, dovrebbero essere gli amministratori.
 
Sento le solite minchiate,questo modo becero di condannare un 63enne che molto probabilmente non sapeva nemmeno di esserci nel parco.
In un paese serio,i parchi vanno tabellati,in un paese che ha milioni di leggi inutili i reati di questo genere,vanno depenalizzati e aumentati i reati seri,invece viviamo in un paese di ****, in cui anche una buona parte di cacciatori si sta animalizzando, mi viene il vomito a leggere qualcuno di voi!!!!

Siate UOMINI!
 
Sento le solite minchiate,questo modo becero di condannare un 63enne che molto probabilmente non sapeva nemmeno di esserci nel parco.
In un paese serio,i parchi vanno tabellati,in un paese che ha milioni di leggi inutili i reati di questo genere,vanno depenalizzati e aumentati i reati seri,invece viviamo in un paese di ****, in cui anche una buona parte di cacciatori si sta animalizzando, mi viene il vomito a leggere qualcuno di voi!!!!


Siate UOMINI!

amicooo..............quel posto e' in pieno parco...........non c'e margine di errore!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto