Re: Striscia la notizia questa sera!

entra48 ha scritto:
duel ha scritto:
Una cosa però mi fa riflettere...tutti gli anni in provincia di bs nella stagione venatoria si assiste ad una forma di migrazione del tutto nuova quella delle guardie venatorie e volontarie causa dicono del forte bracconaggio...però il servizio mette in luce che in realtà il bracconaggio esiste anche in altri luoghi..e mi chiedo quindi perchè tanto accanimento qua da noi, anche se non conosco le altre realtà..quà la vita da cacciatore è impossibile..... [lol.gif]
io non vengo disturbato perche' sto in riga,dove arrivano sanno per certo che trovano
purtroppo in bergamasca e nel bresciano quelli col vizietto ci sono e sono in aumento,e chi sono?
sono tutti ex cacciatori ai quali e' stata tolta la licenza e come dice un vecchio adagio '' la volpe perde il pelo ma non il vizio''

è tutto vero ci sono grossi giri di personaggi che si fanno aiutare anche da pregiudicati mettono giù anche 1000 trappole per volta e riforniscono i ristoranti,a mio parere questi sono veri delinquenti........poi ci sono ancora molti che non hanno perso il vizio e cominciano ancora ad agosto con i cosidetti "trapulì".Certamente le guardie sanno dove andare però francamente c'è un grosso accanimento sui bresciani e si generalizza,ho assistito a scene raccapriccianti roccoli perquisiti da cima a fondo senza poi trovare niente,trattati come delinquenti........spero che queste "tradizioni" vadano a morire.
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

Il discorso è un po' complicato ed è sempre legato al buon senso....condanniamo il bracconaggio ma condanniamo anche gli inquisitori...perchè non siamo di fronte ad un rapimento per cui ci vogliono squadre speciali che a rastrello fanno passare tutta la montagna....esagerazioni non vanno bene...calcolando che spesso all'interno di queste squadre esistono come d'appertutto esaltati che ti fanno se ti arrivano addosso passare la voglia di andare a caccia......e se un pensionato di 80 anni mette ancora i suoi 20 archettini intorno alla sua cascina..forse si può chiudere anche un occhio senza bisogno di trattarlo come un deliquente...buon senso sempre..meno male sembra che si stia arrivando ad un'inversione di tendenza.....
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

hanno fatto vedere un tordo.... e' l'hanno definito specie protetta.. ma hanno cambiato le leggi.. [5a] [5a] [Backstab_emoticon.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

[****.gif] [****.gif] Qui da noi invece del bracconaggio con le trappole, che penso non esista più( mio nonno 50 anni fa lo faceva per mestiere ), è consuetudine di alcuni che io reputo dei c......i nei giorni di vento forte vanno di notte attrezzati di luce, bastone e sacco negli uliveti e fanno carnieri che ci sogniamo!!! [6] [6]
Viene detta AIACC e raccattano di tutto!! [thumbsdown.gif]
Poi vengono da noi e si vantano facendo i paragoni.
Dovrebbero perseguire loro e non noi che siamo quasi sempre in regola. [sportschiri.gif]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

entra48 ha scritto:
per un po' di tempo striscia ci perseguitera',ma mi piacerebbe sapere chi c'e' dietro
...eh eh...qui stà la verità...qualcuno starà spingendo in questa direzione....mi sa che basta usare un po' di soldi ed è l'unica cosa che non manca ai nostri amati anticaccia...
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

MarcoHunter ha scritto:
Guardate striscia stasera, han detto che c'è un servizio su un bracconiere che han beccato, metteva trappole per gli uccelli [violent.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] ...
aristamo alla solita sorfa mo per un coglionazzo cie tocca anna de mezzo tutti ma vaffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff uloooooooooooooooooooooooooooooooooo [badair.gif]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

ci vuole boun senso ,chifa bracconaggio sbaglia e deve essere sanzionato ma non siamo delinquenti.........queste squadre anti bracconaggio che vengono qui a brescia da roma sono pagate fior di soldi,vitto e alloggio a spese dei contribuenti per trattare poi come delinquenti cacciatori che sono onesti e a posto........vi posso fare qualche esempio:mio nonno è un roccolatore questa stagione queste squadre hanno chiesto il permesso a cascine vicine al roccolo di impiantarsi con telecamere per controllare l'impianto ,negatogli il permesso da tutte sono passati a una perquisizione del roccolo e della casa che ne fa parte hanno controllato le camere,il freezer..........ma stiamo scherzando?????e non hanno trovato nulla perchè non c'era nulla da trovare!!ormai da molti anni arriviamo a questi punti
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

l'ho visto adesso [6] ,non basta che che ci rompono le palle tutti i giorni,ma quella testa di ca@@o non aveva una fettina di carne da mangiare [26] aveva bisogno di un pettirosso [censored.gif] [censored.gif] [13] [13]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

bella figura di m...a che ci ha fatto fare sto bracconiere,certo che un tordo dichiarato migratore protetto non l'avevo mai sentito,pettirosso invece dichiarato giustamente particolarmente protetto.
comunque ste anticaccia arrivano sempre dove noi manco ci proviamo
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

duel ha scritto:
Una cosa però mi fa riflettere...tutti gli anni in provincia di bs nella stagione venatoria si assiste ad una forma di migrazione del tutto nuova quella delle guardie venatorie e volontarie causa dicono del forte bracconaggio...però il servizio mette in luce che in realtà il bracconaggio esiste anche in altri luoghi..e mi chiedo quindi perchè tanto accanimento qua da noi, anche se non conosco le altre realtà..quà la vita da cacciatore è impossibile..... [lol.gif]
io non vengo disturbato perche' sto in riga,dove arrivano sanno per certo che trovano
purtroppo in bergamasca e nel bresciano quelli col vizietto ci sono e sono in aumento,e chi sono?
sono tutti ex cacciatori ai quali e' stata tolta la licenza e come dice un vecchio adagio '' la volpe perde il pelo ma non il vizio''
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

entra48 ha scritto:
bella figura di m...a che ci ha fatto fare sto bracconiere,certo che un tordo dichiarato migratore protetto non l'avevo mai sentito,pettirosso invece dichiarato giustamente particolarmente protetto.
comunque ste anticaccia arrivano sempre dove noi manco ci proviamo
Giusto!
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

Una cosa però mi fa riflettere...tutti gli anni in provincia di bs nella stagione venatoria si assiste ad una forma di migrazione del tutto nuova quella delle guardie venatorie e volontarie causa dicono del forte bracconaggio...però il servizio mette in luce che in realtà il bracconaggio esiste anche in altri luoghi..e mi chiedo quindi perchè tanto accanimento qua da noi, anche se non conosco le altre realtà..quà la vita da cacciatore è impossibile..... [lol.gif]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

Anche stasera hanno riproposto un servizio simile sempre su Capoterra e poi sono andati al ristorante per intervistare i proprietari che ovviamente negano...è uno schifo...i braconieri devono essere puniti penalmente e basta...
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

Premetto che la realtà del Brasciano e del Bergamasco non la conosco a fondo,
ma io, non darei la cosa così x scontata, secondo mè ci sono vecchie tradizioni ormai non più legali, che vengono portate avanti da persone x lo più anziane con una passione sviscerata x queste tecniche di cattura che sin da bambini conoscono.....quindi penso propio che con il passare degl'anni rimarrà solo il ricordo della tradizione come sempre capita.
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

per quanto mi riguarda il solo pensare che esistono persone capaci di tutto ciò mi viene la nausea.
io metterei loro nelle gabbie usando i loro stessi metodi ma trattandoli ancora peggio.
che vergogna.
per colpo loro naturalmente andiamo di mezzo noi amanti e rispettosi della caccia e delle sue regole giuste ma anche un po esagerate,anche se chi come me pratica la caccia per passione le accetta uguale.
dalle mie parti sono stati presi due cacciatori che cacciavano in "riserva"e non contenti di questo abbattevano le grosse prede e giusto per non sporcare a casa le pulivano nella stessa riserva.
qusti sono i classici tipi che ti fanno vergognare di essere cacciatore.
la Venatoria a tolto loro il permesso di caccia con relative ammende e sanzioni. [protesta.gif]
bisognerebbe buttare le chiavi per gente cosi stupida [6]
 
Re: Striscia la notizia questa sera!

morris ha scritto:
Premetto che la realtà del Brasciano e del Bergamasco non la conosco a fondo,
ma io, non darei la cosa così x scontata, secondo mè ci sono vecchie tradizioni ormai non più legali, che vengono portate avanti da persone x lo più anziane con una passione sviscerata x queste tecniche di cattura che sin da bambini conoscono.....quindi penso propio che con il passare degl'anni rimarrà solo il ricordo della tradizione come sempre capita.

concordo al 100%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto