Questa nn l'avevo mai sentita!!! :shock:
Così, vista l'abbondanza di ungulati, se io di notte ne vado ad abbattere qualcuno nessuno mi dice niente?

Toglimi una curiosità: come fai a cacciare il cinghiale a settembre?!?! :shock:
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciaoa tutti sono genseo un nuovo inscritto, io caccio da sett a dicembre il cinghiale , e a gennaio faccio la piuma, dato che la zona dove esercitiamo la caccia, è continuamente sotto pressione dai bracconieri, da giugno a fine agosto, abbiamo deciso di fare delle ronde di notte, per le strade, abbiamo segnalato il tutto alle guardie provinciali, ma fanno finta di niente . abbiamo telefonato in provincia dicendo cosa succede da qulle parti, e sapete cosa mi sono sentito dire : faremo la segnalazione, ma guardi che ultimamente, la provincia fà fatica a pagare i danni alle coltivazioni, e quindi se ogni tanto viene preso un cinghiale non è il finimondo ..... il giorno dopo mi reco in provincia per vedere in faccia questa persona, chi ha parlato così al telefono??? nessuno sapeva niente ancora ho fatto la figura del rompi palle.... e allora cosa dire, non ho più parole , pensate che a gennaio una sera ero per tordi al fermo e sopra di mè c'era un signore anziano che avrà avuto una 70 anni, ancora di quelle persone che hanno fatto della caccia una ragione di vita, erano le 17, 30 si doveva smettere di sparare alle 17,20 mentre io salivo piano piano con il fucile nel fodero, vedo arrivare 2 forestali, che oltre a trattare come un cane il povero vecchietto, gli rilevano un verbale di ben 270 euro, per aver sparato fuori orario, io mi avvicino gonfio dai nervi e gli dico ... è una vergogna ci trattate come delinquenti, che oltertutto paghiamo per questa passione corta e molto condizionata.. E ALLORA CHE DIRE CHI é PIU TUTELATO secondo voi... ? :cry:
 
risposta

risposta

fino a un anno fà qui in liguria in prov di imperia, il cinghiale si apriva la 3 domenica di settembre, da quest'anno, 7 ottobre, fino al 6 gennaio
 
risposta

risposta

chiedo scusa a tutti, se mi sono permesso di scegliere un avatar già esistente, lò fatto involontariamente, come mai non riesco a mettere una mia foto preferita? nel mio album
 
MA...SAI GENSEO E' COME NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI ..LE TASSE LE PAGANO SEMPRE GLI STESSI E ANCHE PER I ...FURBI CHE LE EVADONO
 
MA...SAI GENSEO E' COME NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI ..LE TASSE LE PAGANO SEMPRE GLI STESSI E ANCHE PER I ...FURBI CHE LE EVADONO
 
La verita', purtroppo, è che chi a poco o niente da perdere in questo nostro paese fa quello che vuole!Chi è preposto a far rispettare le leggi va sul sicuro,controllando chi sta'in regola!Ti racconto questa:controllo da parte di volontari AA/VV,mentre mi spulciano il tesserino eco di tre fucilate all'interno della vicina zona ripopolamento&cattura!!Risposta al mio cenno interrogativo:lo conosciamo,ha precedenti penali specifici non possiamo far niente!Il verbale al 70enne pero'lo fanno!Mahhh!Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto