BOOOOMMM!!!!!!!!!!!
Allanm da a pall!!!!!!
quello che si vede è una cosa quello che il cronista dice è tutt'altra cosa, associare appostamenti, illecito, bracconaggio, abusivismo edilizio, e quant'altro serve solo a fare notizia e screditare quei pochi e veri cacciatori rimasti. I problemi di quelle zone come tante altre e non solo in Campania sicuramente non sono gli appostamenti fissi abusivi ed è inutile elencarli, " il male di Villa Literno le vasche abusive" a questo punto perchè non regolarizzarle come nel resto del Paese?
Un abbraccio a tutti gli appassionati.
 
A me sembra, bluff o non bluff, che sono notizie "cicliche". Come nel bresciano, nella laguna veneta ecc. Ogni tanto escono e fanno rumore. Il problema è che fanno più rumore tra "noi" che al di fuori. La gente ha altro a cui pensare che ai fortini o alle presunte "stragi" nelle valli Venete. Sarebbe da meditarci sopra un attimino.

ps. Jack, in un certo senso ti capisco, perché io in fin dei conti rigo dritto e sono per un giusta legalità. Però il tuo mi sembra più uno sfogo del momento, perchè se ci pensi bene anche nella tua terra ci sono delle cosucce che non vanno. Anche lì ci sono figli e figliastri.
Ma sicuramente cosucce che non vanno, figli e figliastri ci sono in Toscana come ci sono in tutto il mondo...però diciamo che finché rimangono circoscritti fanno semplicemente parte del gioco ....fermo restando che non vanno bene a prescindere ....

- - - Aggiornato - - -

Guardate alla vostra "cara" Regione!!!

La Campania la vogliamo così ;)
Ecco bravo , questa mi sembra la risposta più sensata ....anche a me la vostra regione va bene così , purché vi stacchiate dall'Italia....
adesso non mi dare del razzista perché la tua uscita meritava risposte ben peggiori, per fortuna non tutti i campani la pensano come te ...
 
fox 4 ha ragione a dire di regolarizzare quelle vasche ma tra il dire e il fare ce di mezzo il mare ,caro cicalone come fai a dire che quelle zone sono delle bombe e vero non sono il massimo della legalita ma ci sono persone che li ci sono nate e vissute sempre rispettando persone e cose e per loro quelle che tu chiami bombe sono terre sacre per quanto riguardo il bracconaggio io ho notato che un po a questa via il corpo forestale improvvisamente si e svegliato ma dov erano quando venivano costruite queste vasche,e dov erano quando venivano fatti questi atti di illegalita in quelle zone improvvisamente ora che renzi vuole accorpare i corpi dello stato si sono svegliati dall sonno ma per favore non sparate sentenze senza sapere davvero i fatti
 
Ragazzi! lo sapevate che le anatre con il tempo hanno subito una mutazione genetica a livello comportamentale?.... si! ormai per cacciarle bisogna crearsi laghetti prosciugati dato che loro si nutrono mettendo la testa sotto terra come gli struzzi!!! Ma vuoi vedere che la mutazione genetica è avvenuta grazie alle acquee contaminate della terra dei fuochi? mentre i Carabinieri si grattavano i 00!
MA PER CARITA' sono senza più neanche un po di meraviglia!!!
 
Il sensazionalismo con cui vengono divulgate queste notizie e' ridicolo , come sempre ...
che poi da quelle parti i laghetti di caccia abusivi siano il minore dei mali e' chiaro a tutti ...
come pero' e' anche chiaro che da quelle parti ognuno a caccia fa il cazz@ che vuole in tutto e per tutto ...
perché non è possibile che da qualche parte d'Italia si facciano appostamenti abusivi con tanto di cemento e poltrone e da un altra parte ti vengono a misurare la distanza col telemetro tra un appostamento temporaneo e l'altro alla prEapertura o ti fanno il verbale perché per fare il capanno hai rotto una frasca di ginestra o di acacia .... E non è possibile che da qualche parte si caccia dentro ai parchi o nel periodo di ripasso ( adesso nessuno dica che non è' vero eh ) e da Qualche altra parte prendi il verbale perché hai tirato a un tordo 4 minuti fuori orario o hai tirato a un fringuello mentre da qualche parte tirano tranquillamente ai falchi e alle cicogne ...E poi possiamo anche continuare con l'uso del plurifon, con le differenze che ci sono tra pagare un atc 15 euro ( ammesso che non ci sia proprio qualcuno che va a caccia senza pagare ) e pagarne 100 come qua, e possiamo andare avanti all infinito ....
Allora a me adesso non interessa fare la morale di quello che sia giusto o no , perché effettivamente non me ne po' frega' de meno della morale e dell'etica , però è segno evidente che in Italia ci sono più metri e più misure giusto ??!
e allora, siccome anche sul passaporto mio c'è scritto Repubblica Italiana , allora tutto questo voglio farlo anch'io, ekkekazzo....
non so se mi sono spiegato ....
su tutto il resto che avete scritto sono d'accordo ....:eek:

Grandissimo !!!
solo un "mi piace" non mi sembrava abbastanza .... ;)
 
quello che succede a caserta e sotto occhi di tutti partendo dalle autorita che per molti anni hanno dormito sogni tranquilli anche perche molti di loro erano in prima linea nella caccia alle anatre ora sembra che qualcosa sia cambiato bene ma chi ha il chiaro o vasca come preferite chiamarla nel sangue non si puo cambiare anche se viene beccato il giorno dopo sta dinuovo chiuso in botte e questione di testa.sicuramente come gia tetto il vento sta cambiando ma non portera mai via tutte le foglie e questo e un discorso che non si fa solo al sud o in campania ma esiste da pertutto sia in italia che all estero allora perche scandalizzarsi solo quando si parla di caserta,certamente se si cacciasse come fanno i veri cacciatori di anatre ci divertiremmo di piu ma ognuno fa le cose a proprio rischio e chi lo fa lo sa ora non sta a noi giudicare noi pensiamo a noi stessi e vivere le albe una per una finche il dio ci dara le forze sempre nel rispetto delle regole e dei nostri cari becchi piatti
 
Carissimo fabio,
quello che cerco di spiegare è che in campania l’appostamento fisso non lo puoi avere perché non è consentito ( tu almeno dopo la burocrazia hai ottenuto il risultato), regolarizzato da nessuna normativa l’unica cosa che si è fatto è decidere di non decidere, nessuna autorità ha deliberato qualcosa in materia hanno solo chiuso alla caccia alcune zone dove non potevano intervenire senza pestare i piedi a qualcuno e allora per la gioia degli anti caccia interdicono delle aree senza restituirne altre, chi frequenta quelle zone come me chiede a grande voce la regolarizzazione, per farti un esempio siamo come in America al tempo del proibizionismo ci guadagnava solo il contrabando. Poi come se non bastasse alcuni anni fa hanno chiuso altre zone umide lungo il Volturno restringendo ancora di più quelle poche zone rimaste libere. Ora chi ama questa caccia fatta per bene nel pieno rispetto delle regole si sente un cacciatore di serie Z non può organizzare un chiaro non può tabellare un’area preso dalla disperazione può solo cercare amicizie per aggirare questa situazione, allora incominci a conoscere persone che hanno rinunciato a cacciare in Campania per andare fuori regione dove possono prenotare un appostamento e andare a caccia in modo regolare e non, chi non ha questa possibilità si arrangia come può e finisce per pagare al posto del peccatore, non è una scusante, la tentazione di trasgredire è sicuramente forte . In quanto ai controlli molti proprietari di fondi si sono visti recapitare delle segnalazioni ufficiali di abuso edilizio in quanto sul loro fondo vi era una struttura in ferro oppure in cemento che fuoriusciva dal terreno per X centimetri quindi a regolarizzare il manufatto oppure procedere all’abbattimento, chiaramente chi lo regolarizza non lo potrà usare a scopo venatorio. Tutte queste leggende metropolitane appartengono al passato. Certo non posso permettermi un appostamento fuori regione al nord al sud del Paese dove ci vuole un giorno di viaggio tra A/R ed allora ringrazio quei pochi amici al nord ed al sud che mi ospitano nel loro appostamento a tirare qualche schioppettata in piena serenità. Amici scusate se ci siamo dilungati con queste discussioni che a me fanno solo male sperando di non vedere più notizie del genere . un saluto a tutti.
P.
 
A me sembra, bluff o non bluff, che sono notizie "cicliche". Come nel bresciano, nella laguna veneta ecc. Ogni tanto escono e fanno rumore. Il problema è che fanno più rumore tra "noi" che al di fuori. La gente ha altro a cui pensare che ai fortini o alle presunte "stragi" nelle valli Venete. Sarebbe da meditarci sopra un attimino.

ps. Jack, in un certo senso ti capisco, perché io in fin dei conti rigo dritto e sono per un giusta legalità. Però il tuo mi sembra più uno sfogo del momento, perchè se ci pensi bene anche nella tua terra ci sono delle cosucce che non vanno. Anche lì ci sono figli e figliastri.
 
Anche perché Kraven, se la vuoi così, poi non ti devi lamentare per tutte le altre "storture" tipo terra dei fuochi e mille altre cose.

O ti stanno bene anche quelle?
 
Carissimo fabio,
quello che cerco di spiegare è che in campania l’appostamento fisso non lo puoi avere perché non è consentito ( tu almeno dopo la burocrazia hai ottenuto il risultato), regolarizzato da nessuna normativa l’unica cosa che si è fatto è decidere di non decidere, nessuna autorità ha deliberato qualcosa in materia hanno solo chiuso alla caccia alcune zone dove non potevano intervenire senza pestare i piedi a qualcuno e allora per la gioia degli anti caccia interdicono delle aree senza restituirne altre, chi frequenta quelle zone come me chiede a grande voce la regolarizzazione, per farti un esempio siamo come in America al tempo del proibizionismo ci guadagnava solo il contrabando. Poi come se non bastasse alcuni anni fa hanno chiuso altre zone umide lungo il Volturno restringendo ancora di più quelle poche zone rimaste libere. Ora chi ama questa caccia fatta per bene nel pieno rispetto delle regole si sente un cacciatore di serie Z non può organizzare un chiaro non può tabellare un’area preso dalla disperazione può solo cercare amicizie per aggirare questa situazione, allora incominci a conoscere persone che hanno rinunciato a cacciare in Campania per andare fuori regione dove possono prenotare un appostamento e andare a caccia in modo regolare e non, chi non ha questa possibilità si arrangia come può e finisce per pagare al posto del peccatore, non è una scusante, la tentazione di trasgredire è sicuramente forte . In quanto ai controlli molti proprietari di fondi si sono visti recapitare delle segnalazioni ufficiali di abuso edilizio in quanto sul loro fondo vi era una struttura in ferro oppure in cemento che fuoriusciva dal terreno per X centimetri quindi a regolarizzare il manufatto oppure procedere all’abbattimento, chiaramente chi lo regolarizza non lo potrà usare a scopo venatorio. Tutte queste leggende metropolitane appartengono al passato. Certo non posso permettermi un appostamento fuori regione al nord al sud del Paese dove ci vuole un giorno di viaggio tra A/R ed allora ringrazio quei pochi amici al nord ed al sud che mi ospitano nel loro appostamento a tirare qualche schioppettata in piena serenità. Amici scusate se ci siamo dilungati con queste discussioni che a me fanno solo male sperando di non vedere più notizie del genere . un saluto a tutti.
P.

Concordo pienamente...Se venisse regolarizzata la cosa sarebbe meglio per tutti...
 
Il sensazionalismo con cui vengono divulgate queste notizie e' ridicolo , come sempre ...
che poi da quelle parti i laghetti di caccia abusivi siano il minore dei mali e' chiaro a tutti ...
come pero' e' anche chiaro che da quelle parti ognuno a caccia fa il cazz@ che vuole in tutto e per tutto ...
perché non è possibile che da qualche parte d'Italia si facciano appostamenti abusivi con tanto di cemento e poltrone e da un altra parte ti vengono a misurare la distanza col telemetro tra un appostamento temporaneo e l'altro alla prEapertura o ti fanno il verbale perché per fare il capanno hai rotto una frasca di ginestra o di acacia .... E non è possibile che da qualche parte si caccia dentro ai parchi o nel periodo di ripasso ( adesso nessuno dica che non è' vero eh ) e da Qualche altra parte prendi il verbale perché hai tirato a un tordo 4 minuti fuori orario o hai tirato a un fringuello mentre da qualche parte tirano tranquillamente ai falchi e alle cicogne ...E poi possiamo anche continuare con l'uso del plurifon, con le differenze che ci sono tra pagare un atc 15 euro ( ammesso che non ci sia proprio qualcuno che va a caccia senza pagare ) e pagarne 100 come qua, e possiamo andare avanti all infinito ....
Allora a me adesso non interessa fare la morale di quello che sia giusto o no , perché effettivamente non me ne po' frega' de meno della morale e dell'etica , però è segno evidente che in Italia ci sono più metri e più misure giusto ??!
e allora, siccome anche sul passaporto mio c'è scritto Repubblica Italiana , allora tutto questo voglio farlo anch'io, ekkekazzo....
non so se mi sono spiegato ....
su tutto il resto che avete scritto sono d'accordo ....:eek:
 
Guardate alla vostra "cara" Regione!!!

La Campania la vogliamo così ;)

No, non è giusto ciò che dici. La Campania, come tutte le altre regioni della penisola, non è uno stato a parte. Che in tutte le regioni si faccia bracconaggio è cosa purtroppo nota ma è una cosa che bisogna combattere in tutte le maniere incominciando dal nostro stesso comportamento che qualche volta non è proprio corretto.
Se vogliamo che la caccia sopravviva dobbiamo adeguarci, volenti o nolenti a tutte le disposizioni, molte delle quali assurde, come del resto fanno i cacciatori di tutte le altre nazioni europee.
 
Notizia falsa e tendeziosa. L'invaso non puo essere di quelle dimension e nessuno può dire che non sia naturale. l'abuso ci sarà pure ... perchè gli appostamenti sono in cemento .... parlare di utilizzo da parte di " bracconieri " ..... altra grande cassata, perchè lo sguazzo è asciutto. I richiami vivi dove sono ? i richiami acustici ? l'illecito esercizio dell'attività venaturia ? Per l'abusivismo .... invece di cercare manufatti interrati di pochi mq ...... indagassero su tutte le costruzioni della zona !!
Certo il casertano non è immune al bracconaggio ..... ma qui si cerca il sensazionalismo giornalistico da 4 soldi nella terra dei velini e dell'omertà.
 
Tutto vero quello che dici jack, ma stavolta la notizia è un bluff. Non bisogna condannare una cultura distorta ed il buonismo omeroso che l'appoggia ..... partendo da un articolo falso !!
No no ma io se la notizia sia vera o falsa non mi sono nemmeno curato, tanto anche se è falsa questa ce ne sono di vere ...e nemmeno voglio condannare nessuno , la mia era una semplice constatazione di quali possano essere le differenze da un posto all'altro ....
e sulla caccia alla fine è il problema minore .... Pensa che io ho dovuto presentare un progetto e pagare gli oneri per costruire un barbecue in giardino mentre da qualche parte si costruiscono ville con piscina abusive....
Che vuoi che sia se muore una marzaiola allora ....
 
vuoi sapere qual'è la differenza ? .... il laghetto abusuvo non versa denari allo stato ..... la riserva " in regola " .... paga tasse di concessione.
ma non solo :

La riserva .... o valle privata ... per intenderci quella che fà discreti carnieri ( un carniere di acquatici in regola con i limiti imposti è un eccellente carnniere ) .... caccia una volta a settimana durante la stagione venatoria ..... certi laghetti abusivi che vengono messi alla mercè dell'opinione pubblica cacciano 365 giorni l'anno h 24 . Non è il caso di quello dell'articolo in questione, ma i bunker del casertano ormai sono di dominio pubblico con tanto di bliz delle autorità trasmessi in mondovisione. Credo che quindi non dobbiamo generalizzare perchè la differenza tra un abusivo in campania ed una riserva in altre regioni ( soprattutto al nord ) è evidente è abissale.
Ti invito inoltre a denunciare alle autorità ( invece di farlo nel forum ) le riserve in cui sei stato invitato e che permettono la deregulation ..... altrimenti son tutte chiacchiere da bar.
Ricordo che il forum è pubblico, le notizie riportate dai giornali contro la nostra immagine spesso sono false ...... ci manca solo che noi ci mettiamo il carico da 11.
No amico mio non condivido assolutamente, quello che dici va bene in linea teorica, praticamente fanno come gli pare è solo questione di soldi, pagare le tasse non ti solleva da certe responsabilità, sicuramente ci sono riserve e RISERVE, il confronto lo faccio con "certe riserve"(anche blasonate) non con tutte . Da noi il laghetto, vasca, chiaro o come lo vuoi chiamare lo puoi avere, solo non puoi avere l'appostamento fisso, puoi fare quello temporaneo e dividere il posto con chi arriva per prima.
Concordo pienamente quando la nostra immagine viene infangata da pseudo cacciatori, piacerebbe incontrarti di persona e farti visitare quelle zone dove si va a caccia 365 giorni l'anno h 24. Chiaramente l'onestà e il rispetto delle regole è la normalità e viva dio lo sono quasi tutti, non è mia intenzione polemizzare con nessuno anzi piace avere scambi d'opinione, certi problemi lasciamoli a chi di dovere e pretendiamo la normalità.mi dispiace se hai frainteso qualche passaggio.
Cordialmente saluti.
 
Caro amico fox, io dico solamente che i bliz di polizia forestale carabinieri ... in poche parole di nostri stipendiati ..... nelle località del casertano ( in particolare nella zona di villa literno, cancelo arnone e specificatamente quella conosciuta come le 90 vasche ..... almeno mi sembra ) sono nella cronaca dei quotidiani periodicamente ed un paio di volte addirittura trasmessi reportage nelle tv nazionali. La deregulation di RISERVE ( visto che lo scrivi maiuscolo ) è nella cronaca dei bar. La caccia 365 giorni l'anno h 24 nelle vasche di alcune località del sud italia è cronaca pubblica e tralascio le proposte di quote per cacciare in certe piscine con varianti di prezzo se lo si fà fuori orario ed in giorno di silenzio venatorio .... ovviamente anche queste proposte sono chiacchiere da bar perchè se qualcuno mi prospettasse a me una cosa del genere il giorno dopo sarei a presentare denuncia alle autorità. Sinceremante ... comunque non si sà perchè in alcuni contesti geografici c'è permissivismo delle autorità locali che convivono con questi rari, ma conosciuti, atti di caccia illegale .... tanto che le forze dell'ordine intervengono da Roma, come intervengono sempre da Roma quando per motivi simili e dopo innumerevoli denunce l'antibracconaggio visita altre località, ma sempre del sud italia .... come il tavoliere delle puglie. Quando alcuni anni fà, ho gestito una " valle " in veneto, 1 giorno su 2 avevo la forestale col binocolo ad osservare dalla barena le botti cacciare e spesso ci accoglievano al nostro ritorno al casone di caccia. Vere forse le voci di carnieri a volte fuori le " righe ", ma vero pure che per ottenerli si caccia 5 ore a settimane e raramente più di 10 fucili in oltre 1000 ettari di palude. L'invidia nei confronti di chi può permettersi di cacciare elargendo enormi cifre per contribuire nella gestione onerose degli habitat che permettono la sosta e il benessere alimentare dei becchi piatti è tale che si denunciano ( sempre al bar ) cifre non vere, mentre a casa propria si caccia con densità di più cacciatori ad ettaro di palude ed h 24 ( sempre chiacchiere da bar .... e rare volte cronaca nei TG ). Chi preleva più selvaggina durante l'arco di 365 giorni ? le 90 vasche di cancello arnone o la più rinomata e sconosciuta alle cronache tra le costose RISERVE del nord ?
Purtroppo finchè non cambierà la mentalità ancora ancorata alle tradizioni di certi contesti regionali del sud Italia, ne sarà compromessa l'immagine anche della maggior parte dei cacciatori che come te e tutti gli amici del forum rispettano le regole. Poi tutto il mondo è paese e 'ste cose accadono anche altrove, ma cavolo .... la concentrazione dell'illegalità venatoria in alcuni contesti locali è fuori controllo ed allarmante.
 
. Da noi il laghetto, vasca, chiaro o come lo vuoi chiamare lo puoi avere, solo non puoi avere l'appostamento fisso, puoi fare quello temporaneo e dividere il posto con chi arriva per prima.

Cordialmente saluti.

io ho un chiaro, rilevato molti anni fà e regolato come appostamento fisso tabellato. Per fare lavori di sistemazione fondo e sponde ho dovuto presentare il progetto con tanto di dia al comune dopo che appena piazzata la ruspa si sono presentati i vigili con l'elicottero, mentre per il pozzo ho aspettato un anno per avere la concessione. Tornando all'articolo di questo 3d, mi sembra che la vasca in questione, non abbia avuto nessun tipo di autorizzazione. Trovo la cosa assurda, trovo assurdo che per fare un lavoro che poi è un beneficio per la biodiversità, bisogna fare trafile burocratiche onerose e assurde, ma è anche assurdo che in alcuni contesti si possa fare, salvo poi accorgersi che tutto è fuori regola dopo anni.
Il mio chiaro è nel Lazio.
 
Pensassero ai veleni che la camorra ha sotterrato per decenni in quei posti, dove ogni giorno muoiono persone di cancro.......questo e" un problema irrisorio al confronto ammesso che sia vero!! Se avete notato non parla più" nessuno di bonifica!!
 
Guardate alla vostra "cara" Regione!!!

La Campania la vogliamo così ;)

Caro amico capisco il tuo stato d'animo, forse la notizia fa più rumore se viene dalla Campania, dire "la voglio così" spero sia uno sfogo, i Campani come il resto degli italiani sono per il rispetto delle regole poi i "furbi" li troviamo da per tutto, nelle zone calde la sorveglianza è aumentata notevolmente con la questione della "terra dei fuochi" ora se viene fermato un individuo in atteggiamento di caccia privo di ogni documento con arma senza matricola e pregiudicato la cosa fa notizia, "fermato un cacciatore pregiudicato" e allora vai giù con la notizia con tutto quello che ne consegue. cosa possiamo farci se anche i delinquenti vanno a caccia e frequentano determinate zone, questi non hanno regole e non conoscono vergogna però vanno a caccia come i veri cacciatori e vengono associati a quest'ultimi. Sono stato più volte invitato ad andare a caccia in altre regioni in riserve dove si pagano soldoni per una giornata, i controlli solo prima per i documenti poi potevi fare quello che ti pare tanto hai pagato con l' apostrofo stai attento, allora mi dite dove sta la differenza tra un laghetto con appostamento abusivo ed un appostamento in una riserva dove puoi fare tutto l'importante è pagare questa è la cosa che li accomuna? Scusate lo sfogo. Un caldo e caloroso saluto a tutti i veri cacciatori.
 
Caro amico capisco il tuo stato d'animo, forse la notizia fa più rumore se viene dalla Campania, dire "la voglio così" spero sia uno sfogo, i Campani come il resto degli italiani sono per il rispetto delle regole poi i "furbi" li troviamo da per tutto, nelle zone calde la sorveglianza è aumentata notevolmente con la questione della "terra dei fuochi" ora se viene fermato un individuo in atteggiamento di caccia privo di ogni documento con arma senza matricola e pregiudicato la cosa fa notizia, "fermato un cacciatore pregiudicato" e allora vai giù con la notizia con tutto quello che ne consegue. cosa possiamo farci se anche i delinquenti vanno a caccia e frequentano determinate zone, questi non hanno regole e non conoscono vergogna però vanno a caccia come i veri cacciatori e vengono associati a quest'ultimi. Sono stato più volte invitato ad andare a caccia in altre regioni in riserve dove si pagano soldoni per una giornata, i controlli solo prima per i documenti poi potevi fare quello che ti pare tanto hai pagato con l' apostrofo stai attento, allora mi dite dove sta la differenza tra un laghetto con appostamento abusivo ed un appostamento in una riserva dove puoi fare tutto l'importante è pagare questa è la cosa che li accomuna? Scusate lo sfogo. Un caldo e caloroso saluto a tutti i veri cacciatori.

vuoi sapere qual'è la differenza ? .... il laghetto abusuvo non versa denari allo stato ..... la riserva " in regola " .... paga tasse di concessione.
ma non solo :

La riserva .... o valle privata ... per intenderci quella che fà discreti carnieri ( un carniere di acquatici in regola con i limiti imposti è un eccellente carnniere ) .... caccia una volta a settimana durante la stagione venatoria ..... certi laghetti abusivi che vengono messi alla mercè dell'opinione pubblica cacciano 365 giorni l'anno h 24 . Non è il caso di quello dell'articolo in questione, ma i bunker del casertano ormai sono di dominio pubblico con tanto di bliz delle autorità trasmessi in mondovisione. Credo che quindi non dobbiamo generalizzare perchè la differenza tra un abusivo in campania ed una riserva in altre regioni ( soprattutto al nord ) è evidente è abissale.
Ti invito inoltre a denunciare alle autorità ( invece di farlo nel forum ) le riserve in cui sei stato invitato e che permettono la deregulation ..... altrimenti son tutte chiacchiere da bar.
Ricordo che il forum è pubblico, le notizie riportate dai giornali contro la nostra immagine spesso sono false ...... ci manca solo che noi ci mettiamo il carico da 11.
 
Caro amico capisco il tuo stato d'animo, forse la notizia fa più rumore se viene dalla Campania, dire "la voglio così" spero sia uno sfogo, i Campani come il resto degli italiani sono per il rispetto delle regole poi i "furbi" li troviamo da per tutto, nelle zone calde la sorveglianza è aumentata notevolmente con la questione della "terra dei fuochi" ora se viene fermato un individuo in atteggiamento di caccia privo di ogni documento con arma senza matricola e pregiudicato la cosa fa notizia, "fermato un cacciatore pregiudicato" e allora vai giù con la notizia con tutto quello che ne consegue. cosa possiamo farci se anche i delinquenti vanno a caccia e frequentano determinate zone, questi non hanno regole e non conoscono vergogna però vanno a caccia come i veri cacciatori e vengono associati a quest'ultimi. Sono stato più volte invitato ad andare a caccia in altre regioni in riserve dove si pagano soldoni per una giornata, i controlli solo prima per i documenti poi potevi fare quello che ti pare tanto hai pagato con l' apostrofo stai attento, allora mi dite dove sta la differenza tra un laghetto con appostamento abusivo ed un appostamento in una riserva dove puoi fare tutto l'importante è pagare questa è la cosa che li accomuna? Scusate lo sfogo. Un caldo e caloroso saluto a tutti i veri cacciatori.

se quel che dici è vero, non c'è nessuna differenza ma non per questo va "difeso" il laghetto ..... tanto in riserva si fa peggio.
e' come la storia del casco:" non lo metto tanto ci son problemi peggiori"
eh no ! metti il casco, denuncia la riserva e al posto del laghetto ci fai una piscina olimpionica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto