Ladri di uccelli, sette denunce in Alto Adige

Il problema non è che non sanno più cosa rubare... è che con l'uccellagione ci fanno un mucchio di soldi
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,087
Punti
650
Giovedì 14 Maggio 2015

tordo bottaccio.jpg

Erano arrivati da Bergamo per mettere in atto il loro piano: rubare uccelli. Ma sono stati intercettati dai carabinieri e denunciati. Il fatto è avvenuto a Gargazzone, dove i militari della compagnia di Merano hanno sorpreso due uomini e una donna a bordo di un’autovettura nel cofano della quale erano stati stipati 13 volatili della specie tordo bottaccio.

A Terlano invece, i carabinieri al termine di un lungo appostamento hanno fermato 4 albanesi, provenienti dalla Toscana, che avevano caricato nella loro auto ben 38 tordi ed 11 nidi.

Per tutti e sette i soggetti identificati è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per maltrattamento di animali ed uccellagione, mentre i volatili sono stati affidati ai centri di recupero avifauna di Tirolo e Bolzano.




fonte:ladige.it
 
Furti di uccelli negli allevamenti ci sono sempre stati, ho allevato fringillidi in varie mutazioni con linee di sangue che andavo a prendere fino in Belgio, Francia Ardenne e cosi via, quando si sà che possiedi un cardellino mayor opale o un ciuffolotto melanico, uno yarrell o dei papa della lousiana( giusto per citare alcuni animali di pregio) con valori in euro fino a mille, millecinquecento euro a soggetto( se va bene), attraversano l'Italia per fartelo fuori, ad oggi i migliori allevamenti hanno telecamere e allarmi.
Un consiglio, non portate mai nessuno in allevamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto