Ho visto il video...bisognerebbe farlo vedere alla rossa e tutti i suoi amici...fanno di noi quello che vogliono quando in altri posti fanno gli obbrobri. da amante della nostra passione, non condivido il fatto che si possano cacciare nei periodi di cova...non ne amazzonica una ma 4 o 5.purtroppo. ...
 
Sul discorso che non si dovrebbero cacciare gli animali in cova, non ci piove è sbagliato e punto. Sul discorso della posta, da quelle parti e lagale e tradizionale , quindi non credo ci sia nulla da dire nemmeno sul quello.
Quello su cui vogli far riflettere è che la consistenza di un contingente di animali, dipende ovviamente dagli abbattimenti e gli abbattimenti soo numeri, non sono filosofia.
Quindi di qui la mia provocazione, informatevi su quante beccacce muiono in Italia e su quante ne muoiono in Russia o Bielorussia (dove credo sia stato girato il video). Vedrete che rimarrete stupiti e parecchio.
 
solo per curiosità .... a Sabaudia 40 anni fa sparavate alle beccacce che tornavano al nido ?

Ho visto mezzo video in un primo momento, poi incuriosito l"ho visto tutto, ed effettivamente ho constatato che questi cacciano anche durante la nidificazione e non condivido assolutamente!! 40 anni fa ero bambino e si poteva fare tranquillamente la posta alla beccaccia sia mattutina che serale, mi riferivo a questo. Saluti!!
 
Sul discorso che non si dovrebbero cacciare gli animali in cova, non ci piove è sbagliato e punto. Sul discorso della posta, da quelle parti e lagale e tradizionale , quindi non credo ci sia nulla da dire nemmeno sul quello.
Quello su cui vogli far riflettere è che la consistenza di un contingente di animali, dipende ovviamente dagli abbattimenti e gli abbattimenti soo numeri, non sono filosofia.
Quindi di qui la mia provocazione, informatevi su quante beccacce muiono in Italia e su quante ne muoiono in Russia o Bielorussia (dove credo sia stato girato il video). Vedrete che rimarrete stupiti e parecchio.
la cosa mi incuriosisce...
ce li hai i dati?
mi sa che ne muoiono di più da noi.....
 
Ne muoiono parecchie di più da noi. Questo per un infinità di motivi, vuoi percvhè siamo oltre 500.000, vuoi perchè abbiamo l'art 842, vuoi perchè con il cano c'è rimasta solo quella da cacciare ecc... Li si è vero che le cacciano di posta e in primavera, ma le cacciano per dire solo dopo una certa ora in poi e i praticanti sono ridotti al lumicino.
In altre parole, se li non la cacciasserò più con quest modalità, al contingente non cambierebbe nulla, ma se la proibissero da noi con il cane di sicuro aumenterebbero.
In ogni modo, tirare ad un animale quando h ail nido è davevro, ma davvero brutto.
 
Ahi che dolore!Come me duele el corazon!…Certo che il tricheco russo (quello con i baffi) è proprio un gran …(ce semo capiti,vero?) e probabilmente con le uova ce se fa nà frittatina!Sulla posta in se per se non mi esprimo, perché se li è permessa dalla legislazione venatoria locale,uno si può lamentare quanto vuole ma è fiato e tempo sprecato…è chiaro che loro se ne fottono e anzi durante il dì,in attesa della sera,si allenano pure con i piattelli:
visto come sparano al piattello di incontro per allenarsi?Li mortacci loro…
ps-certo che i posti sono meravigliosi ….
 
Mah!?!Se ho capito bene cacciano la specie quando gia' sta' nidificando [14] ?!?Ecco,questo a prescindere dalla posta o meno mi lascia veramente sgomento heuuu.gif]!A me e' successo co' i colombacci in Scozia e sebbene li' e' considerata specie nociva sta' cosa mi lascio' alquanto perplesso!Sul modo di cacciarla son ca@@i loro : paese che vai...usanze che trovi!Ma mai e poi mai con i nidi [deg.gif]!Un saluto.
 

beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
vi invito a vedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=lA31dAbYYR8 non voglio risollevare la solita storia della caccia alla posta, ma il periodo permesso per cacciare, intorno al 47 minuto ne avrete una prova, l'unica speranza e che i cacciatori russi visto la gran quantità di selvaggina si rivolgano ad altro, perchè se entra di moda la beccaccia come da noi e non cambia nulla.......ciao beccacce !!
 
Il video non mi piace, quella tecnica di caccia neppure.
Voglio però farvi capire che stiamo parlando di sensibilità e culture venatorie profondamente diverse.
Se facessimo vedere un nostro video di caccia al capanno coi richiami vivi agli inglesi, ai tedeschi e ai russi probabilmente riceveremo gli stessi commenti che noi abbiamo scritto qui.
Dunque attenzione !
Io sostengo da sempre che sono DIFENSORE di ogni tipo di caccia (consentita !) dall' allodola all'elefante e sono difensore soprattutto delle cacce che non pratico e che non praticherei mai.
So che dietro il fucile che spara alla antilope, all'orso, alla allodola sullo specchietto, alla beccaccia alla posta, al tordo posato o al fagiano rincitrullito in riserva c'è qualche Fratello Cacciatore che prova le MIE stesse EMOZIONI.
Detto questo vi ridico che non mi piace quel tipo di caccia, ma che se consentita per me è caccia da difendere come la mia e la vostra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto