Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Mercoledì 24 Marzo 2015

In casa nascondeva uccelli protetti vivi e morti, mannaie, coltelli e rame rubato: denunciato bracconiere.

mannaia-uccelli.jpg

Ischia - Sessantotto uccelli morti nel frigo; 2 mannaie da 14 cm; 1 gabbia con trappola; 1 coltello con lama 24,5 cm; 2 mannaie da 14 cm; 2 pacchi di piombini tipo dardo; 44 kg di cavi di rame e fili elettrici. È parte del materiale che i carabinieri della Compagnia di Ischia hanno trovato nella «tana» di un bracconiere, ovvero la propria abitazione, al termine di una perquisizione domiciliare cui si è giunti dopo un'attività investigativa.

In casa i militari hanno trovato senza vita 21 pettirossi, 1 merlo, 22 saltimpalo, 2 allodole, 16 codirosso, 1 occhiocotto, 3 verzellino, 1 balia. Tra il materiale sequestrato figura anche una carabina ad aria compressa cal. 4,5, con binocolo di precisione; 4 gabbie con all'interno complessivamente 11 uccelli (3 cardellino, 2 pettirosso, 6 merlo).

Il bracconiere, il 50enne di Ischia P.G. è stato denunciato con le accuse di ricettazione di rame, furto venatorio, maltrattamento di animali, detenzione di fauna protetta, divieto di uccellagione, mezzi di caccia non consentiti e divieto di detenzione di fauna protetta.

Gli animali rinvenuti vivi all'interno delle gabbie sono stati affidati ai volontari dell'Enpa. Da accertamenti esperiti nell'immediatezza sui luoghi, con l'ausilio di personale veterinario, si è evidenziato che gli animali morti avevano lesioni compatibili con i pallini della carabina.



fonte: http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/animali_armi_bracconiere/notizie/1255276.shtml
 
Ogni volta che leggo certe notizie mi chiedo sempre: perché? Stupidità, incoscienza, ebrezza della illegalità, non riesco a darmi una spiegazione e forse non c'è una spiegazione. Mi piacerebbe tanto capire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto