cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Aggredisce un agente della Forestale Arrestato bracconiere a Poggio dei Pini Controlli del corpo forestale (Archivio)












Una persona arrestata, 14 denunciate, un centinaio di capi di selvaggina e migliaia di lacci sequestrati. E' il bilancio dell'operazione portata a termine dal Corpo Forestale per frenare il bracconaggio nel Sulcis e nel Sarrabus.

In particolare a Poggio dei Pini, è stato arrestato Salvatore Dessi, di 74 anni. L'anziano, sorpreso con numerosi uccelli appena catturati, si è scagliato contro un agente, procurandogli ferite guaribili in dieci giorni ed è finito ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale.




Sequestrati 100 uccelli, due cinghiali e 9000 lacci per il bracconaggio. In diverse località del parco naturale regionale di Gutturu Mannu sono stati denunciati un 80enne, un uomo di 54 anni, un 46enne, un giovane di 26 anni, un 40enne, un 42enne, un uomo di 39 e uno di 60 anni, tutti di Capoterra.

Gli otto sono stati fermati nelle zone di Capoterra e Assemini e sono accusati di uccellagione e caccia con mezzi non consentiti. Sequestrati complessivamente 250 uccelli, due cinghiali, mezzo esemplare di cervo sardo, 400 lacci e 75 reti. Alle pendici Nord di Monte Arcosu in altre due operazioni sono state denunciati due 35enni di Decimomannu, sorpresi mentre armavano lacci. A casa di un bracconiere è stato recuperato un cervo sardo, mentre in località Perdixi in agro di Uta è stato bloccato un 45enne che aveva appena catturato con il sistema dei lacci un cinghiale.

Altri due bracconieri di 56 anni sono stati denunciati a Domus de Maria, sequestrati 50 uccelli e 200 lacci. Infine nel Sarrabus, alle pendici del massiccio dei Sette Fratelli in località Burranca San Gregorio, sono stati bloccati altri due bracconieri di 21 e 46 anni.
 
Quella del bracconaggio mi sembra essere una piaga come quella della ****, è diffusa in tutto il paese, e ritengo quasi mai mai legata al bisogno, ma solo al lucro. Posso solo augurarmi che la Forestale intensifichi i controlli anti bracconaggio, anche se per uno che ne prendono dieci la fanno franca.
 
Quella del bracconaggio mi sembra essere una piaga come quella della ****, è diffusa in tutto il paese, e ritengo quasi mai mai legata al bisogno, ma solo al lucro. Posso solo augurarmi che la Forestale intensifichi i controlli anti bracconaggio, anche se per uno che ne prendono dieci la fanno franca.


In sardegna in particolare nella zona del Cagliaritano e' molto praticata....
 
Fabio&Michele: Nun fate i soliti disfattisti :mrgreen:!?!Se sa',ormai e' assodato...... ce so' priorita' e priorita'!
L' eco della ribalta se conquista co' operazioni antibracconaggio dal risalto, minimo, nazionale come poi testimoniano i livelli d'ascolto nell'amplificazione che ne danno i vari stoppa&co (....e pure un po' Cicalone ultimamente[Trilly-77-24.gif]) !?!

Che avete sentito mai d'un infermiere eroe che salva qualcuno in un pronto soccorso da terzo mondo o qualcuno in divisa,forse piu' scemo che eroe, che se pia' un paraurti su' un femore pe' ave' provato a ferma' qualche simpaticone dell'est [14]?!?No...o se si,giusto pe' dovere de cronaca......nun fa' notizia....e' routine!?!Invece un bamby impiccato dentro un laccio in un posto dove stanno sempre a rompe i cojoni sulla carregiata pe' quanti ce ne so'....quello si'....e si.....quello e' vera attenzione ai problemi de sto' paese!?!Mah heuuu.gif]

P.s. per dovere ecologista......l'ente nazionale idrocarburi,co' l' "aiutino" del governo,sta pe perfora' in maniera irreveversibile e insostenibile , con danni che difficilmente si riuscira' a quantificare per il lungo termine, forse l'ultima delle regioni ancora semivergine di questo paese: la Basilicata......ma tanto non fa' notizia....ergo: nun frega un cazzz a nessuno!
 
Fabio&Michele: Nun fate i soliti disfattisti :mrgreen:!?!Se sa',ormai e' assodato...... ce so' priorita' e priorita'!
L' eco della ribalta se conquista co' operazioni antibracconaggio dal risalto, minimo, nazionale come poi testimoniano i livelli d'ascolto nell'amplificazione che ne danno i vari stoppa&co (....e pure un po' Cicalone ultimamente[Trilly-77-24.gif]) !?!

Che avete sentito mai d'un infermiere eroe che salva qualcuno in un pronto soccorso da terzo mondo o qualcuno in divisa,forse piu' scemo che eroe, che se pia' un paraurti su' un femore pe' ave' provato a ferma' qualche simpaticone dell'est [14]?!?No...o se si,giusto pe' dovere de cronaca......nun fa' notizia....e' routine!?!Invece un bamby impiccato dentro un laccio in un posto dove stanno sempre a rompe i cojoni sulla carregiata pe' quanti ce ne so'....quello si'....e si.....quello e' vera attenzione ai problemi de sto' paese!?!Mah heuuu.gif]

P.s. per dovere ecologista......l'ente nazionale idrocarburi,co' l' "aiutino" del governo,sta pe perfora' in maniera irreveversibile e insostenibile , con danni che difficilmente si riuscira' a quantificare per il lungo termine, forse l'ultima delle regioni ancora semivergine di questo paese: la Basilicata......ma tanto non fa' notizia....ergo: nun frega un cazzz a nessuno!
5 mesi di caccia,3 giorni alla settimana in zone calde mai vista una macchina degli enti preposti al controllo
finita la caccia tutti in giro a cercare lacci e trappole................
arivival'italia!!!!!!!!
 
Sei cosi' buonista verso i bracconieri in generale Fabio ma ti girano le scatole per quelli che di notte vanno intorno al tuo chiaro a bordo di auto e furgoni in cerca delle lepri....certo disturbano le anatre degli appostamenti ma potrebbero essere persone che hanno perso il lavoro o poveri pensionati al minimo della pensione....bisogna capirli ahahahah ( la risata e' perché non riesco a mettere le faccine che a te piacciono tanto)

- - - Aggiornato - - -

5 mesi di caccia,3 giorni alla settimana in zone calde mai vista una macchina degli enti preposti al controllo
finita la caccia tutti in giro a cercare lacci e trappole................
arivival'italia!!!!!!!!


E ti meravigli per questo? Pensa se ci fossero i controlli che ci dovrebbero essere se ci potrebbero essere tutte quelle organizzazioni sotto banco che portano cacciatori da tutta Italia in Puglia speso a caccia di ........capisci a me......io quando sono venuto sempre regolare con gli amici di Bi.tont.o ho visto cose che....meglio lasciar perdere
 
Io non sono buonista verso i bracconieri, ma verso alcuni atteggiamenti che non disturbano nessun umano se non la sensibilità degli animalari ... con e senza pda ... e chi conosce o vissuto situazioni invece di fare morali dovrebbe denunciare con tanto di nomi e fatti e pure sui forum ...... invece solo i soliti bla...bla...bla... capisci me
 
Io non sono buonista verso i bracconieri, ma verso alcuni atteggiamenti che non disturbano nessun umano se non la sensibilità degli animalari ... con e senza pda ... e chi conosce o vissuto situazioni invece di fare morali dovrebbe denunciare con tanto di nomi e fatti e pure sui forum ...... invece solo i soliti bla...bla...bla... capisci me


I nomi li conosci benissimo e ne abbiamo parlato in passato piu' volte quindi caso mai invece di lamentarti a parole le denunce le dovresti fare tu non certo io che non li conosco...quindi i bla bla bla sei tu a farli non certo io....capisc a me!

P.S. e mo' chiudiamola qui va'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto