Non giudicate se non volete essere giudicati!
Una volta, tanto tempo fa, un giovane di 33 anni, mentre camminava per le vie di un paese, sentì grida provenire da lì vicino. Erano i paesani che stavano lapidando una donna che a loro dire era peccatrice. Si chiamava Maria Maddalena.
Allora questo giovane fermò i paesani e disse loro: è giusto sia così, ma solo chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Il giovane era il nostro salvatore.



Che ne sappiamo noi! Chi siamo per stabilire se una cosa è giusta o sbagliata. Possiamo solo essere ligi alle leggi dello Stato, che esse siano giuste o meno. Quante volte su queste pagine avete detto che le leggi italiane sono sbagliate? Quante volte su queste pagine avete discusso delle leggi sulla caccia fatte in modo sbagliato e scriteriato?
Il fatto è successo a Sarno, cittadina martoriata dalla frana, centinaia di morti, centinaia di famiglie senza casa, con susseguenti disastri finanziari ecc... Chi non lo era è diventato povero e triste. Cosa ha fatto lo stato?...........
Non può essere magari che questi due andavano in cerca veramente di cibo? Sapete tutti la penuria di lavoro che attanaglia specialmente il sud.....ognuno si arrangia come può.
E' da condannare il gesto, per carità, è un reato e come tale deve essere perseguito. Ma posso pensare che se le cose siano andate così, la morte di questo ragazzo è da attribuire alla mancanza dello Stato? in fondo in fondo, ha le sue responsabilità.

Non giudicate...non giudicate.


Giovanni se non dobbiamo giudicare noi allora ci pensera' il giudice e non credo che sulla via della tua difesa personale la pensera' alla tua stessa maniera...
 
Stavano bracconando, erano fuori legge, lo zio e' stato sicuramente ingenuo e ha ignorato le norme basilari di sicurezza,come forse lo sarebbe stato in una azione di caccia svolta nella legalità , come credo ognuno di noi lo sia stato qualche volta per la fretta o disattenzione o qualsiasi motivo, e mi metto io in cima alla lista....
sinceramente di fronte a una disgrazia del genere non mi sento di condannare l'atto di bracconaggio imputando a questo la morte del giovane, poteva capitare due mesi fa a caccia aperta, sarebbe potuto capitare a ognuno di noi in una banalissima azione di caccia ...
siamo tutti bravi perché non infrangiamo la legge, siamo tutti bravi perché osserviamo in tutto e per tutto le norme di sicurezza, perché apriamo il fucile per saltare o attraversare un fosso, perché scarichiamo, mettiamo la sicura, non camminiamo mai dietro a un altro con l'arma in mano ecc ecc....a me pare che siamo tutti bravi , e di certo non mi tiro fuori dal tutti, quando le cose succedono agli altri ...
a me dispiace per le due vite rovinate, quella del giovane e quella dello zio .....
 
Grazie Cicalone per il tuo interessamento. ma non mi interessa, posso parlare liberamente anche in stanze pubbliche!! Saluti


-----------------------------------------------------------------
Non sai che ti perdi.....ti do un assaggio:
Cacciatrici_nude.jpg

Queste sono due colleghe che praticano solo la stanza protetta![lol.gif]
 
ma tra caccia e selezione si e no si sta a casa 3 mesi ...

Ecco voi forse "selecontrollori"........e qua' ci sarebbe parecchio da dire!Ma capisco che appartenendo ad una regione del nord forse la situazione e' piu' equa&giusta oltre che magari o sicuramente regolamentata a dovere....immagino!Qua' il termine selezione mi vien piu' da accostarlo al termine casta,per poi sfociare in quall'altro...brutto,brutto : mafia heuuu.gif]!Un saluto.
 
Con tutto il rispetto e senza voler condannare nessuno, il bracconaggio è un reato, giustifichereste il borseggiatore che scippa l'anziana signora che ha riscosso appena la pensione? Per quanto ne so io la maggior parte di chi fa bracconaggio lo fa a scopo di lucro e non per "fame", è vero che quella zona è stata martoriata dalla natura, ma molte altre zone della penisola lo sono state da nord a al centro al sud, vuoi per terremoti, vuoi per alluvioni lo Stato, e non lo voglio difendere, aiuta queste zone ma mi chiedo perché al nord c'è una ripresa più rapida e anche al centro Italia ma non avviene al sud? Non è possibile che il danaro dato per la ricostruzione prenda altre strade diverse da quello per cui era stato dato?
 
Forse sarebbe il caso, anche visti i commenti, spostare questa discussione in area protetta cosi' possiamo dare libero sfogo alle nostre turpi voglie( frase di Guccini)
 
Io non mi vergogno di esprime quello che penso e se questo è opposto al pensiero dei " nuovi etici " ne sono pure fiero. Per me spostare discussioni in stanza protetta o chiedere di farlo può dar adito a errate interpretazioni in coloro dai quali ci si vuole nascondere. Non vedo in questo argomento, come in altro, nessun incitamento all'illegalità e se lo vedono gli animalari sono problemi loro.
 
Con tutto il rispetto e senza voler condannare nessuno, il bracconaggio è un reato, giustifichereste il borseggiatore che scippa l'anziana signora che ha riscosso appena la pensione? Per quanto ne so io la maggior parte di chi fa bracconaggio lo fa a scopo di lucro e non per "fame", è vero che quella zona è stata martoriata dalla natura, ma molte altre zone della penisola lo sono state da nord a al centro al sud, vuoi per terremoti, vuoi per alluvioni lo Stato, e non lo voglio difendere, aiuta queste zone ma mi chiedo perché al nord c'è una ripresa più rapida e anche al centro Italia ma non avviene al sud? Non è possibile che il danaro dato per la ricostruzione prenda altre strade diverse da quello per cui era stato dato?

proprio per quello che hai scritto "che il denaro prende altre vie" e non arriva alla povera gente che ne avrebbe bisogno che "forse" un pò più di comprensione ci starebbe......(personalmente non giustifico) ma mi riservo di esprimere giudizi............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Ecco voi forse "selecontrollori"........e qua' ci sarebbe parecchio da dire!Ma capisco che appartenendo ad una regione del nord forse la situazione e' piu' equa&giusta oltre che magari o sicuramente regolamentata a dovere....immagino!Qua' il termine selezione mi vien piu' da accostarlo al termine casta,per poi sfociare in quall'altro...brutto,brutto : mafia heuuu.gif]!Un saluto.

tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu ;)
 
tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu ;)

Si và di frodo per rubare ... per quella sensazione adrenalinica che dà in se l'atto illegale ..... anche per l'istinto che non riesce ad essere represso dalle leggi in alcuni soggetti. C'è la legge che governa l'illegalità e se non si rispetta si paga le conseguenze se poi le conseguenze sfociano anche in una tragedia come quella del fatto di Sarno non ci sarà mai nessuna giusta condanna che possa ridare vita al giovane e serenità allo zio.
 
tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu

Assolutamente no: vanno di frodo perche vogliono uccidere un selvatico nonostante la legge lo vieti in quel periodo!A loro...... ma non ai selecontrollori : tutto qua' heuuu.gif]!
Sugli accessi ai corsi d'abilitazione e quant'altro....stendiamo un velo pietoso,almeno per quello che riguarda Roma [14]!Un saluto.
 
Io non mi vergogno di esprime quello che penso e se questo è opposto al pensiero dei " nuovi etici " ne sono pure fiero. Per me spostare discussioni in stanza protetta o chiedere di farlo può dar adito a errate interpretazioni in coloro dai quali ci si vuole nascondere. Non vedo in questo argomento, come in altro, nessun incitamento all'illegalità e se lo vedono gli animalari sono problemi loro.


No macche' ahahahah vabbe' lassamo perde va'

Aggiungo, se l'altra discussione c'e' stata spostata prova a chiedertene il motivo.....
 
Che non venga chiamata "battuta di caccia" quando è bracconaggio puro e semplice. Mi dispiace per il ragazzo di 32 anni che ha perso la vita per colpa dell'idiozia dello zio. Ma quante volte si dice che in certe situazioni di terreno viscido per la pioggia il fucile deve essere portato scarico se un automatico o aperto se è un parallelo o un sovrapposto? Poi chi ha il fucile deve camminare davanti a chi non porta armi e non dietro.
Certa gente ignora volutamente le più elementari norme di sicurezza.
 
Che fai i paragoni ? 'sta sottostanza recita " Il bracconaggio di una volta ai tempi moderni " ed è pubblica .... di che voui che si parli ? Di benessere animale ?

Al limite chiedi di essere un " moderatore " del forum , così sposti tutte le discussioni del bracconaggio in stanza protetta con buona pace tua e dei pochi utenti con accesso.
 
Guarda Fabio per come la vedo IO non ci dovrebbe essere neppure una stanza protetta ad uso di pochi....perche' la' dentro si puo' ipotizzare qualsiasi comportamento scorretto e soprattutto perché le notizie la' dentro NON dovrebbero mai uscire ma cosi' non e' visto che TU hai postato fuori una cosa che IO avevo scritto dentro...ripeto ( e poi se non ti sta' bene non me ne frega na' mazza) le notizie sul bracconaggio DOVREBBERO essere messe e chiuse...certi commenti pro' e contro non si dovrebbero leggere e nel post spostato c'era proprio di tutto.....IO il Moderatore non lo voglio fa, lo lascio a chi lo fa e che lo fa benissimo anche se qualche volta ci vorrebbe qualche interventino in piu'....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto