Sequestrata in un ristorante della capitale selvaggina non commerciabile

Se un gruppo di amici cacciatori porta la propria selvaggina al ristorante che la cucina appositamente per loro è in regola? Ovviamente i piatti a base di selvaggina non comparirebbero nel menù alla carta del ristorante, ma sarebbero serviti solo a compagnie di cacciatori in occasioni speciali.
 
Se uno invece del ristorante crea un'associazione onlus con finalità rivolte alla riscoperta delle tradizioni ... senza fine di lucro con conto pagato a fine cena quale " donazione " ... Commensali " soci " ...... faccio tutta la cacciagione che voglio.
Tipo " spiedo bresciano " onlus, con finalità di far conoscere lo stesso, oppure club la garganella se cacciano e se magnano le papere by " quei bravi ragazzi " etvoilà . Ovvio che non sarà un ristorante, ma più un circolo ..... alla fine gli introiti dell'attività spartiti tra i soci secondo le manzioni ..... quali ricompense per servizi prestati all'associazione .... ed esentasse sotto i 7500 euro. In un'italia in crisi, può essere un'idea per un'attività rivolta soprattutto a far apprezzare quanto la legge ci toglie . Chissà se è fattibile
 
Verosimilmente il ristoratore non era a conoscenza della disposizione che vieta quel tipo di selvaggina, se chi si inventa queste cretinate avesse provveduto, con una circolare, ad avvertire i titolari di ristorazioni, questo episodio probabilmente non sarebbe accaduto.
Come un amico ha scritto su un post. Ci stanno riducendo a fare i "carbonari", dovremo nasconderci nelle catacombe se vogliamo mangiare selvaggina, solo in questo paese possono accadere certe cose!
Vorrei chiedere a chi comanda la Forestale dove sono i controlli per evitare che i nostri boschi diventino delle discariche? Dove sono i controlli per prevenire le centinaia di incendi dolosi che stanno distruggendo il nostro patrimonio boschivo? Forse sono domande troppo difficili a cui rispondere, è molto più facile far passare dei guai ad un ristoratore.
 
Le forze dell'ordine, invece di indagare nei ristoranti, non era meglio che andavano a massacrare di botte gli olandesi che hanno distrutto la fontana del Bernini?
 
e se dimostrasse che le beccacce fossero congelate da più di un anno?..................pensare che alcuni anni fa mangiarono carne di un mammut rinvenuto congelato in siberia e non ci fu questo clamore anzi sembra che qualcuno pagò profumatamente le bistecche............chissà se era buono....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
e se dimostrasse che le beccacce fossero congelate da più di un anno?..................pensare che alcuni anni fa mangiarono carne di un mammut rinvenuto congelato in siberia............chissà se era buono....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
Macchè non te la cavi, gli fanno l'esame del carbonio 14, costa un miliardo ma che ***** gliene frega, tanto paghiamo noi.. qua ad una cena di amici addirittura prelevarono degli uccelli cotti per fargli l'esame del DNA per vedere di che specie erano...
 
Leggevo la notizia stamani sul Messaggero...che cosa ridicola, mi aspetto che d'ora in poi ci siano controlli pure su polli, tacchini, maiale, orate, spigole e perché no pure su cozze e cannolicchi...ma andate a cagare
 
E so' operazioni mica da poco....nella capitale poi!Una citta' abbandonata a se stessa,in mano al 1° che viene e fa' come cazzz gli pare senza che nessuno s'adoperi per dirgli "A"!Ne sentivo proprio la necessita'....apppppposto cosi' [thumbsup.gif]!!!

P.s. ....mi si dira' : ma fa' parte dello loro competenze,l'ordine pubblico e' un altra storia,ecc!Sara' ma io de sti tempi ogni divisa che fa' qualcosa ,fosse solo la presenza,per strada mi parrebbe gia' una gran cosa [14]!
 
Leggevo la notizia stamani sul Messaggero...che cosa ridicola, mi aspetto che d'ora in poi ci siano controlli pure su polli, tacchini, maiale, orate, spigole e perché no pure su cozze e cannolicchi...ma andate a cagare

ci sono già i controlli pure sugli alimenti da te indicati ... se non sono accompagnati da un etichetta che ne verifica la provenienza si rischiano multe salatissime
 
Prendendo alla lettera la legge che mi impedisce di commercializzare la selvaggina se non d'allevamento .... mi domando invece se posso regalarla. Su questo non credo ci siano impedimenti. Ed allora se io ristoratore cacciatore proponessi dei menù tipo : primo pappardelle al cinghiale, secondo sella di capriolo al mirtillo con contorno polenta ... € 50,00 in omaggio assaggio di spiedo bresciano gentilmente offerto dal titolare !! Posso ?
 
Prendendo alla lettera la legge che mi impedisce di commercializzare la selvaggina se non d'allevamento .... mi domando invece se posso regalarla. Su questo non credo ci siano impedimenti. Ed allora se io ristoratore cacciatore proponessi dei menù tipo : primo pappardelle al cinghiale, secondo sella di capriolo al mirtillo con contorno polenta ... € 50,00 in omaggio assaggio di spiedo bresciano gentilmente offerto dal titolare !! Posso ?

mica e' un regalo ..e' una promozione
pap
 
Prendendo alla lettera la legge che mi impedisce di commercializzare la selvaggina se non d'allevamento .... mi domando invece se posso regalarla. Su questo non credo ci siano impedimenti. Ed allora se io ristoratore cacciatore proponessi dei menù tipo : primo pappardelle al cinghiale, secondo sella di capriolo al mirtillo con contorno polenta ... € 50,00 in omaggio assaggio di spiedo bresciano gentilmente offerto dal titolare !! Posso ?
Sì a condizione che il locale, al momento del pranzo/cena sia chiuso al pubblico (ergo ci mangia solo la compagnia che ha donato la selvaggina); Con lo spiedo qui facciamo così.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,100
Punti
650
Sabato 21 Febbraio 2015

OPERAZIONE "WOODCOCK" PRENDE IL VIA DALLA MODIFICA DELLA LEGGE SULLA CACCIA CHE VIETA LA COMMERCIALIZZAZIONE DI ALCUNE SPECIE SELVATICHE DI AVIFAUNA.

corpo-forestale.jpg Ispettorato Generale

Roma, 20 febbraio 2015 - Un noto ristorante romano proponeva, anche attraverso il proprio sito internet, un ricco menu di cacciagione. In particolare piatti a base di: beccaccia, beccaccino, alzavola, fischione, ecc. di cui è vietato il commercio.
Questo il primo bilancio dell'operazione denominata "Woodcock" condotta dal Corpo forestale dello Stato nella Capitale per il contrasto al commercio di avifauna selvatica vietata alla vendita. Il Nucleo operativo Antibracconaggio, in collaborazione con il Comando Provinciale di Roma, a seguito di alcune verifiche all'interno di ristoranti romani, ha posto sotto sequestro numerosi esemplari di selvaggina congelata, opportunamente confezionata per la messa in vendita, proveniente da Scozia e Inghilterra.
Le indagini, ancora in corso, anche attraverso l'esame della documentazione acquisita, consentiranno la ricostruzione della filiera commerciale e l'individuazione di ulteriori responsabili delle condotte ritenute penalmente illecite.
L'operazione prende avvio a seguito della modifica della normativa in materia venatoria (legge 157/92 art. 21). Dallo scorso anno infatti non è più consentito il commercio di alcune specie che continuano comunque ad essere cacciabili, come ad esempio la beccaccia, il beccaccino, l'alzavola e il fischione.
Il Corpo forestale dello Stato ha deferito all'Autorità Giudiziaria il titolare del ristorante per detenzione di fauna selvatica non commerciabile.


fonte:corpoforestale.it
 
Sì a condizione che il locale, al momento del pranzo/cena sia chiuso al pubblico (ergo ci mangia solo la compagnia che ha donato la selvaggina); Con lo spiedo qui facciamo così.

Porca ********........c'hanno ridotto come "carbonari" [14]!?!E in televisione dalla Clerici cominciano a proporre pure ricette vegane........l'inizio della fine [sconvolto.gif]!?!
 
Più vegani ci sono e più tordi rimangono per noi................tanto l'ottanta per cento di questi sonati ritorna a mangiare carne per problemi nutrizionali..............lasciateli stare che si cucinano con il loro brodo.........Vegetale?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto