Re: neve

da noi usavano buttare le vinacce sulla neve vicino al bosco, e annientavano tutti i merli e i tordi di passaggio in quella zona.
gente di ****, che gusto c'è????????
 
Re: neve

Associandomi a tutti voi e deplorando le violazioni se ci sono, ricordo però x correttezza che in valli-spiaggie-chiari-zone umide-fiumi-ecc. non ghiacciati si può tranquillamente cacciare e sparare, essendo il ghiaccio in questi territori il motivo di divieto alla caccia, non la prevalenza di neve come in terraferma.
 
Re: neve

A me sembra strano che ci siano deo folli che rischiano così stupidamente il PDA, sono ivece più propenso a pensare che le cose staino come ha detto il buob Beppone, ossia che ci siano dei posti che dove o non c'è neve o ci siano dei corsi d'acqua non ghiacciati!
 
Re: neve

Senza contare poi che la caccia di selezione si può praticare anche in presenza di neve, quindi gli spari uditi potrebbero essere colpi di carabina!
 
Re: neve

falco8 ha scritto:
fazer ha scritto:
da noi usavano buttare le vinacce sulla neve vicino al bosco, e annientavano tutti i merli e i tordi di passaggio in quella zona.
gente di ****, che gusto c'è????????
na volta se faceva per fame...

Si faceva per fame , con tutti i mezzi e i modi , anche nella pesca ci si dedicava con accanimento . Ma gli uccelli ed i pesci c' erano ...
Ora che la maggior parte dei bracconieri e' stata uccisa dal tempo , o comunque e' riuscito a renderli innocui , i pesci , gli uccelli sono spariti ... Come mai ?
I Marsoni , le Selgarele , le Spinose , i Nardaroli , le Cagne e altre nostre razze ittiche sono estinte dai fossi che dove fino a 30 anni fa' regnavano abbondanti .

Allora si' la lotta al bracconaggio , ma non dimentichiamoci delle migliaia di vite che ogni anno vanno buttate , in silenzio , grazie ai veleni ...
La Caccia ha sicuramente avuto delle colpe per la rarefazione di alcune speci animali e anche gravi , ma ora spesso mi viene un pensiero , vi sono tanti uccelli che da quando sono stati proibiti , stanno sempre piu' diminuendo , uno per tutti il Passero , o la Rondine ... Come mai ? Non e' che questo clamore rivolto verso la Caccia e anche il Bracconaggio serva a sviare , anzi a dirottare l' oponione della massa ? Tipo :
" Piove , cacciatore ladro ."
Sarebbe bello a questo punto che la Caccia venisse chiusa o sospesa , credete che le nere nubi di migratori di qualche lustro fa' faranno ritorno ? Io e me ne spiace , NO.

Comunque cio' non toglie che dobbiamo cacciare il piu' possibile , prelevando il meno possibile ... Che ognuno di noi inizi questa controtendenza e cominci a dare l' esempio anche per gli altri ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 

capociano

Utente Registrato
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
1
c'è ancora molta neve da mè la caccia è sospesa ,dalla finstra sento degli spari ,e non sono petardi!! mi stò incazzando.perchè succede questo se la caccia è chiusa? .premetto che sono un cacciatore sfegatato ma certe regole vanno rispettate.
 
Re: neve

Proprio in questo momento ho sentito le previsioni meteo e hanno detto che la prossima notte nevicherà nel Lazio e in particolare a Roma. Credo sia la solita burlata che si ripete da 25 anni.
 
Re: neve

roberto1960 ha scritto:
Sarà stato qualche appostamento fisso che mi risulti anche con neve possono sparare

Roby la caccia da appostamento fisso con terreno innevato è ammessa solo nel territorio ricadente in zona alpi (ovvero comprensori alpini) oppure nei Comuni facenti parte delle Comunità montane.

ps per l'utente ocavallo: che senso ha "rispolverare" un post vecchio da più di un anno? :roll:
 
Re: neve

purtroppo gli spari uditi non vengono da zone umide o fiumi non ghiacciati ,anche perchè da mè non ce ne sono.
 
Re: neve

è difficile che qualcuno si metta a cacciare in tutta tranquillità di giorno pieno con la neve sul terreno...saranno poi spari che provengono da forme di caccia consentite in tali condizioni...
 
Re: neve

non ricordo se l'anno scorso o 2 anni fa..comunque verso la fine di febbrai aveva fatto una nevicata, eran venuti tipo 7o8 cm di neve..la mattina dopo siam usciti a piedi senza cani abbiam trovato seguendo le impronte sulla neve 3 lepri e 3o4 fagiani...questo per dire quanto sia semplice cacciare quando c'è la neve..è comunque curioso vedere e seguire tutto il tragitto che fa una lepre di notte..a noi è servito a capire certi comportamenti che attua questo animale!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto