Tutto dipende dal tipo di infrazione. Ed è proprio per questo che le sanzioni non sono tutte uguali!!! Ti faccio un esempio se un mio amico non dovesse segnare la giornata non perderei neanche tempo a dirgli qualcosa ma se per foga di inseguire un selvatico (es. lepre) si avvicinasse troppo alle case allora si mi sentirei in obbligo di intervenire. Ma la stessa cosa vale anche se non ci fossero infrazioni, tipo saltare un fosso senza scaricare il fucile, in generale vale la pena di sprecare il fiato quando ci sono situazioni con potenziali gravi conseguenze per la sicurezza..questo a mio modesto parere.
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
come vi comportereste voi se un vostro caro amico o addirittura un familiare non si comporta nel pieno delle regole??
Dalle mie parti si dice che il cacciatore più pulito porta la rogna!!! Ma non voglio crederci, personalmente non è che sia un angioletto ma reputo i miei peccati veniali ed ogni anno mi dò sempre più da fare per la collettività ed il futuro della caccia, ma quando un conoscente stretto fa delle cose "illegali" come bisogna comportarsi?? Fatemi sapere.
 
Illegali e' un termine talmente lato, che ci può stare tutto e niente. Caccia vicino ad un appostamento fisso? Non segna la cacciagione? ......



Allora sono illegale pure IO...ieri e oggi non l'ho segnata...ma e' pura dimenticanza

- - - Aggiornato - - -

concordo con le risposte, è bracconaggio, e non va tollerato, però non nascondiamoci dietro un dito, come dice RICCA' l'occasione fa l'uomo ladro, però c'è un limite a tutto. E' pur vero che questo è un mio amico, ma in giro ne vedo tante di occasioni "illegali" che fanno gli uomini ladri, un episodio è stato qualche anno fa, a caccia in Basilicata, conoscendo in agriturismo un campano, ci ha invitato a fare lo spollo in un suo posto che noi non conoscevamo, genitilissimo si, ma già alle 6:30 del mattino con il registratore a tutto volume!! Un altro episodio recentissimo è stato che nel mio comune apriva una riserva di ripopolamento e cattura, un mio conoscente (sennò sembra che sò tutti amici miei), guardiacaccia volontario, si presenta con altri 3 amici a questa apertura, si imbattono in una covata di fagiani e ne uccidono 7 sotto gli occhi di chi stava vicino, incuranti, tutti, raccolgono le prede e senza segnare nel tesserino continuano la loro caccia fino a mezzogiorno. Guardiacaccia Volontario!!!! Ora tutte queste cose possibile che le noti solo io o anche voi vi siete imbattuti in situazioni simili? Occorre denunciare sempre?? Come vi comportereste??


Guardiacaccia volontari.....io ne ho conosciuti 3 meglio soprassedere sul giudizio
 
concordo con le risposte, è bracconaggio, e non va tollerato, però non nascondiamoci dietro un dito, come dice RICCA' l'occasione fa l'uomo ladro, però c'è un limite a tutto. E' pur vero che questo è un mio amico, ma in giro ne vedo tante di occasioni "illegali" che fanno gli uomini ladri, un episodio è stato qualche anno fa, a caccia in Basilicata, conoscendo in agriturismo un campano, ci ha invitato a fare lo spollo in un suo posto che noi non conoscevamo, genitilissimo si, ma già alle 6:30 del mattino con il registratore a tutto volume!! Un altro episodio recentissimo è stato che nel mio comune apriva una riserva di ripopolamento e cattura, un mio conoscente (sennò sembra che sò tutti amici miei), guardiacaccia volontario, si presenta con altri 3 amici a questa apertura, si imbattono in una covata di fagiani e ne uccidono 7 sotto gli occhi di chi stava vicino, incuranti, tutti, raccolgono le prede e senza segnare nel tesserino continuano la loro caccia fino a mezzogiorno. Guardiacaccia Volontario!!!! Ora tutte queste cose possibile che le noti solo io o anche voi vi siete imbattuti in situazioni simili? Occorre denunciare sempre?? Come vi comportereste??
 
purtroppo c'è ancora gente che gode nel bracconare, c'è un ragazzo che conosco che appena preso l pda ha cominciato a bracconare, in particolare faceva fuoco a volontà sui fringuelli, e qualche lepre di notte, ma queste si limitava a prenderle "incidentandole" con la macchina all'interno di parchi o aziende; più di una volta gli ho fatto discorsi per fargli capire quello che rischiava, addirittura ho parlato con la madre, ma non c'è stato niente da fare fino a che l'anno scorso l'hanno beccato con consequente sequestro del fucile e denuncia con consequente procedimento penale ancora in corso, il tutto gli è servito per smettere di andare a caccia.
 
Parli di un amico che non rispetta la legge, quindi non rispetta nemmeno la tua "amicizia" considerando il fatto che il suo atteggiamento ti crea difficoltà. Non tiriamo in ballo gli italiani ma codesto personaggio che con i soldi per andare a caccia dovrebbe andare in macelleria e tutti ne trarrebbero beneficio. La nazione è di ....... Il registratore lo usano il 90%, lasciamo stare certe affermazioni che non sono altro che polemica gratuita che non serve a niente, serve invece voltare questa pagina che di "amicizia" sembra non abbia proprio nulla.
 
esiste una distinzione netta tra CACCIATORI e chi si comporta come il tuo amico, diciamo che qualche volta "l'occasione può fare l'uomo ladro" ma partire da casa con l'intento di sparare dalla macchina magari di notte, o di organizzarsi per non rispettare le regole è abbastanza "criminale"...dissociati potresti essere coinvolto tuo malgrado in situazioni spiacevoli.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
infrazioni "illegali" tipo sparare ai fagiani da dentro la macchina tipo safari, lepri la notte, aspetto alla beccaccia. Ora non è che il mio "amico" le faccia tutte però le infrazioni sono tipo queste. Non ritengo caccia questa, assolutamente, per ora anche se con pochi soldi rimasti ancora mangio e mangio 3 volte al giorno e non ho bisogno di fare questo. In questi giorni stò insistendo a dirgli che ho il cane e lo custodisco 2 volte al giorno per tutto l'anno più i tagliandi al vetrinario senza considerare la fatica fatta per addestrarlo e se vedo un fagiano gli tiro da dentro la macchina?? Preferisco ammazzarne uno (se ci riesco) ma vado con il cane. Invece c'è chi la pensa diversamente e questo non è che lo fa solo il mio amico ma diversi conoscenti e purtroppo ci si può fare poco. Comunque denunciare un amico non lo farò mai, anche perchè non è semplice, però non accetto certi atteggiamenti, anche perchè i fagiani li ho lasciati io durante l'estate con molta fatica fatta per rimpopolare e adesso vederli uccidere così mi chiedo se L'ITALIANO CAMBIRA' MAI ???????
 
dissociati da costui....fagli capire dove sbaglia e che te non sei come lui.....se vuole essere tuo amico cambierà....nella ns zona ci sono alcuni cacciatori "antichi" che si fanno le deroghe da soli....li conosciamo tutti e li evitiamo...andare con loro significherebbe per noi essere come loro....e se io non sono come te non ti frequento...chiacchiere di paese ma il vecchio detto dimmi con chi vai e ti dirò chi sei .....funziona sempre
 
Non siamo tutti uguali!!! in tutto è sempre stato cosi!!!
Purtroppo c'è chi come noi, rispettano le regole, è chi no, facendo anche lo spavaldo con i carnieri!!!
Io oggi mi trovo ad osservare persone che la mattina vanno a caccia a 200 metri da me nel loro chiaro in una zona rientrante nel parco dei monti Ausoni e lago di Fondi dal 2008, ma non è finita!!! la mattina usano i registratori con il canto delle alzavole a manetta !!!
Sarei tentato di chiamare le guardie venatorie!!! ma sai come funziona, in Italia la gente che ha conoscenze importanti è intoccabile, mentre per noi comuni mortali... se solo veniamo colti a fare una cavolata!!! sono pene amare....
Nazione di ****!!!
 
Parli di un amico che non rispetta la legge, quindi non rispetta nemmeno la tua "amicizia" considerando il fatto che il suo atteggiamento ti crea difficoltà. Non tiriamo in ballo gli italiani ma codesto personaggio che con i soldi per andare a caccia dovrebbe andare in macelleria e tutti ne trarrebbero beneficio. La nazione è di ....... Il registratore lo usano il 90%, lasciamo stare certe affermazioni che non sono altro che polemica gratuita che non serve a niente, serve invece voltare questa pagina che di "amicizia" sembra non abbia proprio nulla.
orgoglioso di far parte del 10%.....................
meglio soli che male accompagnati!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto