Roba da matti..in un residence!!!
sono d' accordo con quello che avete detto voi!!!
Qui da me questa estate sono morti più di 40 cinghiali...tra "finti cecchini" e bracconieri...pensate io sempre questa estate stavo andando a pesca di mattina presto quando sul percorso che stavo facendo io mi sono trovto 2persone mai viste che stavano spellando e custodendo un cinghiale.....e come queste ce ne sono stati di avvistamenti!!!! :twisted: :twisted: :evil: :evil:
 

beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
questa sera un mio amico mi ha raccontato quello che gli è successo in vacanza in sardegna.era ospite di un residence vicino s.teresa,mentre dormiva +o-alle 2 del mattino è stato svegliato lui e la famiglia, da un forte botto,essendo cacciatore ha subito riconosciuto il colpo di un fucile,preso un pò di coraggio insieme ad un altro sono scesi per vedere cosa era successo,e con grande stupore si sono trovati davanti due persone(uno era il barista)con i fucili che avevano sparato ad un cinghiale,all'interno del residence,cose da matti,considerando l'ora non proibitiva per cui poteva ancora esserci qualche persona in giro;e quello che una palla asciutta poteva fare.si sono giustificati dicendo che e cinghiali terrorizzavano i bambini!!!!!
 
Re: bracconaggio spudorato

Io non voglio giustificare niente, ma chi come me vive in una regione ad ALTISSIMA densità di cinghiali, sa benissimoi quali danni, danno specie durante l'estate.
Ho visto contadini piangere o gente normale vedere rovinare in una notte il lavoro dell'orto di una stagione.
Dunque anche io sento nelle notti estive di luna piena qualche botta ogni tanto... e, dopo aver detto che non lo farei mai perchè tengo troppo al mio porto d'armi e ho troppa passione per la mia passione, dico affermo che simili comportamenti non li giustifico, ma li comprendo.
E soprattutto mi arrabbio molto se ogni tanto non arriva a casa lo stufato.
 
Chi è in grado di darci una buona dose per una cartuccia anti bracconiere dove però al posto del piombo c'è il sale!!!
Sentirai come brucia nelle chiappe!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Quà in provincia di Vibo Valentia è una cosa consueta (per questi pezzi di m...a) sparare al cinghiale la notte, ovviamente non sono cacciatori, sabato mattina mentre passeggiavo in un boschetto di pioppi per vedere se riuscivo a pizzicare qualche colombaccio ho trovato un cappio fatto con un cavo d'acciaio messo proprio lungo un passaggio di cinghiali, ditemi voi dove andremo a finire :cry: :cry:
 
Purtroppo si... c'è questa brutta abitudine molto italiana... del binomio... Bracconiere/cacciatore..... come quando succedono certi delitti.... se si usa fucile... era cacciatore o ex e viene sempre riportato fateci caso!

E pensare che molti Bracconieri non sanno neanche cosa sia il porto d'armi!!!
 
Re: bracconaggio spudorato

questa sera un mio amico mi ha raccontato quello che gli è successo in vacanza in sardegna.era ospite di un residence vicino s.teresa,mentre dormiva +o-alle 2 del mattino è stato svegliato lui e la famiglia, da un forte botto,essendo cacciatore ha subito riconosciuto il colpo di un fucile,preso un pò di coraggio insieme ad un altro sono scesi per vedere cosa era successo,e con grande stupore si sono trovati davanti due persone(uno era il barista)con i fucili che avevano sparato ad un cinghiale,all'interno del residence,cose da matti,considerando l'ora non proibitiva per cui poteva ancora esserci qualche persona in giro;e quello che una palla asciutta poteva fare.si sono giustificati dicendo che e cinghiali terrorizzavano i bambini!!!!!

Solo oggi leggo questo post purtroppo!!
In Sardegna il bracconaggio è molto radicato forse dalla notte dei tempi purtroppo e colpa di certe persone ci passano tutti!!
I cinghiali sempre di più si avvicinano ai centri abitati per mangiare addirittura dove abito io è capitato di vederli grufolare nelle rotonde i bulbi dei fiori.....
Comunque tranquillo che non ha sparato a palla ma con una 11/0 conoscendo bene le abbitudini di certi elementi!
 
Re: bracconaggio spudorato

Armando quello che tu dici è giusto, ma non possiamo farci giustizia da soli, sono le amministrazioni provinciali che devono intervenire organizzando degli adeguati piani di contenimento anche tramite gli abbattimenti notturni.
 
Re: bracconaggio spudorato

Il problema è che qualcuno sta fuori di testa...non sono menneno consapevoli del danno che possono provocare e poi se succede qualcosa PIANGONO E DICONO: CHIEDO PERDONO NON VOLEVO...ma vaff.........
 
Secondo me la brutta abitudine italiana, di confondere cacciatore e bracconiere, è quello che hanno creato ad arte i verdi, gli animalisti e gli anticaccia in genere. Le pochissime persone di senno e con competenza sanno distinguere e come.
Purtroppo il popolo pecorone va dietro a chi a più voce o a chi strilla più forte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto